Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Se così fosse sarebbe un investimento molto rischioso: chi sbaglia, paga di persona rimettendoci quanto ha rischiato di suo...logico.
Il che mi porta automaticamente ad un mistero finora insoluto: perché, per gli investimenti rischiosi fatti da altri, l'eventuale perdita la dobbiamo rifondere noi?
guarda... ci sono un sacco di casi in cui i disastri fatti da taluni, vengono
caricati sulle spalle di chi disastri non ne ha fatti.
questo è ingiusto.
però, per quanto riguarda questa proposta di legge, nessuno ti obbliga
ad aderire a questo rischioso (?) investimento.
non "devi", ma... "puoi" (se lo vuoi).
ma hai idea di quanti possiedono una casa del valore di 300.000 euro
ereditata o regalata, oppure anche comprata con sacrifici che
la ipotecherebbero di corsa... ché con l'1% di 150.000 euro (ogni anno),
ci si fanno una settimana bianca a chamonix...
già già...
:chefico:
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
ma hai idea di quanti possiedono una casa del valore di 300.000 euro
ereditata o regalata, oppure anche comprata con sacrifici che
la ipotecherebbero di corsa... ché con l'1% di 150.000 euro (ogni anno),
ci si fanno una settimana bianca a chamonix...
già già...
:chefico:
Dici che ci saranno dei fessi che accetteranno di perdere 1/2 della loro abitazione in cambio di un BOT carta straccia? :gratgrat:
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
E una buona idea... un piccolo chiarimento, se il debitore non riesce a pagare, la casa viene poi venduta all'asta?
C' è un piccolo particolare, che io quei debiti non li ho fatti.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Perché, c'è una logica nell'ipotecare le case degli italiani per garantire un debito NON fatto da loro?
Concordo, stai portando il fuoco, speriamo che brucino queste istituzioni.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
no, le tasse funzionano diversamente.
non puoi dire: "no grazie preferisco non pagarle."
sull'ipoteca sulla casa puoi dire: "no grazie, preferisco non ipotecarla"
Di fronte a una rivoluzione puoi dirlo.
L'economia è basata sulla forza, la proprietà è basata sulla forza è cio che ti garantisce il possesso.
Rif: Date case alla Patria.
Una proposta delinquenziale in linea con la moralità di chi dovrebbe trarne lucro.
A parte che è confliggente con l'art.47 della Costituzione che promuove l'opposto,ossia l'accesso alla proprietà dell'abitazione, sarebbe probabilmente, Dio non voglia, una scelta folle che farebbe passare la crisi da economico-finanziaria a militare, per le conseguenze sull'ordine pubblico e la pace sociale.
Tutti gli uomini hanno una soglia di tolleranza, passata la quale si aprono scenari imprevedibili e oscuri.
Comunque, è divertente notare che ci sono individui cui stanno più a cuore i pagamenti degli interessi agli speculatori che il diritto, acquisito con fatica ed onestà, ad avere un tetto per la famiglia sopra la testa.
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
C' è un piccolo particolare, che io quei debiti non li ho fatti.
http://www.inminds.com/mar22-03-0009.jpg:sofico:
Rif: Date case alla Patria.
mi viene un dubbio,
non è che quei pochi soloni a casa di lamalfa che ne parlavano tempo fa mettevano solo le basi per far discutere quelli come noi di una cosa oscena ma contemporaneamente ben disporci a ipotecare i beni collettivi e non privati?
lo stato, prima di metter ipoteche a nome e a carico dei cittadini che si incazzano deve metter in gioco l'immenso patrimonio pubblico che tanto va in malora .. a cominciare da pompei
Rif: Date case alla Patria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
limone
se tutto va bene tu ti tieni l'1% e continui a tenerti l'intera casa.
Non ti tieni l'uno in nessun caso, perché devi toglierci il tasso dell'aumento generalizzato dei prezzi.
Rif: Date case alla Patria.