Rif: Ti piace la matematica?
A me piace un sacco, il problema è che io non piaccio a lei.
Ogni tanto mi capita ancora di sognarmela, quando ero alle superiori e pigliavo 3, Dio bono. :D
Non c'ho mai capito niente....
Molto, ma non la capisco immediatamente, diciamo che la digerisco lentamente :D
Non sono mai stato un geniaccio matematico, ecco...dovrei scegliere simultaneamente l'opzione 1 e la 3, quindi dico "altro"
Mi è sempre piaciuta moltissimo e non credo sia tanto difficile, anzi, ho sempre pensato che a molti non piace perchè raramente vengono mostrati aspetti pratici della materia e difficilmente abbiamo professori che fanno appassionare.
Pur vero che con la fine degli studi mi resta appena la capacità di fare addizioni e sottrazioni, ma se dovessi avere un hobby radical-chic, sarebbe quello di ristudiare matematica :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Mi è sempre piaciuta moltissimo e non credo sia tanto difficile, anzi, ho sempre pensato che a molti non piace perchè raramente vengono mostrati aspetti pratici della materia e difficilmente abbiamo professori che fanno appassionare.
Pur vero che con la fine degli studi mi resta appena la capacità di fare addizioni e sottrazioni, ma se dovessi avere un hobby radical-chic, sarebbe quello di ristudiare matematica :D
A me raccontavano che sia uno dei più grossi difetti di chi insegna matematica...
Tra i migliori insegnanti si annoverano gli ingegneri che spesso si rivelano molto più bravi rispetto ai matematici puri.
Da sempre dotato di una buonissima intuizione matematica non ho mai avuto problemi a studiarla e a capirla.
Indispensabile per affrontare molti argomenti preferisco il lato pragmatico(applicativo) alla sola matematica teorica(pura) che non mi appassiona.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
non c'è niente di così poco radical chic quanto la matematica
Disgustorama. Avevo tipo la media del 3.