Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 205

Discussione: le comiche

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: le comiche

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Poi però si discute su se le donne possano o meno andare in bici
    Iran, donne in bicicletta a Teheran: polemica tra riformisti e conservatori - Adnkronos Esteri
    E non solo
    LA CONDIZIONE DELLE DONNE IN IRAN (Il Corriere del Sud, n°4/2008, 15 maggio, pag.3) | Recensioni & Storia.it

La donna faparte del tessuto sociale per forza: sforna figli. Per il resto la sua condizione nei paesi islamici è quasi sempre la stessa. Università o no.
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Un caro amico di famiglia fa il diplomatico, è stato anche a Teheran come console; una volta la polizia morale ha fatto tornare indietro in ambasciata lui, un altro addetto e la moglie perchè a loro dire la signora aveva l'abito che lasciava le braccia troppo scoperte.

Siamo d'accordo che sono esagerati ma ognuno a casa sua farà un po' come vuole o no? E poi saranno mica decenti le ragazzine da noi che vanno in giro mezze nude?
    Magari una via di mezzo sarebbe auspicabile.
    Il tu quoque non serve a molto. Sinceramente preferisco di gran lunga vedere ragazzine mezzenude, che il rischio di lapidazione.

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Veramente le donne fanno parte integrante del tessuto produttivo iraniano.

Women's Employment Situation in Iran

Sapevi che il 46% dei medici iraniani sono donne?

Capisco che la Nirenstein non ne scriva, ma è così.
    Non ti preoccupare perchè pian pianino stanno rimettendo le cosucce apposto a partire dalle 'Università

Iran: quote “azzurre” in università - Mondo - Panorama.it

Non sia mai che le donne poi possano "pretendere" troppo...
    Ultima modifica di LisaCa; 19-01-12 alle 17:47

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    E non solo
    LA CONDIZIONE DELLE DONNE IN IRAN (Il Corriere del Sud, n°4/2008, 15 maggio, pag.3) | Recensioni & Storia.it

La donna faparte del tessuto sociale per forza: sforna figli. Per il resto la sua condizione nei paesi islamici è quasi sempre la stessa. Università o no.
    A parte che il corriere della sera è affidabile quanto Topolino, il 60% di donne viene mandato all'università per sfornare figli?

O viceversa sono integrate nel tessuto lavorativo come medici, ingegneri, commercianti ecc. ecc.

Iran: Number Of Female University Students Rising Dramatically

Che poi in Iran non ci sia il movimento "se non ora,quando" la vedo come una scelta rispettabile, e personalmente condivisibile
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte che il corriere della sera è affidabile quanto Topolino, il 60% di donne viene mandato all'università per sfornare figli?

O viceversa sono integrate nel tessuto lavorativo come medici, ingegneri, commercianti ecc. ecc.

Iran: Number Of Female University Students Rising Dramatically

Che poi in Iran non ci sia il movimento "se non ora,quando" la vedo come una scelta rispettabile, e personalmente condivisibile
    A quanto pare è molto meno del 60% ora come ora. E visto che le impiegate nel mondo del lavoro sono solo il 20%... Bhè un po' pochine rispetto a quelle presenti nelle Università

Le donne leonesse d'Iran - Il Sole 24 ORE

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A quanto pare è molto meno del 60% ora come ora. E visto che le impiegate nel mondo del lavoro sono solo il 20%... Bhè un po' pochine rispetto a quelle presenti nelle Università

Le donne leonesse d'Iran - Il Sole 24 ORE
    Un modello che privilegia l'istruzione anche per chi andrà a fare la casalinga è diverso dal nostro ma qualitativamente migliore.
    Vero che l'assistenza sociale iraniana con case popolari e assegni famigliari (il fondo sovrano petrolifero è per legge ad uso esclusivo dei servizi sociali) incentiva le coppie a stabilizzarsi in maniera diversa dalla nostra.
    Non è che essere costretti ad andare a lavorare equivalga a libertà.
    A casa mia libertà vuol dire poter studiare e scegliere poi se è meglio metter su famiglia o meno.
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un modello che privilegia l'istruzione anche per chi andrà a fare la casalinga è diverso dal nostro ma qualitativamente migliore.
    Vero che l'assistenza sociale iraniana con case popolari e assegni famigliari (il fondo sovrano petrolifero è per legge ad uso esclusivo dei servizi sociali) incentiva le coppie a stabilizzarsi in maniera diversa dalla nostra.
    Non è che essere costretti ad andare a lavorare equivalga a libertà.
    A casa mia libertà vuol dire poter studiare e scegliere poi se è meglio metter su famiglia o meno.
    A casa mia l'uno non esclude certamente l'altro. La differenza basilare è che a casa mia si può SCEGLIERE LIBERAMENTE.
    Un conto è incentivare il matrimonio...un altro è portarlo sulla via dell'obbligo.
    Non credo affatto che quel modello sia qualitativamente migliore, se poi l'essere umano non è rispettato nelle sue aspirazioni personali e può fare solo scelte (appunto) obbligate.
    Poi perchè migliore del nostro? Qui sia l'uomo che la donna hanno la possibilità di scegliere. Se non vogliono continuare gli studi è per scelta. Fare la casalinga è una scelta.
    Probabilmente l'Università in Iran viene vista dalle donne giovani come un modo per uscire di casa e non sentirsi recluse.
    Ultima modifica di LisaCa; 19-01-12 alle 18:15

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A casa mia l'uno non esclude certamente l'altro. La differenza basilare è che a casa mia si può SCEGLIERE LIBERAMENTE.
    Un conto è incentivare il matrimonio...un altro è portarlo sulla via dell'obbligo.
    Non credo affatto che quel modello sia qualitativamente migliore, se poi l'essere umano non è rispettato nelle sue aspirazioni personali e può fare solo scelte (appunto) obbligate. .
    Allora se la società iraniana fosse così oppressiva, le donne non potrebbero scegliere di andare all'università.
    Se una percentuale di esse lavora (il 46% dei medici sono donne) vuol dire che non esiste divieto alcuno di esercitare un mestiere e chi lo esercita non viene disincentivato.

Poi perchè migliore del nostro? Qui sia l'uomo e la donna hanno la possibilità di scegliere. Se non vogliono continuare gli studi è per scelta. Fare la casalinga è una scelta.
    In Italia per una donna con famiglia, la scelta è tra vivere di stenti e lasciare i figli dai nonni per andare a lavorare in un call center a 500 euro al mese.
    Ma evidentemente abbiamo nozioni diverse di libertà
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora se la società iraniana fosse così oppressiva, le donne non potrebbero scegliere di andare all'università.
    Se una percentuale di esse lavora (il 46% dei medici sono donne) vuol dire che non esiste divieto alcuno di esercitare un mestiere e chi lo esercita non viene disincentivato.

In Italia per una donna con famiglia, la scelta è tra vivere di stenti e lasciare i figli dai nonni per andare a lavorare in un call center a 500 euro al mese.
    Ma evidentemente abbiamo nozioni diverse di libertà
    Infatti come ti ho già detto,stanno già modificando la visione dell'Università per le donne in Iran...
    Mi sembra strano che il 46% dei medici siano donne...Visto che solo il 20% delle donne dopo l'Università lavora (articolo de IlSole24ore postato più su).
    In ogni caso i medici donna che però possono visitare solo altre donne hanno un ruolo molto circoscritto.
    Scusa...L'Iran è un paese molto ricco grazie al Petrolio. E le occasioni di lavoro per gli uomini lì non mancano di certo. E non mi sembra che in Iran le donne siano così "felici" e realizzate visto che tutt'ora combattono (a rischio della propria vita) per diventarlo.
    Però mi chiedo: le donne che lavorano in Iran...a chi lasciano i figli?
    Io, per MIA scelta , dopo l'Università ho deciso di dedicarmi totalmente a mia figlia e mio marito e non sto morendo di fame
    Ah...Vivo in Italia
    Ultima modifica di LisaCa; 19-01-12 alle 18:35

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

. E non mi sembra che in Iran le donne siano così "felici" e realizzate visto che tutt'ora combattono (a rischio della propria vita) per diventarlo.
    Scusa , stiamo parlando della rivoluzione Merde tramite twitter o del paese reale?

Perchè se parliamo del paese reale le donne sono integrate anche nella struttura militare (altro che società repressiva) sicuramente per combattere, non certo per l'occidente.

Io per MIA scelta dopo l'Università ho deciso di dedicarmi totalmente a mia figlia e mio marito e non sto morendo di fame
    Ah...Vivo in Italia
    Si ma senza farmi gli affari tuoi ma oggi è difficile andare avanti con un solo stipendio a meno che questo non sia di un certo peso.
    Preferisco di no.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima