Il trattato di pace di Parigi deve scegliere a chi cedere l'arcipelago greco...chi scegliereste se foste abitanti di queste isole?


Il trattato di pace di Parigi deve scegliere a chi cedere l'arcipelago greco...chi scegliereste se foste abitanti di queste isole?


Non e' un mistero che gli abitanti stessi avevano una ottima opinione degli italiani. Certo erano comunque greci per lingua e cultura....
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


![]()
![]()
![]()
Grecia per tutta la vita e per sempre.
I greci hanno perso il litorale anatolico, per sempre ed era greco già 3000 anni fa.
Hanno perso la magna Grecia che ormai è latina.
Hanno perso il medio oriente ormai islamico.
Hanno perso cipro nord negli anni 60.
Resta una grande-piccola nazione con millenni di storia cui tutti noi siamo tributari.
Non solo i latini, gli europei nel complesso.
Ultima modifica di dDuck; 21-12-11 alle 16:10
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........


Grecia. La popolazione è greca.


Sono anche un pò teste di ca**o.
Dei miei viaggi in loco ricordo con fastidio le pubblicazioni locali in cui si criticavano sistematicamente le amplissime opere e gli edifici in bello stile razionalista piacentiniano costruiti dagli Italiani e da grandi architetti nostrani come Di Fausto e altri nel trentennio di occupazione.
Opere talvolta lasciate in colpevole abbandono e rovina, come le terme di Kallithea, in bellissimo stile Liberty.
Oppure la ricostruzione del Palazzo dei Cavalieri, che però sfruttano turisticamente.
Il tutto nel contesto di un'urbanistica greca pre e post-liberazione che ricorda i peggiori suburbi del Cairo e gli squallori del Vicino Oriente sottosviluppato.
Ultima modifica di Ivan; 21-12-11 alle 17:54


Grecia


Grecia


se non ricordo male ci vivevano anche alcuni italiani discendenti delle rep. marinare


con l'Italia i greci locali stavano bene e godevano di un occhio di riguardo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-12-11 alle 20:57


Magari avessimo ancora il Dodecaneso, forse l'unica colonia decente (eccetto il petrolio libico,col senno di poi).
Éljen Magyarország!Dicsőség a mártíroknak! Nem, nem, soha!