Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vaticini col D.A.N.T.E.

    Mi pregio di linkare codesto strumento di vaticinio (trovato grazie a un altro utente che ringrazio)


    Generatore automatico di componimenti in endecasillabi




    ... E mi pregio di comunicare il mio vaticinio odierno
    Sorgente: Eneide
    Componimento: Sonetto
    Arogomento: malinconico



    Sonetto N° 8895


    parte lor contra ne conduca, e parte
    sempre t'onorerò, sempre di doni
    né d'àncora v'è d'uopo, né di sarte.
    Musa, tu che di ciò sai le cagioni,

    quando ecco da lo scoglio con grand'arte
    ai destrier bianchi, ai bianchi padiglioni,
    Vide poi che da gli uomini in disparte
    del suo figlio, tremante e barcolloni,

    in vece loro; e l'uno e l'altro insieme
    sorti l'un dopo l'altro, a mille a mille
    Cosí 'l vento portossene la speme

    parean lunge avventar raggi e scintille.
    mentre che ne l'andar cigola e freme,
    furon da Corinèo tra le faville



    (se qualcun altro vuol partecipare)

  2. #2
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    ... provvedo ad integrar il vaticinio, perchè appena scoperto che isso è "Carlo Malinconico Castriota Scanderbeg" erede diretto di cotanta nobiltà: Giorgio Castriota Scanderbeg http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio...ota_Scanderbeg




    Sorgente:Iliade e Odissea
    Componimento : Distico
    Argomento: Castriota Scanderberg




    Distico N° 1342:


    di tanti duci e de' cavalli insieme
    impedito e sbattuto in mar che freme,
    Ultima modifica di P 6; 11-01-12 alle 18:10

  3. #3
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    parente di Castruccio Castracani?

  4. #4
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    parente di Castruccio Castracani?
    :gratgrat: dalle giustificazioni a quello che ha fatto ... direi più discendente da un idiota

  5. #5
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    fur serrate d'intorno per l'impero
    e che il loco per sé non è mortale,
    Né ho vergogna di dirvi quel che ero,
    e 'l terzo già chinava in giuso l'ale;
    Quei che dell'acque del reale Ibero
    venga a lambir la tua pietra tombale
    Poichè nuove così venner delizie,
    Come non definirle impudicizie?

  6. #6
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    Onde a le membra riverite e care
    e posela a giacer giù della sella.
    de la mia patria, avea, fra due grand'are
    Io non m'accorsi del salire in ella;

    lo stemma degli York per arrembare
    e donna mi chiamò beata e bella,
    Essa mi garba come può garbare
    anzi di par fu a' lor disii ribella:

    Ma come se resvegli, incontinente
    Lassa, perché mi vieta avaro fato,
    qualità, quantità mostra in ogni ente,

    dicendo: «Come un putto son gabbato,
    atro sangue, e i ginocchi egri traente
    d'una purpurea cotta era addobbato
    Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 19:30

  7. #7
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    Grazie Troll per il contributo, ma non hai indicato l'argomento del vaticinio, sempre lo stesso ?

  8. #8
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    vaticinio odierno su argomento
    patroni griffi

    rappresentante anch'esso di cotanta nobiltà
    http://it.wikipedia.org/wiki/Patroni_Griffi



    Distico N° 75548:


    presenzia, o miei patroni, ho qui diffuso.
    quand' io suffolerò, com' è nostro uso

  9. #9
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    Cioè, invece di "semplificare" il ministro Patroni Griffi ci suffolerà?

  10. #10
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vaticini col D.A.N.T.E.

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Cioè, invece di "semplificare" il ministro Patroni Griffi ci suffolerà?
    ... "Non dormo più bene e non mi concentro" ammette il ministro, "penso solo alla casa, questa benedetta casa". Fino alla psicosi dei giornalisti: "Sa che non ho risposto al telefono alla mia compagna scambiandola per una sua collega?" dice all'intervistatore....
    hefico:
    TMNews - Patroni Griffi: per quella casa al Colosseo non dormo più

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito