Visualizzazione Stampabile
-
Re: l'Indipendensa
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
mah... è difficile prevedere gli stati uniti d'Europa con questa situazione, non si riesce a gestire BCE e moneta
Appunto,io consiglierei alle idee indipendentiste,di capire che è meglio cercare di mettere apposto le cose ora,per quel che è possibile,di fare buon viso a cattivo gioco,e sollevare lo stato di cui ora fanno purtroppo o perfortuna parte,per salvaguardare se stessi,stessa cosa che succede in tutta Europa,anche noi manteniamo gli altri.
-
Citazione:
Abruzzen
Appunto,io consiglierei alle idee indipendentiste,di capire che è meglio cercare di mettere apposto le cose ora,per quel che è possibile,di fare buon viso a cattivo gioco,e sollevare lo stato di cui ora fanno purtroppo o perfortuna parte,per salvaguardare se stessi,stessa cosa che succede in tutta Europa,anche noi manteniamo gli altri.
Pessimo consiglio.
-
Citazione:
Eridano
Pessimo consiglio.
E allora bisogna sperare che la crisi finisce,sennò il nord finirà a furia di suicidi,perchè una sua parte pensa a favole,di cui al momento non c'è bisogno perché al momento non agendizzabili.Ed ecco perché non siete mentalmente così nordici come volete far credere,visto che già in Austria la pensiamo in modo diverso e più concreto.
-
Nordici è un concetto vago ed utile a chi come te vuole polemizzare in modo infantile arrampicandosi su specchi viscidi.
Tutto è relativo a questo mondo.
Noi siamo padani.
Basta, mi pare.
E sicuramente più nordici di te.
-
Quindi aspirare alla libertà perché non è in agenda è inutile?
Discuterne è inutile?
Che ci fai qui Abruzzo?
-
Citazione:
Abruzzen
Citazione:
Abruzzen
E allora bisogna sperare che la crisi finisce,sennò il nord finirà a furia di suicidi,perchè una sua parte pensa a favole,di cui al momento non c'è bisogno perché al momento non agendizzabili.Ed ecco perché non siete mentalmente così nordici come volete far credere,visto che già in Austria la pensiamo in modo diverso e più concreto.
ma non è vero !!!!
1) i Padani DOC, molto pragmaticamente (da veri "nordici" come dici tu) si sono spremuti all'inverosimile per questa repubblica delle banane basta leggere "il sacco del nord" di Ricolfi o tutte le statistiche regionali su lavoro, produzione, tasse, evasione, amministrazione pubblica, ecc...
2) per un certo periodo IN MOLTI abbiamo pensato che era possibile rimettere al pari anche la maggior parte delle regioni ... MA L'iTAGLIA VUOLE RIMANERE COSI' COM'E'... questo proprio non lo riesci a capire, gli itagliani sono disposti a far fallire tutto il mondo pur di non adeguarsi agli standand occidentale o di modificare il loro modus operandi ... a roma pensano ancora di essere, come 2000 anni fa, il centro del mondo
-
Citazione:
Abruzzen
Il tuo pensare è poco o nulla austriaco ma molto mediterraneo.
-
Citazione:
ventunsettembre
Nordici è un concetto vago ed utile a chi come te vuole polemizzare in modo infantile arrampicandosi su specchi viscidi.
Tutto è relativo a questo mondo.
Noi siamo padani.
Basta, mi pare.
E sicuramente più nordici di te.
Aspirate al celticismo,quando nemmeno in Svizzera lo tirano fuori come argomento,e men che meno noi in Austria...
Essere padani per me ,che non ho la cultura del modo di pensare italiano,non è qualcosa che esiste.io vedo l'Italia e chi c'è dentro è italiano,geograficamente diviso ed appartenente al nord italia.
Beh fidati,più nordico di me se ragioni così...non credo.
-
Citazione:
Scarpon
Quindi aspirare alla libertà perché non è in agenda è inutile?
Discuterne è inutile?
Che ci fai qui Abruzzo?
Aspirare è giusto,anzi fondamentale per chiunque.ma al momento oltre a quello bisogna lavorare anche sul resto.Qui si parla solo di quello,e non di come risolvere il problema attuale,che quando te arrivi a vedere uno spiraglio,mezza pianura padana si è suicidata,la gente vuole concretezza in tempi brevi,non idee che ci osno da anni ed anni,e che sanno che non si realizzeranno nè nel breve nè nel medio termine,e la gente vuole sapere cosa gli si prospetta domani,non tra anni .
In Abruzzo mi ci traferii,inizialmente sotto forzatura,poi me ne sono innamorato e ne apprezzo tutto,poichè è come la mia terra,ma con il mare.
-
Citazione:
Abruzzen
Aspirate al celticismo,quando nemmeno in Svizzera lo tirano fuori come argomento,e men che meno noi in Austria...
Essere padani per me ,che non ho la cultura del modo di pensare italiano,non è qualcosa che esiste.io vedo l'Italia e chi c'è dentro è italiano,geograficamente diviso ed appartenente al nord italia.
Beh fidati,più nordico di me se ragioni così...non credo.
Bella scoperta! Loro non hanno i nostri problemi di difesa e affermazione identitaria.