Rif: Date case alla Patria.
ma non è su base volontaria?
cioè se uno decide di farlo lo fa, altrimenti no grazie.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
ma non è su base volontaria?
cioè se uno decide di farlo lo fa, altrimenti no grazie.
Infatti pure le tasse funzionano così, mi stupirebbe il contrario.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
in alternativa si prevede per i cittadini di lavorare gratis per lo stato a mo di schiavo, nel fine settimana....
tanto gia stiamo a livello di mezzadria anzi peggio
almeno ai tempi della mezzadria ne davi solo metà.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Infatti pure le tasse funzionano così, mi stupirebbe il contrario.
no, le tasse funzionano diversamente.
non puoi dire: "no grazie preferisco non pagarle."
sull'ipoteca sulla casa puoi dire: "no grazie, preferisco non ipotecarla"
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
almeno ai tempi della mezzadria ne davi solo metà.
Ma almeno le terre erano d'un altro. Qui vogliono la mezzadria sulla roba tua.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
no, le tasse funzionano diversamente.
non puoi dire: "no grazie preferisco non pagarle."
sull'ipoteca sulla casa puoi dire: "no grazie, preferisco non ipotecarla"
Mi sfugge la logica, ma forse pretendo troppo.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Mi sfugge la logica, ma forse pretendo troppo.
Perché, c'è una logica nell'ipotecare le case degli italiani per garantire un debito NON fatto da loro?
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma almeno le terre erano d'un altro. Qui vogliono la mezzadria sulla roba tua.
ah già, tra l'altro.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Mi sfugge la logica, ma forse pretendo troppo.
no... forse sfugge a me...
io avevo capito che fosse su base volontaria.
cioè lo stato ti dice: ti va di ipotecare metà della tua casa
e noi in cambio ti diamo l'1% del valore?
se tutto va bene tu ti tieni l'1% e continui a tenerti l'intera casa.
se le cose vanno male, tu ti tieni l'1% ma noi ti prendiamo metà casa.
è come avere 100.000 euro e investirli in bot.
se tutto va bene, ti diamo il 3% e ti tieni i tuoi 100.000 euro.
se le cose vanno male, tu ti tieni il 3%, ma noi ci prendiamo i tuoi 100.000
euro.
(l'ho detta in modo estremistico...)
lo stato ti propone di investire ciò che possiedi...
se hai 100.000 euro, investi 100.000 euro.
se non hai 100.000 euro ma hai una casa che ne vale
200.000, investi metà della tua casa.
ma il tutto a tua scelta.
se lo vuoi, lo fai...
sennò ti tieni i tuoi soldi sotto il materasso o li investi in altro modo.
e così la casa... se non vuoi investire il valore di metà della tua casa,
non lo fai.
nessuno ti obbliga.
ma forse... dico sinceramente... ho capito male io.
e quindi lo stato ti ipoteca la casa senza chiederti il permesso.
boh...
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
no... forse sfugge a me...
io avevo capito che fosse su base volontaria.
cioè lo stato ti dice: ti va di ipotecare metà della tua casa
e noi in cambio ti diamo l'1% del valore?
se tutto va bene tu ti tieni l'1% e continui a tenerti l'intera casa.
se le cose vanno male, tu ti tieni l'1% ma noi ti prendiamo metà casa.
è come avere 100.000 euro e investirli in bot.
se tutto va bene, ti diamo il 3% e ti tieni i tuoi 100.000 euro.
se le cose vanno male, tu ti tieni il 3%, ma noi ci prendiamo i tuoi 100.000
euro.
(l'ho detta in modo estremistico...)
lo stato ti propone di investire ciò che possiedi...
se hai 100.000 euro, investi 100.000 euro.
se non hai 100.000 euro ma hai una casa che ne vale
200.000, investi metà della tua casa.
ma il tutto a tua scelta.
se lo vuoi, lo fai...
sennò ti tieni i tuoi soldi sotto il materasso o li investi in altro modo.
e così la casa... se non vuoi investire il valore di metà della tua casa,
non lo fai.
nessuno ti obbliga.
ma forse... dico sinceramente... ho capito male io.
e quindi lo stato ti ipoteca la casa senza chiederti il permesso.
boh...
Se così fosse sarebbe un investimento molto rischioso: chi sbaglia, paga di persona rimettendoci quanto ha rischiato di suo...logico.
Il che mi porta automaticamente ad un mistero finora insoluto: perché, per gli investimenti rischiosi fatti da altri, l'eventuale perdita la dobbiamo rifondere noi?