Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69
  1. #61
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    scappano perchè è arrivato il capitalismo magna tutto....
    Davvero???

    Ti ringrazio di questa spiegazione, sicuramente illuminante: sai, non sapevo che quando le guardie comuniste, meglio conosciute come "Vopos", ammazzavano i poveracci che tentavano di scappare dalla Germania Est fosse già arrivato il capitalismo nella DDR.

    Idem per quanto riguarda i Balseros a Cuba.

    Ho sempre creduto che scappassero da quelle fogne di regimi, ma se affermi che la ragione fosse quella che hai scritto non ho motivo di dubitarne.

    E' proprio vero che non si finisce mai di imparare, eh? ostridicolo:
    Ultima modifica di Mauri61; 24-12-11 alle 18:22
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  2. #62
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e dove sta scritto che durante il comunismo la gente voleva scappare???
    Mai sentito nominare il Muro di Berlino?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Berlino

    Durante questi anni, in accordo con i dati ufficiali,[7] furono uccise dalla polizia di frontiera della DDR almeno 133 persone mentre cercavano di superare il muro verso Berlino Ovest. Alcuni studiosi sostengono che furono più di 200 le persone uccise mentre cercavano di raggiungere Berlino Ovest o catturate ed in seguito giustiziate


    Pensa te, che sciocchini: non sapevano di avere la fortuna di vivere in uno dei migliori regimi che la Storia abbia mai conosciuto...e si sono addirittura fatti ammazzare...

    Inoltre, se davvero nessuno voleva fuggire, come spieghi la costruzione di un muro e guardie armate, con l'ordine di sparare non su chi tentasse di entrare, bensì il contrario?

    Non te le sei mai poste simili domande?
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Mai sentito nominare il Muro di Berlino?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Berlino

    Durante questi anni, in accordo con i dati ufficiali,[7] furono uccise dalla polizia di frontiera della DDR almeno 133 persone mentre cercavano di superare il muro verso Berlino Ovest. Alcuni studiosi sostengono che furono più di 200 le persone uccise mentre cercavano di raggiungere Berlino Ovest o catturate ed in seguito giustiziate


    Pensa te, che sciocchini: non sapevano di avere la fortuna di vivere in uno dei migliori regimi che la Storia abbia mai conosciuto...e si sono addirittura fatti ammazzare...

    Inoltre, se davvero nessuno voleva fuggire, come spieghi la costruzione di un muro e guardie armate, con l'ordine di sparare non su chi tentasse di entrare, bensì il contrario?

    Non te le sei mai poste simili domande?
    Certo che questo blobb le sta sparando proprio grosse repapelle:
    Secondo me crede veramente che il muro avesse la funzione di "Barriera di protezione antifascista" come dichiarava ufficialmente il regime repapelle:

  4. #64
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da Pino80 Visualizza Messaggio
    Certo che questo blobb le sta sparando proprio grosse repapelle:
    Secondo me crede veramente che il muro avesse la funzione di "Barriera di protezione antifascista" come dichiarava ufficialmente il regime repapelle:
    Quando leggo certe risposte cominicio a spiegarmi anche il motivo del successo riscosso dal nano, allorchè parla di "comunisti".

    Certi interventi restano i migliori alleati di un determinato anticomunismo, il quale non avrebbe più ragione di esistere, se non vi fossero i "negazionisti" dei crimini commesi dalle dittature rosse.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  5. #65
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ti faccio notare solo che dove hanno privatizzato in italia i servizi costano di più e sono scadenti...
    Le liberalizzazioni sono state fatte male, con il beneplacito dell'Antitrust che non ha vigilato.

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    comunque il discorso iniziale era sul salario degli operai nei vari paesi
    io semplicemente faccio notare che paragonare lo stipendio di un coreano il quale con quella cifra si deve pagare sanità,istruzione,pensione ecc ecc
    con quello di un finlandese che tutte ste cose le ha gratis non ha senso....
    Un momento: anche in Sud Corea i servizi pubblici sono gratuiti. (o quasi)

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e dove sta scritto che durante il comunismo la gente voleva scappare???
    Nell'Occidente capitalista, c'era (e c'è) una maggiore qualità di vita rispetto ai paesi comunisti.

    Nei paesi in cui il capitalismo è stato diretto come dio comanda (perchè il capitalismo, per farlo funzionare, non basta disporlo con libero mercato e proprietà privata... c'è bisogno anche di un buon operaio (leggasi classe politica) che sappia come dirigerlo), la ricchezza è aumentata. Vedi la Cina, vedi il Vietnam, vedi il Sud America.

  6. #66
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,836
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,085
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Forse perché durante la guerra fredda era impossibile emigrare dai paesi dell'URSS ? Ti è stato dimostrato inoltre che quando il regime crollo, insieme ai confini, non furono: francesi, spagnoli, italiani ed americani ad emigrare in Russia.
    E comunque non mi hai ancora spiegato per quale motivo logico un polacco dovrebbe emigrare dal proprio paese con sistema economico capitalistico ed andare in un'altro paese (es. Italia, Francia e Germania ovest) con lo stesso sistema economico.. Avanti...
    perciò ti contraddici .. per quale motivo se non c'era più il comunismo sono emigrati??? non avevano più motivi....
    clash bankrobber

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    perciò ti contraddici .. per quale motivo se non c'era più il comunismo sono emigrati??? non avevano più motivi....
    Il comunismo è crollato perché era un sistema inefficiente che ha impoverito sempre di più i suoi sudditi costretti a fare file interminabili per beni di prima necessità , fino a che ormai era impossibile tenerlo ancora in piedi ed è crollato, lasciando come unica eredità una gravissima miseria. Ovviamente poi al suo crollo senza la minaccia di essere sparata , molta gente è scappata in occidente.

    E poi perché è stato costruito il muro di Berlino? Perché fino a quel momento i tedeschi dell' est erano liberi di espatriare e infatti stavano fuggendo in massa da quell' inferno.

  8. #68
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Il comunismo è il male assoluto: è l'uomo che pretende, con banali scuse utilitaristiche e immorali, di sostituirsi a Dio attraverso lo strumento del potere coercitivo legalizzato chiamato stato. Il comunismo è lo stato moderno, la radice del male. I comunisti vanno fucilati senza processo.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rizzo, l' operaio coreano

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    perciò ti contraddici .. per quale motivo se non c'era più il comunismo sono emigrati??? non avevano più motivi....
    Forse perché non si passa da un sistema economica all'altro in un giorno. Il comunismo era allo sfascio totale perché insostenibile (impossibilità del calcolo economico, Mises).

    Cmq ancora non mi hai risposto... :sofico:


 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Rizzo, l' operaio coreano
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 13:47
  2. Perfido fumetto sud coreano...
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 02:28
  3. corsi di coreano?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 00:12
  4. Foto 747 Coreano
    Di galaxy44it nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 10:49
  5. Martinez sulla morte del coreano
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 10:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito