E' vero, ma non mi sembra che il Movimento dei Forconi richieda più assistenzialismo, semmai, letteralmente, vorrebbero inforcare questa classe politica inetta e incapace che ci governa.
E' vero, ma non mi sembra che il Movimento dei Forconi richieda più assistenzialismo, semmai, letteralmente, vorrebbero inforcare questa classe politica inetta e incapace che ci governa.

Va bè daiiaociao:

Ad esempio una delle prime cose che io farei è rendere la Sicilia una regione a statuto ordinario.. cosa nel pensa il movimento dei forconi?
Ultima modifica di Leone; 17-01-12 alle 21:15

Guarda Leone che uno dei più grandi problemi della Sicilia è il fatto che lo statuto "straordinario" siciliano non è mai stato applicato totalmente.
Quindi casomai il problema è inverso: consentire alla Sicilia la TOTALE autonomia, invece di farla rientrare nell'alveo delle regioni ordinarie.

Ovviamente non dico questo, sarei un folle se solo lo pensassi.
Non mi confondere coi sedicenti padani, che inventano castronerie a tutto spiano.
Dico solo che l'assistenzialismo è un problema nazionale, non siciliano nè meridionale, e che il Movimento dei Forconi non chiede altro assistenzialismo, ma fa rivendicazioni sacrosante.
Tutto qui.

Che le più grosse reti clientelari siano al sud mi sembra un dato di fatto. Poi è ovvio che la maggior parte che ne resta fa fuori faccia la fame. Ma i più grossi buchi neri sono in gran parte al sud, e sono costituiti dai politici e dalle loro clientele. Ci potranno pure essere aziende del noddde che si magnano i fondi per il sud. Ma a conti fatti che sputtana i soldi del sud sono i politici meridionali stessi. Che poi i politici settentrionali siano tutt'altro che onesti è un discorso diverso...