Visualizzazione Stampabile
-
Re: l'Indipendensa
L’INNO DI MAMELI PER TUTTI, CE LO DANNO SENZA PAGARE
di GILBERTO ONETO
La Camera ha votato a larghissima maggioranza l’istituzione il 17 marzo della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Tutto patriotticamente maiuscolo. Mancano solo la Mamma, la Nazionale (nel senso di squadra sfigata e bisex), la Mafia e la Pizza. É esclusa la Gnocca, perché fa reazionario arcorian-leghista e di questi tempi non è politicamente corretta. Insomma, si sono fatti una bella festa per celebrare tutte le loro cosette. Vista l’origine dei festeggiati, sarà di rigore nelle celebrazioni indossare il grembiulino.
La legge è stata proposta in patriottica assonanza dalla pidiellina (ed ex missina) Paola Frassinetti e dalla pdina (ed ex comunista) Maria Coscia, cresciuta – ad onta del cognome – fra i pudichi paolotti delle Acli. Ha votato contro solo la Lega. A Favore anche la Svp: si scoprirà nei prossimi giorni in cambio di cosa. Adesso la legge passa al Senato dove sarà interessante vedere cosa farà il Cavaliere della Repubblica Bodega col suo partitino di badanti.
In ogni caso verrà approvata e così ai bimbi saranno insegnate a scuola le strofe della simpatica marcetta di Novaro, Mameli e Cannata con tutto il suo repertorio di cosacchi, elmi, aquile e cocktail ematici alla Dracula. Sono contenti a destra perché finalmente l’Inno della Repubblica Sociale trova il giusto riconoscimento, meno chiara è la gioia della sinistra: forse perché lo cantava anche Bombacci che era stato l’antesignano di questo straordinario connubio musicale (e non solo) fra compagni e camerati? É contento soprattutto Monti che finalmente dà qualcosa agli italiani senza farsela strapagare: forse è questo che intendeva con il Salvaitalia. È curioso anche il fatto che questa vertigine di patriottismo avvenga sotto un governo sobriamente apolide, tristemente mondialista, che forse avrebbe trovato più adatto come inno la marcetta della Coca-Cola, “I’d like to buy the world a Coke”, come bandiera una felpa “United Colors” e come stemma il vecchio e caro compasso appena ingentilito da fasci, euri, stelloni e falcimartelli.
Ma la considerazione che viene più spontanea davanti al prodigioso evento unitario è che più questi tassano, derubano, rapinano, salassano, più diventano patriottici. Più sventolano bandiere e gorgheggiano inni, più bisogna stare attenti al portafoglio e all’incolumità del lato B. Lo stivale affonda, l’economia è devastata, il tenore di vita degli italiani è precipitato nel terzo mondo ma finalmente si avrà una bella festa patriottica che risolverà tutti i problemi! Insomma, aveva ragione Samuel Johnson che aveva scritto che “il patriottismo è l’ultimo rifugio dei mascalzoni” (scoundrels per tecnici, bocconiani e frequentatori di Shakespeare). Non conosceva – beato lui – questa Italia: avrebbe usato un termine meno asettico.
16 Giugno 2012
L’INNO DI MAMELI PER TUTTI, CE LO DANNO SENZA PAGARE | L'Indipendenza
-
Re: l'Indipendensa
sempre ottimi i suoi articoli.
-
Re: l'Indipendensa
Quanto godo per tutta la bile che vi fate per l'Inno e per il tricolore... Ogni articolo di Oneto va bene come carta igienica...
Pure l'SVP ha votato a favore :postridicolo:
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
Quanto godo per tutta la bile che vi fate per l'Inno e per il tricolore... Ogni articolo di Oneto va bene come carta igienica...
Pure l'SVP ha votato a favore :postridicolo:
Ti piace prenderlo nel culo.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
Quanto godo per tutta la bile che vi fate per l'Inno e per il tricolore... Ogni articolo di Oneto va bene come carta igienica...
Pure l'SVP ha votato a favore :postridicolo:
eia eia alalà!!! fascista rosso...
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
Quanto godo per tutta la bile che vi fate per l'Inno e per il tricolore... Ogni articolo di Oneto va bene come carta igienica...
meglio che godero come fai tu quando vieni sodomizzato dal triculore, cantando l'inno ovviamente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
Pure l'SVP ha votato a favore
SEI SEMPRE PIU' RIDICOLO, PIRLA .... L'SVP HA VOTATO A FAVORE PERCHE' LA NORMA IN QUESTIONE NON SI APPLICA A BOLZANO IN QUANTO GODONO DELLA PIENA AUTONOMIA SCOLASTICA, INOLTRE AVRANNO PROBABILMENTE BARATTATO, COME AL SOLITO, QUALCHE CONCESSIONE PER LA LORO TERRA
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
meglio che godero come fai tu quando vieni sodomizzato dal triculore, cantando l'inno ovviamente
SEI SEMPRE PIU' RIDICOLO, PIRLA .... L'SVP HA VOTATO A FAVORE PERCHE' LA NORMA IN QUESTIONE NON SI APPLICA A BOLZANO IN QUANTO GODONO DELLA PIENA AUTONOMIA SCOLASTICA, INOLTRE AVRANNO PROBABILMENTE BARATTATO, COME AL SOLITO, QUALCHE CONCESSIONE PER LA LORO TERRA
Guarda che i sudtirolesi sono il 69% della popolazione, il resto sono ladini e italiani. E l'inno sicuramante verrà insegnato sicurmante nelle scuole ladine e italofone.
E in 5 comuni dell'Alto Adige c'è la maggioranza italofona (in primis Bolzano con il 73% di italofoni), che non può essere calpestata, dato che Durnwalder rappresenta germanofoni, ladini e italini.
PS Verba volant - Scripta manent... hanno votato a favore PUNTO
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
Guarda che i sudtirolesi sono il 69% della popolazione, il resto sono ladini e italiani. E l'inno sicuramante verrà insegnato sicurmante nelle scuole ladine e italofone.
E in 5 comuni dell'Alto Adige c'è la maggioranza italofona (in primis Bolzano con il 73% di italofoni), che non può essere calpestata, dato che Durnwalder rappresenta germanofoni, ladini e italini.
PS Verba volant - Scripta manent... hanno votato a favore PUNTO
E allora? Non significa alcunché.
È piuttosto comico e ripugnante il finto nazionalismo italiano di un comunista apolide, rabbioso, disorientato, senza arte né parte, privo di un presente e senza speranza per il futuro.
-
Re: l'Indipendensa
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
E allora? Non significa alcunché.
È piuttosto comico e ripugnante il finto nazionalismo italiano di un comunista apolide, rabbioso, disorientato, senza arte né parte, privo di un presente e senza speranza per il futuro.
I rabbiosi siete voi quattro gatti... non io....