Il famoso detto "a volte tornano" vale anche per questo? E se magari le forze tradizionaliste in Europa propugnassero una Seconda Restaurazione per ricostituire antichi privilegi e poteri definendo falliti i regimi democratici?

Il famoso detto "a volte tornano" vale anche per questo? E se magari le forze tradizionaliste in Europa propugnassero una Seconda Restaurazione per ricostituire antichi privilegi e poteri definendo falliti i regimi democratici?

dovrebbero regredire i popoli.
Tornare nell'ignoranza e nella miseria.
Le possibilità sono quindi 0

magari!
Credo che bisognerebbe prima sopprimere tutti quegli organi che campano sull'ignoranza della gente e sulla lotta di classe: sindacati, confindustria, partiti, burocrazia
Quando si sarà capito che il lavoratore e il datore di lavoro sono parte dello stesso corpo e vanno trattati con enorme rispetto e in modo armonico penso che il problema sarà risolto
ma è una pia illusione....
Magari in un mondo futuro saremo tutti padroncini con la partita IVA e non esisteranno piu' lavoratori dipendenti
Potrebbe essere questa una forma di restaurazione
Ultima modifica di FrancoAntonio; 06-10-11 alle 16:33

Mi piacerebbe tanto.

Sarebbe stupendo ma credo che debbano prima sbarcare gli alieni.
Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

E chi lo sa....già quando sorsero i Fascismi europei qualcuno si prese un bello spavento![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

e anche quando arrivo' Pinochet al palazzo della Moneda
Comunque un riequilibrio dell'ordine mondiale potrebbe passare per un ritorno (o meglio l'attuazione) del corporativismo, ottima via di mezzo tra comunismo e capitalismo mal capito e diabolizzato
In un caso di estrema emergenza potrebbe succedere
Ultima modifica di FrancoAntonio; 06-10-11 alle 20:12

Sai Candido per una vera restaurazione ci vorrebbero forze politiche sane e pure dal punto di vista "ideologico", ossia prive di qualsiasi appiglio o orientamento tipico della modernità. Cosa da cui, purtroppo, non erano nemmeno del tutto esenti i Fascismi europei.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........