Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ceausescu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Dandi
se fossi materialista (nel senso epicureo - che è l'unico materialismo logico) penseresti a come stare bene con te stesso e rendere la felicità ('atarassia') l'unico obiettivo della tua vita.
In senso individualistico, ma anche in armonia con la comunità.
Va beh, abbiamo capito che sei vendoliano con tendenze boniniane.
Ma questo forum è destra radicale.
Dove vale il principio casta/gerarchia o faraone/plebe.
Pasti frugali e sobrietà rafforzano lo spirito. Ergo, gli obesi non dovrebbero essere ammessi, salvo chi discende da un faraone, che necessità di energie in abbondanza per dominare le masse.
-
Citazione:
amerigodumini
che poi in occidente i medici si fanno pagare di lusso per ste diete salubri
Ma anche per farti fuori. Ergo, il discorso non si pone.
-
Citazione:
Troll
Se fossi materialista mi chiederei come asservire il mio simile ai miei appetiti non come nutrirlo
Adam Smith svelò il metodo scientifico per tale proposito
-
Citazione:
Il Dandi
Magari i nostalgici di Ceausescu dicono quello, come quelli di Stalin in Russia.
Il problema è che si sta parlando sempre e comunque dei bizzari metodi applicativi del comunismo (o presunto tale) le cui èlite, secondo me, sanno benissimo essere inapplicabile, il quale sfocia nell'uguaglianza nella miseria. Sì, applichiamo i principi marxisti per cui abbiamo un livellamento sociale, spariscono (in teoria) le differenze di classe, ma non abbiamo abbondanti risorse da redistribuire perchè l'economia comunista è sostanzialmente anti-umana e fallimentare.
Il comunismo dovrebbe estirpare l'egoismo dalla natura umana, in verità accresce la teoria dell'homo homini lupus, perchè nella miseria la gente è ancora piu' incazzata.
Cinci pisici - YouTube
-
Citazione:
Il Dandi
Si, vorrei vedere te andare avanti col cibo razionato (1 pagnotta al giorno, 1 piatto di verdure al giorno, 1 mela al giorno ecc.) dopo sei mesi perdi 20 kg e ti nutri di seghe filosofiche.
Prima di elogiare sistemi che non avete vissuto informatevi da chi l'ha fatto. Niente a che vedere con la "stampaccia occidentale".
Tu sei un tipo strano.
-
Citazione:
ulver81
Pasti frugali e sobrietà rafforzano lo spirito. Ergo, gli obesi non dovrebbero essere ammessi, salvo chi discende da un faraone, che necessità di energie in abbondanza per dominare le masse.
:gluglu:
-
Citazione:
Il Dandi
se fossi materialista (nel senso epicureo - che è l'unico materialismo logico) penseresti a come stare bene con te stesso e rendere la felicità ('atarassia') l'unico obiettivo della tua vita.
In senso individualistico, ma anche in armonia con la comunità.
Non c'è comunità più armonica del faraonato divino
-
Citazione:
Troll
Non c'è comunità più armonica del faraonato divino
Questa è la Via e la Verità!
-
Citazione:
ulver81
No, vendoliano/boniniano proprio non si addice. Mi si confà meglio stirneriano/cèliniano.
Io scrivo qui perchè è il forum piu' goliardico di PIR!!!!!!!
-
Citazione:
Il Dandi
No, vendoliano/boniniano proprio non si addice. Mi si confà meglio stirneriano/cèliniano.
Io scrivo qui perchè è il forum piu' goliardico di PIR!!!!!!!
Hmmm, il zozzonismo celiniano era tutt'altro affine al vendolismo bolivariano.
Per non parlare del disprezzo ultra-individualistico dell'Unico.
Un pò di confusione nzomma.....