Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Sanità pubblica

  1. #71
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    cazzata. se hai un virus o un ameba e impedisci al corpo di espellerli, con un antidiarroico (tipo immodium) fai solo peggio, può essere addirittura pericoloso. la diarrea è il modo che ha il corpo di ripulirsi. solo che espelli anche i sali, che legano l'acqua, e quindi rischi la disidratazione. in assenza di un antibatterico intestinale, meglio acqua sale e zucchero.
    quello che ne sa zero sei te.
    Ma non mi pare che Felix abbia detto che si è pigliato un virus, bisogna sempre valutare caso per caso, la diarrea può essere causata da una miriade di fattori, ci sono anche coliti, le allergie, le intolleranze. Poi stare sul water per giorni, disidratandosi e patendo come un cane(perchè si sta male), aspettando che passi da sola per me non ha senso. Vorrei che ci fosse Fulvia per sentire il parere di un medico. Io che lavoro in ambiente sanitario ti dico che quello che si fa in genere è quello, si da un antidiarroico con dei fermenti lattici, poi se c'è un'infezione si somministra anche un antibiotico.

  2. #72
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    il medico della mutua mi ha detto infatti che in ospedale non ci capiscono nulla, e comunque non sono il dr house che fanno tremila analisi per capire che hai.

    quindi m'ha dato un antibiotico intestinale ad ampio spettro + buscopan per i crampi. se è un batterio e becca il ceppo bene, altrimenti male non mi fa.

    ora sto quasi bene
    scusa sai ma mi sento tirata in ballo.
    I medici dell'ospedale nn capiranno nulla ma vedono un sacco di pazienti, in una settimana molti di più di quelli che il tuo medico vede in un anno, e non sono il Dr House ma un elettrocardiogramma, una visita e due esami te li fanno. tra gli esami che si fanno emocormo e formula, PCr, elettroliti, funzione erenale ed epatica ed esame urine possono dare indicazioni importantissime. Sia sulla natura della forma che ti ha colpito che sugli effetti della disidratazione. Quindi, posso anche condividere l'atteggiamento empirico del tuo medico che ti ha dato una terapia molto generica, ma penso lo abbia fatto in realazione a qualcosa che qui su un forum non si può vedere, ovvero età, storia clinica ed esame obiettivo.

    per esperienza diretta ho visto centinaia di malati disidratati con insufficienza renale acuta molti dei quali sono stati dializzati, disionie importanti, e diarree ritenute infettive che tali non erano. uindi con buona pace del tuo medico stai bene, mi fa piacere, ma avresti fatto bene a andare in PS, il sei di gennaio, giorno dopo sabato e giorno dopo domenica ovvero quando manca la continuità assistenziale.

  3. #73
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che Felix abbia detto che si è pigliato un virus, bisogna sempre valutare caso per caso, la diarrea può essere causata da una miriade di fattori, ci sono anche coliti, le allergie, le intolleranze. Poi stare sul water per giorni, disidratandosi e patendo come un cane(perchè si sta male), aspettando che passi da sola per me non ha senso. Vorrei che ci fosse Fulvia per sentire il parere di un medico. Io che lavoro in ambiente sanitario ti dico che quello che si fa in genere è quello, si da un antidiarroico con dei fermenti lattici, poi se c'è un'infezione si somministra anche un antibiotico.
    in genere si fano gli esami. E' palese che se uno ha 1.9 di potassio lo mettono sotto monitor, e ci si arriva anche abbastanza facilmente con la diarrea. In genere si visitano i pazienti e si fanno due esami. la terapia in genere dipende dalla diagnosi, ma va bene anche l'operato del medico. certo che su un forum è tutto mooolto facile eh..

    Un abbraccione.

  4. #74
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    credo che i fermenti lattici, le amebe, le pettinino.

  5. #75
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    credo che i fermenti lattici, le amebe, le pettinino.
    Appunto.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sanità pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    cazzata. se hai un virus o un ameba e impedisci al corpo di espellerli, con un antidiarroico (tipo immodium) fai solo peggio, può essere addirittura pericoloso. la diarrea è il modo che ha il corpo di ripulirsi. solo che espelli anche i sali, che legano l'acqua, e quindi rischi la disidratazione. in assenza di un antibatterico intestinale, meglio acqua sale e zucchero.
    quello che ne sa zero sei te.
    Vero, me lo disse il medico prima che partissi per il Messico: se prendi un'infezione intestinale, scordati Dissenten e simili, devi lasciare che l'intestino espella i batteri.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Pigs: è arrivata l'ora per la sanita pubblica?
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 22:23
  2. rivalutiamo la sanità pubblica
    Di Ashtart nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 20:29
  3. Sanità pubblica o Sanità privata
    Di Bladerunner60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 11:21
  4. Questa è la sanità pubblica e italiana
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 15:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito