(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

a parte il fatto che al capitolo "fallimento dello stato" neanche noi italiani siamo messi così bene ...l' ITALIA senza le regioni a statuto speciale risparmierebbe una cifra ke sfiora i 30 miliardi di € l'anno....tutti gli anni
SI'...a noi conviene l'indipendenza della sardegna
ai Sardi NO

Aspetta a liquidare tutte le guardie forestali siciliane e calabresi, i dirigenti assunti a scaldare poltrone ben remunerati.
Vedi come nascono i movimenti indipendentisti.
Noi il sud (e la Sardegna) lo abbiamo (non il meridionale che lavora 40 anni in cantiere) foraggiato dal dopoguerra ad oggi.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

L'inno della Corsica è scritto in italiano.
Fino al 1859 la lingua ufficiale della Corsica era l'italiano.
All'Università della Corsica di Pasquale Paoli si insegnava in italiano.
Radiche - Associazione Italo-Corsa
Comunque la Sardegna è ITALIA2010:
![]()
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

La Corsica è sempre stata legata all'Italia dalla storia, dalla lingua e dalla cultura. La dominazione francese ha reciso i legami con la penisola. Io ho alcuni amici di Bastia che parlano italiano quasi perfettamente (il corso è molto simile al toscano) che vorrebbero una Corsica indipedente legata all'Italia o una Corsica annessa all'Italia.
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Mi accontenterei di Dalmazia, Istria, Libia e Corno d'Africa oltre alla Corsica. Per il resto ti ha già risposto Andre86 che, tanto bravo nel tracciare i confini della nazione italiana, tanto più forte ha goduriosi pruriti nel pensare a Jus Soli e masse variopinte naturalizzate italiane.
Ultima modifica di Lucio Vero; 07-01-12 alle 13:17