Quale/i decenni/o scegliete?
Anni Dieci
Anni Venti
Anni Trenta
Anni Quaranta
Anni Cinquanta
Anni Sessanta
Anni Settanta
Anni Ottanta
Anni Novanta

Quale/i decenni/o scegliete?
Ultima modifica di Cattivo; 18-12-11 alle 02:57

Hai dimenticato gli anni 00.
Un secolo durato 90 anni?![]()
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

ti sei dimenticato gli anni 0, cioè dal 1900 al 1909, che è sempre XX secolo.
E' stato un secolo tremendo di un aggressività pazzesca.
Dal punto di vista tecnologico è stato un trionfo di trionfi che ci hanno portato a stare mooooooolto meglio, per una svariata serie di fattori.
Dal punto di vista politico è stato un suicidio, o meglio una serie di suicidi dietro l'altro.
Volevo scegliere i primi 10 anni ma non c'era nell'opzione.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

I primi vent'anni del XX secolo sono stati determinanti, con tutta quella serie di alleanze che portarono alla 1GM.
Alla fine persero gli imperio centrali, ma non vinse nessuno.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

anni 60, per la rivoluzione psichedelica e le sue implicazioni sociali, sessuali, ambientali, spirituali

Anni settanta per la creatività.
Ma anche la belle epoque impressionista e futurista che ha preceduto le guerre mondiali massoniche.

dal 1900 al 1913, poi i 60 i 70 e i 90

dal 1930 al 1940 credo che in Italia si siano vissuti dei begli anni, naturalmente bisognava far parte di una certa elite per gustare certi privilegi ma cerco di immaginarmi come doveva essere bello avere una macchina e scorazzare in giro con pochissimo traffico oppure andare al mare o in montagna con pochissima gente o andare in trattorie rustiche dove si mangiava divinamente, altro che Bio o visitare città ancora senza le orribili ciostruzioni moderne ch deturpano il paesaggio e poi gli alberghi semivuoti, Venezia e Firenze, Roma e Pisa senza code chilometriche
Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-12-11 alle 13:58

Direi la Belle Epoque, quindi gli anni '00 :giagia:
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Anni 80, di Reagan e Thatcher, della caduta del muro di Berlino e del "Wind of change"
Forza Italia per la Libertà!