Originariamente Scritto da
eq...
Perché, io non credo in Dio perché la mia ragione mi suggerisce che sia logica la sua esistenza?
Però dato che non posso dimostrarlo in maniera incontrovertibile, il mio credere è oggetto di fede.
Ho cercato di esprimere la questione in modo semplice da un mio punto di vista, però capisco che non avendo l'autorità dell'ipse dixit puoi accusarmi con facilità di essere io a fare confusione.
Quindi a questo punto chiamo in causa un punto di vista che spero si possa considerare più autorevole, cosa pensi delle considerazioni epistemologiche del filosofo Emanuele Severino
========
Risp 1) Scusa se taglio in questo ,modo il tuo post , ma non so riprendere i post pezzo per pezzo.
Ma il problema della laicità , nell'accezione del termine propria di questo forum, non ha nulla a che vedere con il credere o non credere nell'esistenza di un dio.
===========
Peccato che anche la giustezza del medoto democratico rientri fra le cose opinabili.
======
Risp.2 ) Non mi sognerei mai di negarlo; ma credo che in attesa di un metodo sicuramente perfetto sia quello che da maggiori possibilità di non sgozzarsi reciprocamente e di progredire grazie alla possibilità di confronto fra le varie ideologie
=========
Seeeeeeee, vabbè.
Quando scrivevo senza stato, intendevo letteralmente, non che lo stato ve lo fate voi per conto vostro e noi dobbiamo subirlo, io indendevo che anche in un regime di anarchia, noi cattolici nelle ns enclavi staremmo benissimo, molto meglio di adesso.