Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
I governi del B. sono stati fallimentari sotto l'aspetto finanziario, ma i berluscòidi questo non lo ammetteranno MAI.
Invece Monti riesce a essere fallimentare sull'aspetto finanziario e quello economico insieme.
Un grande progresso :D
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Ma davvero la cassa integrazione, anche quella straordinaria, è stata pagata usando i fondi FAS?
Mi riportare un link? Questo mi interessa e non poco
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
In parte, sicuramente. Dopo che Sua Bassezza si è finalmente levata dalle p...., la differenza con lo spread della Spagna si è abbassata; anzi, adesso la Spagna ha uno spread più alto.
FALSO. Ma dove vivi, SULLA LUNA? Lo spread della Spagna OGGI è molto, ma molto più basso del nostro. Il confronto tra lo spread della Spagna e quello dell' Italia pesa come un macigno e rende chiaramente l'idea di quanto poco i mercati abbiano gradito la manovra tutta tasse affossa-Italia del Mario nazionale (e quanto abbiano gradito invece l'elezione di Rajoy, che ha promesso consistenti TAGLI ALLA SPESA)
Spread record
27 Dec 2011
Il rendimento del nostro titolo di Stato continua a registrare livelli alti, mantenendosi sopra quota 7%.
Lo spread Bund/Btp 10 anni risale a 504 punti base, mentre tocca il massimo storico lo spread Italia/Spagna per analoghe scadenze, balzato a quota 170 punti base. Il titolo di Stato spagnolo decennale rende il 5,30%.
Delle novità importanti potranno arrivare dalle prossimei aste di titoli di Stato italiani di domani e dopodomani: offerti fino a 20 miliardi di euro di titoli tra breve e medio-lungo periodo. Venerdì sera il Tesoro ha infatti comunicato gli importi per le quattro aste a medio-lungo termine di giovedì 29 dicembre, la cui offerta complessiva sarà compresa tra 5 e 8,5 miliardi. Nel dettaglio il range d'offerta è di 2-3 miliardi per il Btp triennale novembre 2014, 1,5-2,5 miliardi per il decennale marzo 2022, 1-2 miliardi per l'off-the-run settembre 2021 e 0,5-1 miliardo per il CCTeu 2018 .
Sul fronte USA intanto, i prezzi dei Treasuries sono in lieve rialzo, co il rendimento del decennale americano che si attesta al 2,019%, in calo di 1 punto base rispetto agli ultimi scambi di venerdì sulla piazza newyorchese.
dal sito FondiOnline
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Invece Monti riesce a essere fallimentare sull'aspetto finanziario e quello economico insieme.
Un grande progresso :D
Non per nulla gli sta dettando la politica proprio quell'imprenditore talmente capace da doversi mettere in politica per non fallire.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaetano
FALSO. Ma dove vivi, sulla LUNA? Lo spread della Spagna OGGI è molto, ma molto più basso del nostro. Il confronto tra lo spread della Spagna e quello dell' Italia pesa come un macigno e rende chiaramente l'idea di quanto poco i mercati abbiano gradito la manovra affossa-Italia del Mario nazionale ( e quanto abbiano gradito invece l'elezione di Rajoy)
Guarda che il 2 di gennaio scatta la guerra contro farmacisti, tassisti ed edicolanti. E non ti dico cosa si prepara contro i bidelli, gli usceri e i pizzettari.
Nino, qui si fa l'Italia o si muore! :chefico:
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Non per nulla gli sta dettando la politica proprio quell'imprenditore talmente capace da doversi mettere in politica per non fallire.
Guarda che il governo ha la maggioranza bulgara, ma così bulgara che non ce l'aveva nemmeno Gheddafi. E pone la fiducia.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaetano
FALSO. Ma dove vivi, SULLA LUNA? Lo spread della Spagna OGGI è molto, ma molto più basso del nostro. Il confronto tra lo spread della Spagna e quello dell' Italia pesa come un macigno e rende chiaramente l'idea di quanto poco i mercati abbiano gradito la manovra tutta tasse affossa-Italia del Mario nazionale (e quanto abbiano gradito invece l'elezione di Rajoy, che ha promesso consistenti TAGLI ALLA SPESA)
Spread record
27 Dec 2011
Il rendimento del nostro titolo di Stato continua a registrare livelli alti, mantenendosi sopra quota 7%.
Lo spread Bund/Btp 10 anni risale a 504 punti base, mentre tocca il massimo storico lo spread Italia/Spagna per analoghe scadenze, balzato a quota 170 punti base. Il titolo di Stato spagnolo decennale rende il 5,30%.
Delle novità importanti potranno arrivare dalle prossimei aste di titoli di Stato italiani di domani e dopodomani: offerti fino a 20 miliardi di euro di titoli tra breve e medio-lungo periodo. Venerdì sera il Tesoro ha infatti comunicato gli importi per le quattro aste a medio-lungo termine di giovedì 29 dicembre, la cui offerta complessiva sarà compresa tra 5 e 8,5 miliardi. Nel dettaglio il range d'offerta è di 2-3 miliardi per il Btp triennale novembre 2014, 1,5-2,5 miliardi per il decennale marzo 2022, 1-2 miliardi per l'off-the-run settembre 2021 e 0,5-1 miliardo per il CCTeu 2018 .
Sul fronte USA intanto, i prezzi dei Treasuries sono in lieve rialzo, co il rendimento del decennale americano che si attesta al 2,019%, in calo di 1 punto base rispetto agli ultimi scambi di venerdì sulla piazza newyorchese.
dal sito FondiOnline
Probabilmente, sono rimasto a valori vecchi. E se Monti non si decide a fare una valida politica contro gli sprechi, i mercati continueranno a penalizzarci.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Probabilmente, sono rimasto a valori vecchi. E se Monti non si decide a fare una valida politica contro gli sprechi, i mercati continueranno a penalizzarci.
Se continua così siamo fottuti. Urgono manovre iper-drastiche e sorprendenti, non ho nessuna fiducia nella clemenza dei mercati, che, conoscendo bene i loro polli, ci hanno già consegnato un biglietto di sola andata verso Atene. Siamo nelle mani degli usurai e ce ne dobbiamo tirare fuori a tutti i costi. I margini per poterlo fare ci sono ancora, ma non per molto, se continueremo a pagare interessi del 7% e oltre (in un contesto di economia recessiva!)
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Guarda che il governo ha la maggioranza bulgara, ma così bulgara che non ce l'aveva nemmeno Gheddafi. E pone la fiducia.
"Io rispetto Monti, ma la maggioranza in Parlamento ce l'abbiamo noi".
Detto proprio da Sua Bassezza.
Io ce l'ho con Monti, per un motivo ben preciso: non sta facendo TUTTO quello che si poteva fare per non disturbare i politici, in media. Farebbe meglio a fare quello che si dovrebbe, e chi lo manda a casa se ne assume anche la responsabilità.
Sotto questo aspetto, Monti si sta rivelando una delusione.
Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Io ce l'ho con Monti, per un motivo ben preciso: non sta facendo TUTTO quello che si poteva fare per non disturbare i politici, in media
Non cambieranno mai, mai. E' nella loro natura: è come pretendere che una zecca non ti succhi il sangue. Ma cambierà presto, oh se cambierà... in genere muore prima la zecca o il corpo di cui si nutre?