https://www.rischiocalcolato.it/2017...azzista-2.html
Post Razzista
Di FunnyKing , il 23 marzo 2017 136 Comment
Dunque definiamo un attimo il razzismo: essenzialmente un razzista crede che le razze umane esistano, ovvero crede che nel mondo esistano gruppi omogenei di persone che hanno caratteristiche genetiche in comune, gruppi che fra loro in media hanno caratteristiche differenti.
Credo di non sbagliare che se definisco in questo modo il razzista, ovvero chi crede che le razze umane esistano, pochi di voi possano affermare di non esserlo.
Ora vi faccio vedere 3 foto delle ultime finali dei 100 metri olimpiche 2008, 2012, 2016, le ha vinte tutte Bolt come noto ma non è questo il punto:
2008:
Pubblicità • La clip Braccio di ferro tra Berlino e Londra sulla Brexit partirà dopo la pubblicità.
2012:
2016:
Si noterà che alle finali il 100% dei partecipanti nelle ultime 3 edizioni (e non sono andato ancora più indietro per non annoiare) è nero., nelle semifinali la percentuale scende al 90%,
Possiamo dire che esiste un macro ceppo genetico umano, definito come razza, che ha la pelle scura e una percentuale di fibre muscolari bianchi maggiore del macro ceppo con la pelle chiara?
Ho il sospetto che possiamo dirlo.
Sempre per rimanere negli sport olimpici, forse avrete notato che nel nuoto la percentuale di neri che eccelle è vicina allo zero. Eppure il nuoto è uno sport popolare non certo un sport di elite.
Possiamo dire che esiste un macro ceppo genetico umano, definito come razza, che ha la pelle scura e una densità ossea maggiore del macro ceppo con la pelle chiara e che dunque in acqua tende ad affondare più facilmente?
Ho il sospetto che possiamo dirlo.
Il fatto che sia complesso trovare “prove scientifiche” dell’esistenza delle razze umane (il che non significa che non esistono) dipende da questioni squisitamente scientifiche, specie per parte di noi snowflakes occidentali. Una classificazione su base genetica può non può dire se una persona è mussulmana, cristiana, ebrea, agnostica o atea. Però può facilmente dire se una persona è nera o bianca, se è predisposta ad avere fibre bianche o rosse, se tende a ingrassare più o meno facilmente, se ha ossa tendenzialmente più dense o meno. Una classificazione genetica può dire molte altre cose, non su come una persona sarà esattamente, ma a cosa è predisposta a diventare secondo la sua razza,ma ci arriviamo.
Se questa classificazione genetica venisse alla luce (o venissero alla luce) scopriremo che le razze umane sono moltissime e ben classificate, come ovvio non si differenziano solo per il colore della pelle.
E ora arriviamo al punto:
Quella che vedete è una mappa mondiale che raffigura il quoziente di intelligenza medio nel mondo, è stata redatta con dati del 2002 e del 2006, non credo che 10 anni abbiano cambiato molto. Qui la fonte.
Prima di andare avanti una notazione sul quoziente di intelligenza. L’IQ è una misura che si ottiene sulla base di una serie di test e che ha lo scopo di misurare le abilità intellettuali umane che sono molto utili ad avere successo in qualsiasi società.
Diciamo che in media chi ha un IQ alto ha una forte probabilità di avere successo nel gruppo dove vive, chi lo ha basso invece ha la forte probabilità di rimanere in basso nella scala sociale.
L’IQ dipende anche dalle condizioni ambientali, nel senso che le condizioni di vita, specie alimentazione e igiene influiscono sul risultato.
Se prendiamo un ambiente più omogeneo, gli Stati Uniti, e vi consiglio di leggere questo articolo sull’argomento:
Quelle che vedete sono le gaussiane che determinano l’IQ tra presone di colore e bianche.
L’articolo si conclude così:
Race, intelligence, and the biological basis of each are all very real. Biology is supremely important to all human differences. It is odd that we would think any different. Few people think that this is not true of non-human animals or other lifeforms. Why would this not be also true of humans?
Bene, allora siete razzisti o no?
Io lo sono. Credo che le razze umane esistono, credo che abbiano caratteristiche fisiche e mentali differenti e preferisco vivere in società che il più possibile siano costituite da persone con un elevato quoziente intellettivo e la capacità di dominare le proprie passioni.
L’idea del meticciato globale e della società multi razziale è fallita e non è un buon affare per me, i miei amici e la mia famiglia. Si sono proprio razzista, come la realtà.
Me ne farò una ragione.
Per chi vuole divertirsi consiglio visione e lettura. Ovviamente anche dei commenti variegati.