Be i fascisti sono morti, semmai sopravvive un diffuso senso reazionario, molti italiani sono reazionari, e questa corrente reazionaria è stata sfruttata dal fascismo prima, dalla DC dopo, e dalla lega, da AN e dalla CDL dopo ancora.
Ma non è che il fascismo, la DC, la lega, AN, e forza italia siano la stessa cosa, sfruttono lo stesso elettorato ma non sono la stessa cosa

è molto semplicista, semmai potrai dire i fondamentalisti-americanisti-speudoliberisti-reazionari-neocom, ma questi sono una minoranza (seppur notevole) all'interno della civiltà occidentale a cui anche tu appartieni.
Va tenuta distinta la civiltà euro-americana dai fondamentalisti cui in essa vivono.

il mio nemico è l'immutabile ideologia. ci vuole razionalità e adattamento alla situazione contingente condita con un'ideologia di base ma modificabile

Questa sera ho visto Report. Per un astinente Tv è stato un colpetto.
L'immagine del paese che ne è emersa è semplicemente sconvolgente . Una banda di cialtroni sarebbe ovunque incistata nei gangli del potere. A tutti i livelli.
Cos' non si va lontani e non si tatta di destra o sinistra, E' il paese che è da buttare. Grappoli di metastasi sembrano al paziente - decorative.

L'ignoranza.

L'ignoranza e la religione

Il mio nemico è il materialismo , che da sè racchiude le malattie del mondo moderno , immigrazionismo selvaggio , multiculturalismo , droga , venerazione di mammona , annullamento dei valori virili , morte delle comunità , apatia sociale etc
il materialismo esprime la vecchiaia di un mondo , come i vecchi sono paurosamente attaccati alle loro abitudini , alle loro medicine , ai loro nipoti o alla loro badante.
Un popolo giovane , coraggioso e incosciente va alla conquista , esplora senza paura , noi invece abbiamo sempre il denaro in mente , come se solo quello ci desse felicità , sicurezza e senso alla vita.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ho usato il termine materialismo perchè in questa società dei disvalori esistono ma esistono comunque...
l'eguaglianza (fra generi , fra razze...)
il liberismo
l'ideologia dell'amore e del volemose bene
la ricchezza
la fama
e sono propagandati dal sistema e creduti dalla massa come valori di verità da seguire , il nichilismo alla sua radice dice che non esistono pi+ù valori ecco perchè ho preferito usare il termine materialismo.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!