Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Il Grande Fratello

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Grande Fratello

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    questa è una balla conclamata, dài...

Tra l'altro nella H.R. 3200, la pagina 1001 è stata completamente travisata, perché faceva riferimento alla creazione di database su pazienti che hanno effettuato impianti tipo pacemakers.
    Pare invece che sia allo studio un disegno di legge che a partire dal 2013 prevede il microchip obbligatorio per tutti, adesso solo in Usa poi...chissà.

Non so se sarà approvato ma c'è, non lo definirei proprio una palla.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    In Italia mancano all'appello delle compagnie assicurative circa tre milioni di automobili, a circa 1000€ l'una sono una barca di soldi, 3 miliardi l'anno circa.
    Questo fenomeno è cresciuto con la crisi ed ha dato vita al "falso contrassegno" con il quale chi deve decidere se andare a piedi o continuare a tenersi la macchina si tiene la macchina.

Diciamo subito che le compagnie assicurative rastrellano una liquidità immensa, che sono i primi investitori istituzionali in borsa, che lo Stato ci mangia bene, che si fanno da soli i coefficienti di rischio (i giovani come al solito sono depredati)

Ho letto che il nuovo contrassegno sarà dotato di microchip, in modo che il sistema telematico di controllo (gate nelle città, sistemi di rilevamento della velocità etc) al passaggio dell'automobile rileveranno se è in regola con l'assicurazione e partiranno in automatico le multe stratosferiche e il sequestro della macchina.

E' chiaro che è il primo passo, perchè con questo sistema si può facilmente rilevare se ha multe non pagate, ma più avanti anche se è in regola col fisco, se il modello dell'automobile è compatibile col 730, e così via.
    Negli USA addirittura riprendendo un progetto dell'amministrazione Bush pensano di inserire un chip sotto pelle a tutti gli americani, a fini di medicina, per adesso.

Che ne dite?
    Secondo me stiamo andando in una situazione che la DDR a confronto era un oratorio.
    Vi ricordate quando dicevo che ci metteranno il contastronzi al water per addebitarci in bolletta i costi della depurazione, in modo che chi fa più cacca paghi di più? Vedrete che ci arriviamo.
    L'obbligo assicurativo è da DDR. In Australia ad esempio non è obbligatorio essere assicurati.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma non potrebbero semplicemente controllare le auto immatricolate se hanno almeno una assicurazione?...
    Ma che coglioni.
    Mistero della fede!:giagia:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Per il resto io non ho problemi a far sapere dove sono dal momento che non sto facendo nulla di male, per chi invece ha qualcosa da nascondere, sarà un suo problema.
    Non sono proprio d'accordo: nemmeno io ho mai fatto niente di male e la mia fedina penale è pulita come il sederino di un neonato dopo il bagnetto, ma gradirei che quello che faccio ed i posti dove vado restassero affar mio.

Ma temo che non sarà così e accettarlo come fai tu mi pare un'assurdità. Parere mio comunque.
    Ultima modifica di Kaouthia; 16-01-12 alle 12:15
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non sono proprio d'accordo: nemmeno io ho mai fatto niente di male e la mia fedina penale è pulita come il sederino di un neonato dopo il bagnetto, ma gradirei che quello che faccio ed i posti dove vado restassero affar mio.

Ma temo che non sarà così e accettarlo come fai tu mi pare un'assurdità. Parere mio comunque.
    Ma infatti il discorso "non ho nulla da nascondere , perciò tutti mi possono controllare" è rinunciare unilateralmente alla propria libertà, che non è libertà di delinquere, ma libertà di poter fare ciò che si fa (legalmente,ovvio) senza dover rendere conto a nessuno.
    Lo stato nella sua attività di controllo è un eccezione che nasce da un motivo ben preciso, non la normalità.
    Preferisco di no.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Pare invece che sia allo studio un disegno di legge che a partire dal 2013 prevede il microchip obbligatorio per tutti, adesso solo in Usa poi...chissà.

Non so se sarà approvato ma c'è, non lo definirei proprio una palla.
    Ah, ok... ho capito: i "pare che" e "mi ha detto mio cuggino" io le chiamo "palle" e tu le chiami "notizie".

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Guarda, giusto perché sono cattolico e una brava persona, altrimenti se comandavo io, con questa frase ti eri già prenotato una gita al gulag.

Poi uno si chiede perché scoppiano le guerre civili.
    Che Ti frega se Ti trovano a puttane, poi Ti confessi.
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Ma non potrebbero semplicemente controllare le auto immatricolate se hanno almeno una assicurazione?...
    Ma che coglioni.
    Quello è un controllo inutile.
    Se uno tiene la macchina ferma in garage può tranquillamente non pagare l'assicurazione, come fanno quelli con le moto che assicurano solo per i mesi estivi o i venditori di auto usate.
    Solo se le becchi che circolano puoi multarle.
    Ultima modifica di trash; 16-01-12 alle 13:02

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    In Italia mancano all'appello delle compagnie assicurative circa tre milioni di automobili, a circa 1000€ l'una sono una barca di soldi, 3 miliardi l'anno circa.
    Questo fenomeno è cresciuto con la crisi ed ha dato vita al "falso contrassegno" con il quale chi deve decidere se andare a piedi o continuare a tenersi la macchina si tiene la macchina.

Diciamo subito che le compagnie assicurative rastrellano una liquidità immensa, che sono i primi investitori istituzionali in borsa, che lo Stato ci mangia bene, che si fanno da soli i coefficienti di rischio (i giovani come al solito sono depredati)

Ho letto che il nuovo contrassegno sarà dotato di microchip, in modo che il sistema telematico di controllo (gate nelle città, sistemi di rilevamento della velocità etc) al passaggio dell'automobile rileveranno se è in regola con l'assicurazione e partiranno in automatico le multe stratosferiche e il sequestro della macchina.

E' chiaro che è il primo passo, perchè con questo sistema si può facilmente rilevare se ha multe non pagate, ma più avanti anche se è in regola col fisco, se il modello dell'automobile è compatibile col 730, e così via.
    Negli USA addirittura riprendendo un progetto dell'amministrazione Bush pensano di inserire un chip sotto pelle a tutti gli americani, a fini di medicina, per adesso.

Che ne dite?
    Secondo me stiamo andando in una situazione che la DDR a confronto era un oratorio.
    Vi ricordate quando dicevo che ci metteranno il contastronzi al water per addebitarci in bolletta i costi della depurazione, in modo che chi fa più cacca paghi di più? Vedrete che ci arriviamo.

andrebbe bene ma c'è un piccolo problema
    cambio auto, ho assicurazione online.
    ci vuole qualche giorno prima che arrivi via posta il tagliando, nel frattempo ti mandano un sostitutivo via mail.
    trovo difficile un chip inviato via mail.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma che coglioni.
    Ma infatti, ma l'Italia è il paese delle cose difficili, è come quando dicono che migliaia di case non risultano, ma queste case avranno energia elettrica almeno o no?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima