Paolo Villaggio su Rai3: "I sardi si accoppiano con le pecore" - GQItalia.it
Paolo Villaggio offende i sardi su Rai3: "Si accoppiano con le pecore"
10 gen 2012 — G.A.
La battuta dell''ex Fantozzi durante un intervento alla trasmissione tv "Brontolo": in rete è boom di critiche alla trovata di cattivo gusto dell'attore
Play
Paolo Villaggio 'contro' la Sardegna
0 Commenti
Share
Preferito
Tags:
paolo villaggio,
paolo villaggio sardi,
paolo villaggio pecore,
paolo villaggio sardegna
Twitter, la rete e la Sardegna contro Paolo Villaggio. La bufera mediatica è seguita all'intervento dell'attore, ieri durante la trasmissione di Raitre "Brontolo". Villaggio ha spiegato che la Sardegna è la regione italiana con la natalità più bassa perché "i pastori si accoppiano con le pecore: per questo ci sono pochi bambini". Una battuta che ha fatto infuriare, comprensibilmente, i pastori isolani, che sembrerebbero già pronti a querelare il comico. "Chiederò una copia ufficiale del filmato andato in onda, poi solleciterò la Procura a valutare se vi siano ipotesi di reato", ha dichiarato l'avvocato cagliaritano Anna Maria Busia, che tutela i pastori.
Arrivano critiche anche dal mondo politico. Come quelle mosse dal governatore della Sardegna Ugo Cappellacci che, definendo quelli di Villaggio "sproloqui" di chi "evidentemente ha esaurito il proprio repertorio", attacca la Rai: "Il servizio pubblico, pagato dai cittadini, non può essere ridotto a veicolo di stupidità, volgarità e ignoranza".
Oliviero Beha, conduttore della trasmissione, ha intanto diffuso pubblicamente le proprie scuse: "Mi scuso doverosamente con chi si è sentito offeso dalla battutaccia di Paolo Villaggio sui sardi. Se non ho risposto seriamente a Villaggio e a quello che disgraziatamente diceva sulle pecore, mentre la trasmissione trattava questioni serissime della Sardegna e del resto d'Italia, il motivo è uno solo: ho giudicato in diretta, e la mia espressione e il modo in cui sono andato oltre subito testimoniano della mia buona fede giacché la televisione è fatta anche di questo, che l'uscita di Villaggio fosse stata tanto infelice da meritare la sordina e niente di più".

ostridicolo: