Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Criptozoologia epifanica

In occasione della corrente Festività, mi pregio di offrire alle gentili befane del Forum uno Strumento indispensabile all'indagine criptozoologica ed al contempo un sollazzevole Presente per passare lietamente le ultime ore festive.
    Si tratta del Bestiario Universale dell'Eminente Professor Revillod (con le integrazioni ed aggiornamenti dell'Esimio Dr. Trash).

Il Bestiario Universale del Professor Morillod è un simpatico libretto edito da Logos e acquistabile per la modica somma di 14€.
    E' costruito con pagine ritagliate verticalmente, in modo da riuscire a comporre 4096 diversi animali, mescolando le immagini di 16 animali reali; le altre 4080 risultanze sono quindi ad appannaggio della criptozoologia fantastica, come il mitico "ciprifante", frutto della mescolanza tra pesce ed elefante:

Ma io non mi sono accontentato delle 4096 combinazioni, degne della Kabbalah Epizootica; oltre a trasferirlo sulla Rete, ho provato ad aggiungere ai suddetti animali due nuove specie di bestie, ben note a tutti i frequentatori di Forum: la Forumista e il Forumisto, (sebbene con grafica non all'altezza degli originali di Revillod).
    La cosa ha quindi portato a 5832 le possibili combinazioni bestiali, tra cui il Fornatto, che mescola il Forumisto, la Cornacchia e la Pulce del Gatto e la Folce del Gacchia, che mescola la Forumista, la Pulce del Gatto e la Cornacchia.
    Come si potrà evincere dal Bando qui sotto riportato, l'utilizzo del Bestiario Universale potrà consentire di giocare a chi trova per primo Specie Ignote e Interessantissime come il CARONTE e il fetido CACCA:

Non mi resta che mettere il link allo strumento che vi consentirà la suddetta maravigliosa caccia; e se nella calzetta avete trovato solo carbone, consolatevi con...

Ultima modifica di trash; 06-01-12 alle 18:03

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Criptozoologia epifanica

Comincio io. Con la forumicchia e con il forumironte... :sofico:

Bellissimo!

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E c'è anche la famigerata CASTA: resistente camelide, amante dell'erba, di POL.
    Resistente, ok: mai che si dimettano; amante dell'erba, oltre che di coca, ci siamo.
    E' quel "di POL" che mi lascia perplesso...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    E c'è anche la famigerata CASTA: resistente camelide, amante dell'erba, di POL.
    Resistente, ok: mai che si dimettano; amante dell'erba, oltre che di coca, ci siamo.
    E' quel "di POL" che mi lascia perplesso...
    E c'è anche la CATTOCASTA: altro camelide, pare molto agile (agile a conservare la Poltrona). Sempre di POL...

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

dolcissimo
    Ultima modifica di Troll; 07-01-12 alle 00:48

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CARONTE è, come di certo avrà contezza il lettore accorto, il nome del nocchiero infernale; rivive forse in un animale selvatico tra i molti cui qui si dà ricetto?
    Eccolo qua, il nocchiero infernale... :giagia:

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

«Attraversando terre e mari ignoti, risalendo vette sconosciute ed esplorando gli abissi più profondi, calcando strade ferrate e librandomi su palloni aerostatici, sempre ho seguito, inalterabile, una stella polare: la frase in esperanto che, orgogliosa, campeggia nell’emblema dell’Università di Bratislava, La Scienco, torco kaj grido da Homaro. Sì, la Scienza, fiaccola e guida dell’Umano genere, faro di progresso e civilizzazione, è stata il messaggio che ho bramato diffondere in quelle terre laddove abbisognava la mia missione. Possa il lettore trarre beneficio da questo lascito che dispongo per i posteri.» (Professor Revillod).

Questa è l'introduzione al "Bestiario Universale del professor Revillod, mirabolante almanacco della fauna mondiale arricchito dalle tavole di Javier Saez Castan e dai testi di Miguel Murugarren (il tutto - e solo per PIR - integrato da nuove tavole di improbabili creature dall'Esimio Dr. Trash). Il "Bestiario" è un tuffo nella fantasia: una semplice spirale tiene insieme le tavole divise in tre parti, che riescono a generare ben 4096 animali fantastici, con tanto di nome e didascalia correlata. Partendo da comuni tigri, elefanti, cammelli, rinoceronti, si arriva a rinocedilli, ciprifanti, cammetri e punodonguri...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La Sfinge

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Terminate le festività epifaniche, passerei al D.A.N.T.E. Generatore automatico di componimenti in endecasillabi

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    Terminate le festività epifaniche, passerei al D.A.N.T.E. Generatore automatico di componimenti in endecasillabi
    Nel Medioevo Virgilio ebbe fama di Mago e Astrologo e non era infrequente - per trarre oracoli - aprire una pagina a caso dell'Eneide e leggere qualche verso.
    Pare che la cosa funzionasse, come anche similari tipologie di oroscopo che si basano sulla casualità come per esempio l'I-Ching.
    Secondo la Teoria della Sincronicità di Carl Jung ("Synchronizität als ein Prinzip akausaler Zusammenhänge", 1950) le "coincidenze significative" come questa sono giustificate dalla sincronicità, una connessione fra eventi, psichici o oggettivi, che avvengono in modo sincrono, cioè nello stesso tempo, senza una relazione di causa-effetto ma con significato comune.
    Oggi che pochi masticano il latino e meno ancora hanno una copia dell'Eneide in casa, un oroscopo virgiliano generato dalla funzione random di un server è quanto mai utile ed junghianamente affidabile.

Per esempio, utilizzando il D.A.N.T.E. e selezionando l'Eneide come fonte e il nome del Presidente del Consiglio come argomento del vaticinio, ho ottenuto questo distico profetico:

Distico N° 11438:

monti con monti: da sí fatte moli
    le vie, le case, i templi. E non pur soli

che abbia tassato le case e (forse) le chiese non ci voleva il Mago Virgilio per profetizzarlo: ma è quel "e non pur soli" che mi spaventa per il futuro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima