Originariamente Scritto da
nafplio
partiamo dal fondo; prima di tutto, tenga conto che nel settore privato, guadagnare 1200 euro,non è così facile, io ci ho messo 7 anni ,nell'ultimo lavoro,per arrivare a 1200 euro , e tenga conto che ho un diploma più tanti corsi e studi e venti anni di esperienza lavorativa in vari settori;
poi, stavamo parlando principalmente di un esercito di boiardi di stato superpagati, non certo a 1200 euro, gente che viaggia minimo sui 3000 euro,ma molto spesso sui 4-5000 , un esercito che è almeno per la metà ,inutile , anzi, meglio dire, dannoso, non solo inutile;
gli stipendi di questi signori ,li sentiamo ormai da decenni, sono decenni che proviamo incredulità e schifo quando sentiamo quanto guadagna questa gentaglia, con quanto vanno in pensione;
poi, probabilmente, i dipendenti pubblici che guadagnano cifre sui 3000 euro o hanno pensioni di tale livello, e cioè stipendi di alto livello, sono molti di più di 150.000; in alcuni casi, ad esempio personale sanitario, sono sicuramente dovuti , nella maggior parte di casi, non lo sono, sono eccessivi;
è necessario avere un quadro ben chiaro della situazione, dei costi di tali dipendenti pubblici e vedere dove iniziare a tagliare; e da tagliare c'è sicuramente molto , anzi, moltissimo