Quale preferite di più :Arbus o Boeing?
Io preferisco boeing,di preciso il 777 200...
(se anche questa domanda vi sembra infantile,non rispondete direttamente...)![]()

Quale preferite di più :Arbus o Boeing?
Io preferisco boeing,di preciso il 777 200...
(se anche questa domanda vi sembra infantile,non rispondete direttamente...)![]()

i voli più confortevoli li ho fatti sull'A345.
Tra gli aerei che meno mi piacciono: B757 - i turboprop - A300 - e il 330 (limitatamente al fatto che secondo me quando rulla è na tragedia)

Ti riferisci ad una fastidiosa risonananza acustica dei motori?Originariamente Scritto da SQpps

non parlavo di quello , bensì al fatto che quell'aereo - per le mie esperienze dirette - è bruschissimo quando tocca terra e appoggia i carrelli (ho vissuto atterraggi duri con tutti gli aerei però cavolo col 330 sempre una strage) e mentre rulla non ammortizza un cavolo....
magari poi è solo una serie di coincidenze...

Originariamente Scritto da SQpps
pensa che io avrei detto l'esatto opposto
![]()
Io su 330 e 340 ho avuto gli atterraggi più soft in ogni condizione...proprio x il loro carrello inclinato che prima fa toccare con la ruota posteriore...la quale ammortizza il colpo...e poi tocca quella anteriore (dello stesso carrello, dopo di cio tocca il muso)
I peggio atterraggi sicuramente con l'ATR e con 737-200...è stato terribile![]()

X far capire meglio di cosa parlo prima che mi prendete x pazzo![]()
![]()

Io ho viaggiato su A332 il mese scorso sulle tratte DOH>HKG>DOH e posso dire che il touch-down non e' stato mai particolarmente brusco (anche grazie alle favorevoli condizioni meteo a livello della pista!). Riguardo all'assorbimento in fase di rullaggio sui raccordi, ti do ragione (il confort e' poco) ma mi sembra un problema comune a molti aerei (widebodies e non), nel senso che mi e' capitato altre volte, sicuramente anche quando non si trattava di un A33x.Originariamente Scritto da SQpps
Io invece, all'arrivo ad HKG, avevo fatto caso ad una fastidiosissima risonanza acustica proveniente dai motori mentre rullavamo verso il finger...
...ma probabilmente sarebbe bastato dare un po piu' o meno di manetta e sarebbe sparito, ma giuro che a tutti quelli della Y fischiavano le orecchie!!!
![]()

raga, può essere che le mie siano state coincidenze.... sul 343/345/346 mai avuti grossi problemi anzi... ricordo un atterraggio a CGK un po' in condizioni difficoltose ma l'aereo si è comportato alla grande....
al contrario con il 330 ho sempre vissuto atterraggi molto DURI senza alcun assorbimento... e tra l'altro molti di questi sono stati con aeromobili QR nuovi di zecca su piste tipo DOH MXP BKK PVG ICN FCO....
sarà stata na sfiga mia![]()

Credo sia la domanda con cui ho aperto il forum, molto tempo fa.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png