Visualizza Risultati Sondaggio: Sardegna

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Repubblica indipendente

11 33.33%
  • Annessione al Regno di Spagna

0 0%
  • Mantenimento come Regione italiana a statuto speciale

16 48.48%
  • Annessione ad una Catalunya indipendente

0 0%
  • Creazione di uno Stato sardo-corso

6 18.18%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Sardegna

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Sardegna

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Non si vede perchè dividerlo per pop sarebbe un giusto modo dato che la sardegna dal punto di vista infrastrutturale è sempre stata penalizzata, comunque nessun problema considerando che una volta uscita dall'italia l'economia comincerebbe a cavalcare dubito che i mercati non vogliano prestare denaro a chi lo risanerebbe di sicuro, tra altro uno stato con moneta propria non può fallire.
    ne si vede perchè invece a prenderlo nel culo deve essere chi resta in italia... dopo tutto mica sono gli italiani che se ne voglioni andare... sono i sardi

per il resto mica e colpa di chi non è sardo se la sardegna è un isola... dopo tutto la regione a statuto speciale porta un bel po di benefici economici... che cavolo ci han fatto i sardi con quei soldi? a proposito... che infrastrutture vorresti che l'italia facesse per la sardegna?

il che vale anche per l'alto adige che si lamenta che potrebbero dargli meno soldi... visto che minacciano di andare in austria... beh che diventino regione a statuto speciale in austria se glielo concedono...

per quanti secoli contano di ottenere agevolazioni economiche nelle regioni a statuto speciale... ma che vadano a farsi $)%%£4£

...anzi adesso che mi è venuto in mente chiedo l'indipendenza del mio appartamento e mi azzero le tasse... tanto io non ho debiti...
    Ultima modifica di famedoro; 11-01-12 alle 17:26
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Ora puntiamo decisamente alla Repubblica Sarda, ma aiuteremo i Corsi a formare una Repubblica Corsa alla faccia di quel coglione di Sarkozy.

In seguito, vi sarà l'evento finalmente, dei giudicati sardi, almeno otto. Otto Repubbliche indipendenti nel territorio sardo. Ognuna con la sua moneta nazionale e le proprie leggi sovrane. Si potrà tornare quindi ai fasti del periodo dei giudicati, quando ricchezza e libertà dominavano in Sardegna.
    Ridicoli discorsi di un anarcocapitalista :gluglu:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ne si vede perchè invece a prenderlo nel culo deve essere chi resta in italia... dopo tutto mica sono gli italiani che se ne voglioni andare... sono i sardi

per il resto mica e colpa di chi non è sardo se la sardegna è un isola... dopo tutto la regione a statuto speciale porta un bel po di benefici economici... che cavolo ci han fatto i sardi con quei soldi? a proposito... che infrastrutture vorresti che l'italia facesse per la sardegna?

il che vale anche per l'alto adige che si lamenta che potrebbero dargli meno soldi... visto che minacciano di andare in austria... beh che diventino regione a statuto speciale in austria se glielo concedono...

per quanti secoli contano di ottenere agevolazioni economiche nelle regioni a statuto speciale... ma che vadano a farsi $)%%£4£

...anzi adesso che mi è venuto in mente chiedo l'indipendenza del mio appartamento e mi azzero le tasse... tanto io non ho debiti...
    Il bello che l'80% degli indipedentisti crede che con l'indipedenza miracolosamante migliora l'economia che è una belinata pazzesca....
    Finora i partiti indipedentisti sardi prendono quattro voti (a differenza della Corsica dove sono al 20% e hanno fatto perdere un po' di cadreghe ai partiti francesi). E non dimentichiamo che in Sardegna c'è la Brigata Sassari che si è sempre distinta per aver sempre onorato l'Italia :gluglu:
    Fosse per me invece occuperei la Corsica.... anche se mi accontento "solo" della Sardegna ITALIANA :sofico:

(CO)
    « Simu Còrsi per nascita e sentimenti, ma prima di tutto ci sentiamo italiani per lingua, costumi e tradizioni... E l'italiani tutti sò fratelli e solidali davant'a Storia e davant'a Dio... Cume Còrsi 'un vulemu esse nè servi nè "ribelli" e cume italiani avemu i dirittu di trattà d'uguale a uguale cun l'altri italiani... O 'un saremu nulla... O vinceremu cun l'onure o succumberemu l'armi in manu... A nostra guerra di liberazione è santa e ghiusta, cume santu e ghiustu è u nome di Dio, e qui, in li nostri monti, spunterà per l'Italia u sole di a libertà. »

(IT)
    « Siamo Còrsi per nascita e sentimenti, ma prima di tutto ci sentiamo italiani per lingua, costumi e tradizioni... E tutti gli italiani sono fratelli e solidali davanti alla Storia e davanti a Dio... Come Còrsi non vogliamo essere né servi e né "ribelli" e come italiani abbiamo il diritto di essere trattati uguale agli altri italiani... O non saremo nulla... O vinceremo con l'onore o moriremo con le armi in mano... La nostra guerra di liberazione è santa e giusta, come santo e giusto è il nome di Dio, e qui, in nei nostri monti, spunterà per l'Italia il sole della libertà. »
    (Pasquale Paoli dopo essere arrivato a Napoli nel 1750)

« Dalla lettura di queste canzoni si vedrà che i Corsi non hanno, né certo finora aver possono, altra poesia o letteratura, fuorché l'italiana. Il fonte e la materia della poesia in un popolo sta nella sua storia, nelle sue tradizioni, nei suoi costumi, nel suo modo d'essere e di sentire: cose tutte nelle quali l'uomo côrso essenzialmente differisce da quello del continente francese e soprattutto dal prototipo dell'uomo francese che è quel di Parigi. Non parlerò della lingua la quale è più sostanzialmente informata da questi stessi principj; e la lingua côrsa è pure italiana; ed anzi è stata finora uno dei meno impuri dialetti d'Italia. »
    (Il poeta còrso nativo di Bastia Salvatore Viale nell'incipit dell'opera Canti popolari corsi del 1843).
    Ultima modifica di Andre86; 11-01-12 alle 19:40
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Ridicoli discorsi di un anarcocapitalista :gluglu:
    Voi statalisti siete il passato. Noi siamo il nuovo, il moderno, l'avanguardia. Andiamo ben aldilà della democrazia.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Asfaltiamo gli indipendentisti con le brigate lealiste:

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio

Ma neppure è colpa dei Sardi, se gli Italiani sono nati in italia, nella cultura italiana e non in Sardegna, nella cultura Sarda!!!

...e comunque non vedo tutto questo scandalo a che la Sardegna diventi indipendente o che l'alto adige passi all'austria, piuttosto che la Val d'Aosta alla Francia o il sud italia torni ad essere una repubblica partenopea o la padania l'italia cisalpina!

:giagia:

mahhh
    Ultima modifica di Dogma; 12-01-12 alle 14:59

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Asfaltiamo gli indipendentisti con le brigate lealiste:

"Su kentukimbantunu rezzimentu
    kun su kimbantaduos tottu umpare
    non sezzis bois sos kontinentales
    ki azzis mantesu su trinzeramentu
    orune e bitti kun zente orgolesa
    ja nde portan de pilos in su koro
    tottu su tzirkundariu de nugoro
    bi fit in sa brigata tattaresa"

esiste anche nella versione:

"Non de cherimus de continentales
    pro che leare su trinceramentu
    Su chentuchimbantunu reggimentu
    Cun su chimbantaduos tott'umpare"

iaociao:
    Ultima modifica di Dogma; 12-01-12 alle 15:02

Forumista
     Likes dati
    37
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Ma neppure è colpa dei Sardi, se gli Italiani sono nati in italia, nella cultura italiana e non in Sardegna, nella cultura Sarda!!!

.
    vi è un forte contrasto?

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,865
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    La Corsica è sempre stata legata all'Italia dalla storia, dalla lingua e dalla cultura. La dominazione francese ha reciso i legami con la penisola. Io ho alcuni amici di Bastia che parlano italiano quasi perfettamente (il corso è molto simile al toscano) che vorrebbero una Corsica indipedente legata all'Italia o una Corsica annessa all'Italia.
    Di fatti i corsi, specie quelli orientali sono molto piu' affini agli italiani dei sardi....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Di fatti i corsi, specie quelli orientali sono molto piu' affini agli italiani dei sardi....
    si ma se parlano in dialetto un fiorentino non ci capisce una sega uno di porto torres o di olbia si (mi)

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima