consiglio l'ascolto dell'album Plantasia del compositore Mort Garson

consiglio l'ascolto dell'album Plantasia del compositore Mort Garson
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 16-05-13 alle 23:25

Durante i favolosi anni settanta la RAI trasmetteva questo ECCELLENTE sceneggiato. Non persi una puntata.:giagia:
La traccia verde
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Complimenti a Silvia che ci diletta con queste sue sapienti poesie sulla vita delle piante . Io sono fortunato avendo in casa un vero "pollice verde " , mia moglie , che dove mette mano la nasce una pianta nuova , se le coccola , le annaffia e ci parla al mattino presto ... io la sento bisbigliare , invita i germoglietti a crescere , quasi s'arrabbia quando cade una foglia , mette in salvo le piante esterne quando sta per arrivare un temporale , e d'inverno usa proteggerle dal freddo con teli di plastica , insomma un amore innato per le piante che quasi quasi me le fa invidiareNon parliamo poi del giardino della nostra casa in Sardegna .... ce lo invidiano tutti , visto anche che i nostri vicini utilizzano la maggior parte dei loro giardini per coltivarci ortaggi , spezie ed alberetti da frutta , da noi rose , garofani , roselline , mimose , hibiscus ecc. nonchè prato all'inglese e qualche albero ad alto fusto : abeti, grossa palma , carrubo , mirto sardo e mirto australiano , more ecc. ... 'na jungla
iaociao:
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Grazie Orpheus, ma i complimenti li merita tua moglie... altro che Silvia.
Qui niente alberi ad alto fusto, niente giardino/giungla: per mettere alla prova il mio pollice verde, che oltretutto non è granché, solo un terrazzo, anche se spazioso... per cui mi associo senz'altro all'invidia generale.![]()

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Stamane , cara Silvia , ho acquistato una piantina di Orchidee a sei fiori per la mia metà , visto che: domani è la festa della mamma . Ti lascio immaginare la sua contentezza .... tanto come già detto di piante in casa ce ne sono poche
repapelle:
iaociao:
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

E mentre Tu acquisti una piantina di orchidee, una mia vicina di casa, non si sa bene come, ha "lasciato" che una Quercia secolare ultimasse il suo ciclo di vita qualche centinaio di anni prima del suo natiurale decorso. Improvvisamente quella splendida pianta che insiste nel suo giardino ma è censita al comune, orgoglio di tutta la strada, già martoriata da potature inconfessabili perchè alla signora sporcava il giradino con le sue foglie, nel giro di pochi mesi è morta.
Stiamo pensando di chiamare la ASL per le indagini d'uopo sul terreno.ncav:
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Le mutilazioni a cui vengono sottoposte le piante nelle città gridano vendetta agli occhi di Dio..e denotano l'inciviltà del popolo che le sopporta..
l'unico conforto è la consapevolezza che alla fine omnis stultitia laborat fastidio sui..e che la furia matta e bestiale si torcerà contro a chi l'ha posta a base professionale della propria vita..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)