Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Mentina ha appena aperto il "suo" tg proprio con la notizia dello "spreeed".
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Giusto. Alla fine tutto quadra....Berlusconi...mannaggia! Saluti.
Poi però ci deve spiegare come ha fatto in 3,5 anni a fare quella montagna di debito, dal momento che gli interessi erano al 2% e lo spread a zero.
E per fortuna non metteva le mani nelle tasche degli italiani... li riempiva solo di debiti per un ammontare di 8000 euro cadauno compresi neonati e moribondi, diciamo un 25.000-30.000 euro a famiglia in tre anni.
Ricambio i saluti
:ciaociao:
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Lo spread non lo abbasserà mai nessuno, fesso chi ci credeva.
Sapete chi manovra gli spread? Su che lo sapete
be ma se lo spread è stato usato per speculare (immagino tu voglia dire questo)
allora si dovrebbe abbassare tra poco.
Infatti chi specula vuol guadagnare non fallire.
Oppure attaccare l'euro o infulenzare delle politiche.. (comunque sia non puo' rischiare di fallire)
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
- una rastrellata di almeno 400 mld di euro per far diminuire il debito, che poi sono gli stessi 400 mld che il b. ha incrementato di debito pubblico negli ultimi 3,5 anni.
Si, ma non è detto che serva. La Spagna ha un debito pubblico molto basso, ma privato elevato.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
556 mld per l'esattezza ma non spiegare ai bananas che lo spread sul rendimenti dei btp non ci sarebbe senza il debito perchè non credo ci arriverebbero :sofico:
Confesso che, di fronte a tanto sapere, provo un moto di invidia. Allora, se ho capito bene, se non ci fossero 556 mld di debito, non ci sarebbe lo spread. Ma guarda cosa possono fare 556 mld di debito!...Ora capisco. Grazie, sai...ma tu devi essere un esperto. (e dimmi, ho capito, anche se bananas?) Saluti.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Lo spread non lo abbasserà mai nessuno, fesso chi ci credeva.
Sapete chi manovra gli spread? Su che lo sapete
Forse che la bce non sta comprando i titoli italiani?
Ma l'aveva detto che non poteva farlo in eterno...
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Confesso che, di fronte a tanto sapere, provo un moto di invidia. Allora, se ho capito bene, se non ci fossero 556 mld di debito, non ci sarebbe lo spread. Ma guarda cosa possono fare 556 mld di debito!...Ora capisco. Grazie, sai...ma tu devi essere un esperto. (e dimmi, ho capito, anche se bananas?) Saluti.
sarebbe più basso.. tu prova a chiedere un prestito avendo già un debito maggiore di tutti i tuoi averi..
confesso che anch'io provo invidia per la tua pungente e sagace autoironia e la tua impareggiabile arte nell'usare il sarcasmo..
Ma dove hai appreso questa somma abilità? Hai fatto una scuola? Ti prego insegnami..
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Sapete che vi dico? Occhio per occhio, dente per dente. Mi sono comprato un po' di BTP decennali, e con le cedole che ne ricaverò potrò pagare l' IMU per i prossimi dieci anni, e probabilmente ne avanzo pure. Così, in un certo senso, ho 'neutralizzato' la manovra del governo, e che si fottano loro, le tasse e lo spread.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Confesso che, di fronte a tanto sapere, provo un moto di invidia. Allora, se ho capito bene, se non ci fossero 556 mld di debito, non ci sarebbe lo spread. Ma guarda cosa possono fare 556 mld di debito!...Ora capisco. Grazie, sai...ma tu devi essere un esperto. (e dimmi, ho capito, anche se bananas?) Saluti.
:D
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Confesso che, di fronte a tanto sapere, provo un moto di invidia. Allora, se ho capito bene, se non ci fossero 556 mld di debito, non ci sarebbe lo spread. Ma guarda cosa possono fare 556 mld di debito!...Ora capisco. Grazie, sai...ma tu devi essere un esperto. (e dimmi, ho capito, anche se bananas?) Saluti.
Io ho scritto che non ci sarebbe senza il debito non che non ci sarebbe senza quei 556 mld di debito,per sottolineare quindi che avessimo avuto un debito più contenuto lo spread sarebbe stato più basso,ma sai ci sono fessi che pensavano fino a ieri che Silvio non gli avesse messo le mani in tasca mentre gli aveva appioppato 9mila euro di debito a testa .
Sono certo che tu eri fra quei geni lì ,vero ? :sofico: