Visualizzazione Stampabile
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
ma non è vero !!!!
1) i Padani DOC, molto pragmaticamente (da veri "nordici" come dici tu) si sono spremuti all'inverosimile per questa repubblica delle banane basta leggere "il sacco del nord" di Ricolfi o tutte le statistiche regionali su lavoro, produzione, tasse, evasione, amministrazione pubblica, ecc...
2) per un certo periodo IN MOLTI abbiamo pensato che era possibile rimettere al pari anche la maggior parte delle regioni ... MA L'iTAGLIA VUOLE RIMANERE COSI' COM'E'... questo proprio non lo riesci a capire, gli itagliani sono disposti a far fallire tutto il mondo pur di non adeguarsi agli standand occidentale o di modificare il loro modus operandi ... a roma pensano ancora di essere, come 2000 anni fa, il centro del mondo
E che soluzione sarebbe spremersi,sapendo che non porta a nulla?tu devi andare in calabria e dare due schiaffi ben assestati,invece ti ritrovi col mafioso calabrese che occupa Busto Arsizio,ti supera in furbizia.Ed invocando alla secessione non farari altro che provocarlo e farti ancora più male.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Il tuo pensare è poco o nulla austriaco ma molto mediterraneo.
Allora ti faccio tornare al mondo dicendoti che questo è il modo di pensare europeo di chi vive oltre le alpi.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Bella scoperta! Loro non hanno i nostri problemi di difesa e affermazione identitaria.
Ognuno ha la sua affermazione di identità,sennò perchè i napoletani o i sciliani continuerebbero ad usare quell'assurdo accento e rivendicare il loro essere di una terra..non ben vista...?
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Allora ti faccio tornare al mondo dicendoti che questo è il modo di pensare europeo di chi vive oltre le alpi.
Non mi risulta. E' il tuo, che frequenti troppo l'italia propriamente detta.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Non mi risulta. E' il tuo, che frequenti troppo l'italia propriamente detta.
Non credo,la mentalità italiana non l'ho mai acquisita,più facile per un inglese o un francese italianizzarsi,per noi è impossibile.Tra l'altro i meno itlaiani son proprio gli abruzzesi,che sostanzialmente pensano solo a loro stessi,ti invito a fare un giro e vedere quanto patriottismo...tre paesi chiedono di cambiare stato,al confine con il Molise ci sono le dogane dei carabinieri che controllano chiunque passi,
e poi c'è questo
Università Chieti: guerra agli studenti meridionali
fidati,son più italiani i veneti tra un pò.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Non credo,la mentalità italiana non l'ho mai acquisita,più facile per un inglese o un francese italianizzarsi,per noi è impossibile.Tra l'altro i meno itlaiani son proprio gli abruzzesi,che sostanzialmente pensano solo a loro stessi,ti invito a fare un giro e vedere quanto patriottismo...tre paesi chiedono di cambiare stato,al confine con il Molise ci sono le dogane dei carabinieri che controllano chiunque passi,
e poi c'è questo
Università Chieti: guerra agli studenti meridionali
fidati,son più italiani i veneti tra un pò.
Ti esprimi da mediterraneo verace.
Ma è tutto inutile.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
ma non è vero !!!!
1) i Padani DOC, molto pragmaticamente (da veri "nordici" come dici tu) si sono spremuti all'inverosimile per questa repubblica delle banane basta leggere "il sacco del nord" di Ricolfi o tutte le statistiche regionali su lavoro, produzione, tasse, evasione, amministrazione pubblica, ecc...
2) per un certo periodo IN MOLTI abbiamo pensato che era possibile rimettere al pari anche la maggior parte delle regioni ... MA L'iTAGLIA VUOLE RIMANERE COSI' COM'E'... questo proprio non lo riesci a capire, gli itagliani sono disposti a far fallire tutto il mondo pur di non adeguarsi agli standand occidentale o di modificare il loro modus operandi ... a roma pensano ancora di essere, come 2000 anni fa, il centro del mondo
Standing ovation.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Ti esprimi da mediterraneo verace.
Ma è tutto inutile.
Concretezza,è l'unica differenza importante tra mediterraneo ed europeo.
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Il tuo pensare è poco o nulla austriaco ma molto mediterraneo.
Lo dissi dall'inizio, ma qui qualcuno ama essere preso per il culo...
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Aspirare è giusto,anzi fondamentale per chiunque.ma al momento oltre a quello bisogna lavorare anche sul resto.Qui si parla solo di quello,e non di come risolvere il problema attuale,che quando te arrivi a vedere uno spiraglio,mezza pianura padana si è suicidata,la gente vuole concretezza in tempi brevi,non idee che ci osno da anni ed anni,e che sanno che non si realizzeranno nè nel breve nè nel medio termine,e la gente vuole sapere cosa gli si prospetta domani,non tra anni .
In Abruzzo mi ci traferii,inizialmente sotto forzatura,poi me ne sono innamorato e ne apprezzo tutto,poichè è come la mia terra,ma con il mare.
Conosco l'Abruzzo.
Dovevi vivere, ammesso che le tue non siano solo le palle di un pizzaiolo terry vissuto qualche mese in Austria e poi cacciato, in una ben misera terra.
E l'Austria non lo è assolutamente.
Finiscila di raccontare palle.
Vai a dare soddisfazione alle tue elucubrazioni insane in qualche altro forum.