Ma cosa c'entra con Strapaese?
Ultima modifica di Orco Bisorco; 19-01-12 alle 16:51

Ultima modifica di Troll; 19-01-12 alle 16:57

Ultima modifica di Strapaesano; 19-01-12 alle 17:44
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Bellissimo argomento.
Mi accodo assieme a chi nutre profondo scetticismo nel veder classificato il "movimento strapaesano" come appartenente all'ala di sinistra del fascismo.
Mi interessano i fini per cui vengono fondati, avete dei passi "originali" che potreste postare?
Del tipo:
“Strapaese è fatto apposta per difendere a spada tratta il carattere rurale e paesano della gente italiana; vale a dire, oltreché l’espressione più genuina e schietta della razza, l’ambiente, il clima e la mentalità ove son custodite, per istinto e per amore, le più pure tradizioni nostre. Strapaese si e eletto a baluardo contro l’invasione della mode, del pensiero straniero e delle civiltà moderniste, in quanto tali mode, pensiero e civiltà minacciano di reprimere, avvelenare o distruggere le qualità caratteristiche degli italiani, che del travaglio contemporaneo, tendente a creare lo Stato unitario italiano, devono essere l’indispensabile base e l’elemento essenziale […]”[1].