Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 170
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Per i Partiti del Centrodestra di PIR

Guarda ho deciso di metterli in ignore tutti e due quindi da me non riceveranno risposte fino a quando non avranno atteggiamenti educati.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Quanto poi al concetto di donna adorante, ci sono anche donne che preferiscono sostenere in disparte. Che facciamo, le fuciliamo tutte?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Da un paio di settimane, l'orizzonte del centrodestra di PIR si e' fatto piu' largo e allo stesso tempo piu' conflittuale.

Sono sorti due nuovi partiti, illustri ed importanti membri del centrodestra hanno concluso la loro permanenza presso le tende di Achille della Sinistra, tornando nella loro posizione naturale, riprendendo un discorso interrotto dalle troppe litigiosita' e dall'apatia intellettuale del centrodestra che fu.

Molti mi hanno chiesto di prendere posizioni nette e incontrovertibili sui fatti nell'immediato, mentre accadevano.

Alcuni, in pubblico e in privato hanno messo in dubbio la tenuta di un progetto politico come quello di ApL, viste le liti risorgenti e i problemi organizzativi riemergenti.

Ho preferito aspettare anche per farmi un quadro completo a mente fredda rispetto a tutte le questioni rimaste aperte sul campo.

Veniamo al sodo:
    Alleanza per Le Liberta' e' il mio progetto (condiviso con altri da almeno due anni, quando nel centro destra era pianto e stridore di denti, tra sconfessioni, anatemi vari, lancio di oggetti e di mozioni quasi a cadenza giornaliera.)
    Il progetto di un partito che raccogliesse le forze disperse eredi di PIR delle Liberta' era una parte del progetto piu' grande, allo scopo di dare all'alleanza un perno centrale di grandi dimensioni. Ma e' fallito anche per colpa mia, evidentemente. Qualcuno ha sentito in me (sbagliando, posso garantirlo) delle posizioni preconcette, che lo hanno indotto a creare un nuovo soggetto politico che raccogliesse solo una parte degli iscritti dell'Ex-PIR delle Liberta'.
    Accetto e accolgo questa nuova situazione, che del resto ha fatto lievitare nei numeri e nella partecipazione il centrodestra, superando la preesitente situazione.
    Esorto il compagno di partito Richard Gecko, adesso che si avvicina ad una carica esecutiva di grande responsabilita', a mantenere nel limite della cortesia politica le sue risposte alle contestazioni provenienti da altri gruppi dell'alleanza.
    Il non condividere tutto quanto viene detto e i modi in qui lo si fa non autorizza ad essere eccessivamente bruschi.
    So che il tuo carattere e' fumantino e incline alla reazione repentina, ma dovrai contenerti.
    Lo stesso vale comunque per chi attacca con eccessiva rigidita' e tono derisorio chi bene o male ha fatto sempre parte del centrodestra di PIR, pur cambiando posizione.
    Icestar, io non capisco la tua' rigidita', ma la rispetto.
    Chiedo che si faccia altrettanto con le idee di tutti, non solo con quelle di RG.
    Due differenti partiti possono e devono collaborare per prevalere sulla sinistra di PIR, che pur essendo disarticolata e sul punto di perdere coesione dopo aver perso numerosi pezzi, potrebbe trovare dalla nostra litigiosita' nuovo impulso.
    E passiamo quindi all'altro grave matter del nostro schieramento:
    ossia la tendenza a rinfacciarsi il passato dei suoi aderenti su due basi differenti : personale e politica.

Prima di tutto la questione personale, ovvero l'affaire Candido.
    Ho nei suoi confronti un debito notevole, visto che fu il primo a scommettere su di me.
    Del resto come scopritore di talenti e' ineguagliato ed ineguagliabile.
    La sua tendenza a sbattere porte pero' viene vista da molti in seno al centrodestra come un pericolo per la stabilita' della Coalizione.
    La richiesta di scuse avanzata dal portavoce e padre nobile dei liberali SuperMario credo possa inserirsi in questa sensibilita' diffusa non solo tra i liberali.
    Senza dimenticare pero' che Candido ha anche degli estimatori.
    La sua uscita dal centrodestra e la decisione di fare da battitore libero potrebbe essere comunque la migliore via d'uscita dall'impasse.

Riguardo invece le proteste esposte dal senatore Juv riguardo all'ingresso dell'MPS in seno alla coalizione, debbo dissentire per due ragioni.

Prima Ragione:
    Le idee esposte dal movimento sin qui sono moderate e affini piu' al CDX che alla sinistra di PIR, quindi non incompatibili con noi.
    Seconda Ragione:

La prospettiva della creazione di un partito cattolico sorto dall'unione tra PCF e MPS non puo' che trovarci favorevoli, in quanto allarga il campo della coalizione stessa.
    Non precludiamoci possibili nuovi sbocchi futuri per ricordi del passato o paure di contaminazioni reciproche.
    Devo poi far notare che Haxel si presento' come possibile aderente a PIR delle Liberta' in tempi non sospetti.
    Fu per l'apatia generale dell'epoca (di cui mi scuso con lui) che non ricevette l'accoglienza che meritava. Possiamo fare ammenda per questo, adesso.

Infine la questione cloni, che torna a flagellare Transatlantico. Come si e' visto il mio partito ha reagito con estrema chiarezza e fermezza al riguardo. Auspico che anche le altre formazioni del Centrodestra facciano lo stesso.
    Ricordatevi che per vincere (e io VOGLIO vincere) non ci servono primedonne e urlatori, ma coesione e reciproco spirito di tolleranza.
    Pensate al molto che ci unisce prima di dare fuoco alle polveri della divisione.
    Non posso che provare simpatia per te, occidentale.

Questi alatissimi appelli mi ricordano il professore nel 2006.
    (mi perdonerà per il paragone, ne son certo)
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    sono oramai nel CDX Ada, certo non nel vostro partito, ma ci sono
    Sono contentissima HAXEL dobbiamo essere alleati e tu sei uno che rispetta la parola. AMICO!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 08-01-12 alle 15:00
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Icestar non ha certo bisogno della mia difesa, e non sono qui per difenderla, ma solo per dire che - per quel poco che ho potuto conoscerla sul forum - è una persona schietta e sincera, in tutto. Nel senso che non porta avanti, come molti qui fanno, delle liti e dei discorsi mirati all'attacco di una particolare persona o forza politica, per avvantaggiarsene. Difende le sue idee, qualsiasi esse siano. Si è trovata spesso a discutere in modo franco con i forumisti di centrodestra, ad esempio, sulla questione del matrimonio gay, senza - per questo - bisogno che, ad esempio, Ada o Yure, che hanno posizioni diverse, abbiano dovuta metterla in ignore list. Questo è il succo della sua onestà, che non guarda in faccia nessuno. Sono sicuro che se Gecko, o chiunque altro, affermasse una cosa che condivide, non avrebbe alcuna remora a dirlo chiaramente. Per questo la stimo molto.

Non stimo, invece, chi - elogiato come esperto, capace, organizzatore - non sappia far altro che mettere me e Icestar in ignore list. E' il responsabile dell'azione politica del tuo partito, leggi segretario, occidentale, e ci ignora.
    Come dovremmo reagire, secondo te? Poi sarà anche possibile che a qualcuno, da noi, venga in mente di ignorare voi. Non fate, a quel punto, lacrime di coccodrillo.
    Ultima modifica di DADO; 08-01-12 alle 14:52
    Forza Italia per la Libertà!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Guarda ho deciso di metterli in ignore tutti e due quindi da me non riceveranno risposte fino a quando non avranno atteggiamenti educati.
    Manteniamo tutti la calma.

IL DISPUTATOR CORTESE

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Guarda, su questo punto ti sbagli in pieno.
    Massimo rispetto per chi si fa rispettare (perdona la tautologia) ma esistono momenti per combattere e altri per rinfoderare la spada (o non estrarla affatto).
    Tutto qua.
    Quanto a pianificare, organizzare e riordinare assieme a donne, ricordo che una delle mie compagne di avventura preferite Maria Vittoria, co-moderatrice di Patria Italiana con me, di certo non puo' essere definita remissiva, anche se non fa un assalto all'arma bianca al giorno.
    Non credo di essere o poter essere definito un maschilista.
    Maria Vittoria remissiva? Parla al momento giusto e si fa sentiire , grande donna., mai offensiva ma certamente determinata.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 08-01-12 alle 14:53

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

ad ogni modo la prima cosa da fare appena i convegni vari saranno terminati è quello di sbrigarsi a fare un programma comune

dobbiamo presentarci bene alle elezioni, se ho vinto con il CSX nella scorsa elezione è anche grazie a questo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Icestar non ha certo bisogno della mia difesa, e non sono qui per difenderla, ma solo per dire che - per quel poco che ho potuto conoscerla sul forum - è una persona schietta e sincera, in tutto. Nel senso che non porta avanti, come molti qui fanno, delle liti e dei discorsi mirati all'attacco di una particolare persona o forza politica, per avvantaggiarsene. Difende le sue idee, qualsiasi esse siano. Si è trovata spesso a discutere in modo franco con i forumisti di centrodestra, ad esempio, sulla questione del matrimonio gay, senza - per questo - bisogno che, ad esempio, Ada o Yure, che hanno posizioni diverse, abbiano dovuta metterla in ignore list. Questo è il succo della sua onestà, che non guarda in faccia nessuno. Sono sicuro che se Gecko, o chiunque altro, affermasse una cosa che condivide, non avrebbe alcuna remora a dirlo chiaramente. Per questo la stimo molto.

Non stimo, invece, chi - elogiato come esperto, capace, organizzatore - non sappia far altro che mettere me e Icestar in ignore list. E' il responsabile dell'azione politica del tuo partito, occidentale, e ci ignora.
    Come dovremmo reagire, secondo te?
    Vediamo di chiarire una volta per tutte, DADO.
    Io ho il massimo rispetto anche per te e per Icestar. Ma guarda che le qualita' che attribuisci a lei sono proprie anche di Richard. Non ha mai avuto remore a dire quello che pensa senza dubbi e cortesie di sorta.
    E posso dirtelo visto che sono stato oggetto delle sue care attenzioni in passato anche come avversario, senza mai perdere la mia stima per lui, e credo senza aver perso la sua nei miei confronti.

Capisco il tuo disagio e il tuo smacco.
    Quanto alle sue capacita' credo che l'aver messo su Fondazione Occidente, recuperato diversi forumisti di peso e gettato le basi di Rinnovamento Nazionale- Popolo e Tradizione in meno di dieci giorni parli chiaro. E fa bene a tutto il CDX, sia chiaro.
    Lavorero' per recuperare.
    In fin dei conti lo faccio da parecchio.

IL DISPUTATOR CORTESE

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non posso che provare simpatia per te, occidentale.

Questi alatissimi appelli mi ricordano il professore nel 2006.
    (mi perdonerà per il paragone, ne son certo)
    Garat tu ci mancavi, sentivo nostalgia delle tiue battute.

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima