



Ma davvero la cassa integrazione, anche quella straordinaria, è stata pagata usando i fondi FAS?
Mi riportare un link? Questo mi interessa e non poco
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).


FALSO. Ma dove vivi, SULLA LUNA? Lo spread della Spagna OGGI è molto, ma molto più basso del nostro. Il confronto tra lo spread della Spagna e quello dell' Italia pesa come un macigno e rende chiaramente l'idea di quanto poco i mercati abbiano gradito la manovra tutta tasse affossa-Italia del Mario nazionale (e quanto abbiano gradito invece l'elezione di Rajoy, che ha promesso consistenti TAGLI ALLA SPESA)
Spread record
27 Dec 2011
Il rendimento del nostro titolo di Stato continua a registrare livelli alti, mantenendosi sopra quota 7%.
Lo spread Bund/Btp 10 anni risale a 504 punti base, mentre tocca il massimo storico lo spread Italia/Spagna per analoghe scadenze, balzato a quota 170 punti base. Il titolo di Stato spagnolo decennale rende il 5,30%.
Delle novità importanti potranno arrivare dalle prossimei aste di titoli di Stato italiani di domani e dopodomani: offerti fino a 20 miliardi di euro di titoli tra breve e medio-lungo periodo. Venerdì sera il Tesoro ha infatti comunicato gli importi per le quattro aste a medio-lungo termine di giovedì 29 dicembre, la cui offerta complessiva sarà compresa tra 5 e 8,5 miliardi. Nel dettaglio il range d'offerta è di 2-3 miliardi per il Btp triennale novembre 2014, 1,5-2,5 miliardi per il decennale marzo 2022, 1-2 miliardi per l'off-the-run settembre 2021 e 0,5-1 miliardo per il CCTeu 2018 .
Sul fronte USA intanto, i prezzi dei Treasuries sono in lieve rialzo, co il rendimento del decennale americano che si attesta al 2,019%, in calo di 1 punto base rispetto agli ultimi scambi di venerdì sulla piazza newyorchese.
dal sito FondiOnline
Ultima modifica di Gaetano; 27-12-11 alle 15:06


«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»


Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»


Se continua così siamo fottuti. Urgono manovre iper-drastiche e sorprendenti, non ho nessuna fiducia nella clemenza dei mercati, che, conoscendo bene i loro polli, ci hanno già consegnato un biglietto di sola andata verso Atene. Siamo nelle mani degli usurai e ce ne dobbiamo tirare fuori a tutti i costi. I margini per poterlo fare ci sono ancora, ma non per molto, se continueremo a pagare interessi del 7% e oltre (in un contesto di economia recessiva!)
Ultima modifica di Gaetano; 27-12-11 alle 15:28


"Io rispetto Monti, ma la maggioranza in Parlamento ce l'abbiamo noi".
Detto proprio da Sua Bassezza.
Io ce l'ho con Monti, per un motivo ben preciso: non sta facendo TUTTO quello che si poteva fare per non disturbare i politici, in media. Farebbe meglio a fare quello che si dovrebbe, e chi lo manda a casa se ne assume anche la responsabilità.
Sotto questo aspetto, Monti si sta rivelando una delusione.
«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»


Ultima modifica di Gaetano; 27-12-11 alle 15:42