Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Talking Quanto è bello essere cattivi sotto natale

Stamattina ho lasciato la macchina al collega col motore d'avviamento quasi rotto, senza dirgli niente.
    A giudicare dai rumori che fa è un miracolo che non si sia rotto con me, il turno di oggi non dovrebbe resistere, fa già rumori tipo trapano e il motore si accende solo dopo innemerovoli tentativi, ma vi assicuro che se lo merita il bastardo.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Quanto è bello essere cattivi sotto natale

è un turco?

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però, se al prossimo turno ti lascia la macchina spalmata di merda, non ti devi lamentare.
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Immagino tu non lavori in italia, vero?
    Forza Italia per la Libertà!

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    lavora ad Ankara :giagia:

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naitmer è il nostro corrispondente a Berlino...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E avete una macchina in 2? Ah però...
    Forza Italia per la Libertà!

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E avete una macchina in 2? Ah però...
    Anche i tedeschi se la passono male, mica solo noi...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    è un turco?
    No, tedesco. Prima di cominciare in questa ditta ho detto chiaramente che non voglio colleghi turchi o arabi. Nonostante ciò, per colpa del solito turco, soffro una situazione di disagio. Fino a 10 giorni fa dividevo una bella macchina nuova con un collega tedesco sulla sessantina, pulito, corretto, alla portata. Abbiamo lavorato insieme un paio di mesi senza problemi. Due settimane nella ditta dove lavoro si rompe una macchina e un'altra ha avuto un incidente. Il titolare ha dovuto cambiare un po' i turni per garantire a tutti i dipendenti una macchina.
    A me mi ha provvisoriamente dato un'altra macchina, una vecchia classe E del '99, senza radio taxi, dato che io lo uso raramente mentre altri colleghi senza non possono lavorare.
    Questa macchina l'avevo guidata già qualche mese fa per una settimana e mi era venuto del leggero mal di schiena, solitamente non ne soffrò mai, quindi ho pensato che fosse dovuto al sedile della macchina, non in perfette condizioni.
    Adesso, dopo tre turni che faccio su questa macchina mi torna il mal di schiena, stavolta fortissimo, il più forte che abbia mai avuto, con un dolore che va dal collo al polpaccio per tutto il lato sinistro. Ho dovuto fare due giorni di pausa, perchè riuscivo con fatica ad alzarmi dal letto. Dopo questi due giorni la situazione un po' migliora, al lavoro mi porto due cuscini, uno lo metto sotto il culo, l'altro dietro la schiena. Il mal di schiena è diminuito, sento ancora dolori, ma mi posso muovere. Continuo a lavorare cosi, sperando che il capo sia di parola e mi ridia la mia macchina prima di capodanno. La settimana scorsa comincia un nuovo collega nella ditta, un tedesco over 50, appena tornato dall'Inghilterra dove ha perso il lavoro, ma ha ancora lasciato la sua famiglia e il capo l'ha assegnato con la mia macchina, perchè ha ancora l'ultimo turno libero.

Adesso entra in gioco il turco che manco conosco. Precedentemente questa macchina la guidava lui e siccome ha fatto dei debiti con la ditta, non portando regolarmente l'incasso, un giorno ha staccato telefono e non si è fatto più sentire e non ha restituito la chiave, quindi abbiamo solo una chiave per due persone e alla fine di ogni turno bisogna che ci vediamo per consegnarcela

Io ero abituato a fare il turno dalle 17:00 alle 5:00, questo qui vuole dalle 19:00 alle 7:00, non c'è problema dico io. Solo che lui smette di lavorare tra le 18:00 e le 21:00, la mattina viene tra le 7:00 e le 10:00, per me la cosa è pesante, ero abituato ad andare a dormire alle 6 a volte anche prima e mo devo aspettare questo coglione fino alle 10:00. In tutto ogni giorno sono legato per 6-7 ore a casa perchè ogni momento potrebbe telefonare lui e volere la chiave.
    Io gli ho detto che deve essere più regolare con gli orari e sopratutto non venire la mattina dopo le 8:00, lui ha proposto di mettere la chiave sopra la ruota della macchina. Io gli dico che per me non c'è problema (mica è mia la macchina), ma prima bisogna chiedere il permesso al titolare. Lui mi risponde che ha già chiesto e ha detto di no, ma lo vuole fare lo stesso. Io gli dico che senza il suo consenso non lo faccio, se poi lui vuole mettere la chiave sulla ruota lo puo' fare, ma io non lo faccio. Questa mia posizione l'ha presa male e da a me la colpa di questa situazione e se mi lamento degli orari ai quali viene mi dice che se non mi sta bene possiamo sempre mettere la chiave sulla ruota.

Siccome io non c'è la faccio a dargli la chiave alle 10:00 per poi riprenderla alle 18:00, gli ho dato la mia chiave del portone d'ingresso in modo che a fine turno la possa buttare insieme alla chiave della macchina nella mia cassetta delle lettere.
    Oltre a ciò lui usa il mio navigatore, quando ha cominciato a lavorare ha detto al titolare che lui ha bisogno del navigatore perchè da troppo tempo non abitava a Berlino. Il titolare gli ha detto che i navigatori non vengono messi a disposizione dalla ditta e che ogni tassista deve avere il suo se lo vuole.
    Siccome lui non l'aveva, il titolare mi chiede se posso prestargli il mio. Adesso io ho il problema che il caricatore del mio è ancora sulla macchina che avevo prima alla quale non ho accesso e non ho avuto ancora l'occasione per riprenderlo, quindi lo carico a casa e la carica dura 4-5 ore. In teoria si puo' caricare anche in macchina con la presa usb della radio, solo che mentre carica non si puo' utilizzare, quindi andrebbe caricato di tanto in tanto mentre di è al posteggio. Dopo l'insistenza del titolare decido di prestarlo, facendogli chiaramente presente la situazione della carica. Adesso voi pensate che il collega dopo il turno me lo lascia almeno un po' carico? Manco per il cazzo, scarico che manco si accende.
    E non solo, dopo il suo primo turno, ha lasciato la macchina con la luce nell'abitacolo accesa, il mio navigatore attaccato al parabrezza e si è dimenticato di chiudere la macchina.
    Solo per caso l'ho visto, perchè sono andato 10 minuti dopo la consegna della chiave al supermercato a fare la spesa, altrimenti il mio navigatore sarebbe sparito a 100%.

Un paio di giorni fa, alla consegna, si lamenta con me che soffre di un mal di schiena bestiale, tutta la fiancata sinistra (come a me) e mi chiede se ce l'ho anch'io.
    Macchè, gli rispondo, non ho nessun problema.
    La dritta dei cuscini non glielo data, che soffra il bastardo.

La situazione è insopportabile e se avessimo un altro periodo dell'anno avrei dato immediatamente le dimissioni. Non avrei nessun problema a trovare un'altra ditta da un giorno all'altro, solo che per capodanno i taxi sono tutti assegnati, quindi cambiando non potrei lavorare.
    Fino al 31, sopporto, dal primo di gennaio dico al titolare o si cambia o me ne vado.
    Ultima modifica di Naitmer; 27-12-11 alle 21:41

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Anche i tedeschi se la passono male, mica solo noi...
    Che centra? è un modo economico per far girare la macchina. Se ci lavorano in due la percentuale pagata è più alta.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima