Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
non è tanto per la naja in sé, è per lo svegliarsi un pochino, emanciparsi, tu ovvio non ne avevi bisogno, ci ha pensato la vita a metterti di fronte alle responsabilità, persino troppo presto a mio avviso, e non sei l'unico, e non era scontato che tu reagissi come hai fatto
ma in tutta onestà che opinione (opinione, non giudizio) hai di chi a 40anni ancora non si è emancipato dalla famiglia?
C'è anche chi è dell'opinione che le donne debbano stare a casa e debba essere loro precluso l'accesso all'indipendenza economica. Sono naturalmente tutte opinioni che non contano nulla.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Ma sì ovvio che sarebbe tutta una spesa a fondo perduto a danno del contribuente, è che rimpiangono le goliardate un po' froce di quando ancora l'uccello gli tirava
Intendiamoci per un paese come Israele che da cinquant'anni combatte guerre o guerriglie senza interruzioni l'esercito di leva impiegato in guerra invece di un esercito professionale ha un senso (e li infatti la leva è estesa anche alle donne e dura tre anni ) ma per l'Italia dopo la guerra fredda l'esercito di leva dal punto di vista militare è solo un catorcio inservibile .
Capisco anche chi lo vede la leva (vedeva) come uno strumento di maturazione dei ragazzi ma un esercito serve principalmente come strumento militare e se non è piu utile a quello perde il suo scopo (che è un catorcio lo dico sulla base dell'esperienza personale sono stato uno degli ultimissimi ad aver fatto la leva)
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Intendiamoci per un paese come Israele che da cinquant'anni combatte guerre o guerriglie senza interruzioni l'esercito di leva impiegato in guerra ha un senso (e li infatti la leva è estesa anche alle donne e dura tre anni) ma per l'Italia dopo la guerra fredda l'esercito di leva dal punto di vista militare è un catorcio inservibile.
Catorcio inservibile è una formula assai appropriata nel contesto di questa discussione
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
...
insomma gente di 60anni che ancora ti racconta cosa faceva al car o durante le guardie...
Noooooooooo, e io che mi ero già preparato tutta la storia per quando ci saremmo incontrati ed ero convinto di stupirti ed emozionarti ... :piango:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Noooooooooo, e io che mi ero già preparato tutta la storia per quando ci saremmo incontrati ed ero convinto di stupirti ed emozionarti ... :piango:
:14345: ehm
'sculta, porta una bottiglia di grappa, va', poi vediamo :34664:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
tu sei tu ma quanti non sono come te e stanno al traino di loro genitori e di un ambiente opprimente dove non vedono uscite, anche fino a 40 anni? Non immagini quanta gente ho incontrto alla naia che ha cambiato completamente, è diventata piu' consapevole, piu' rispettosa del prossimo ha capito cos'è la solidarietà e anche l'altruismo, la collaborazione tra gente che sta sulla stessa barca
Che stupidaggini, anche fosse vero uno non può obbligare qualcun altro a fare qualcosa che non vuole. Tra l'altro il servizio militare non serviva certo a creare gente temprata o capace di aggiustare una macchina quando si rompeva, serviva a combattere una guerra.
Se uno sta dentro casa è perché non ha i soldi per vivere da solo, non certo perché si diverte credo. In Italia le case costano tantissimo e gli stipendi sono rimasti al palo, è ben difficile vivere da soli.
Ma il problema è che ti sfugge che non può essere lo stato ad imporre ai propri cittadini un'esperienza. Al massimo possono essere i genitori a mandare i bombi al fare i boy scout. Che tanto è la stessa cosa, anzi forse più utile della leva militare per quello che intendi tu.
E poi il tuo discorso vale solo per i ragazzi, le ragazze non hanno mai fatto il servizio militare obbligatorio.
Io fortunatamente me lo sono scampato perché lo abolirono :sofico:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
non è tanto per la naja in sé, è per lo svegliarsi un pochino, emanciparsi
Ho una soluzione migliore per emanciparsi senza bisogno di sparare con un fucile e senza dover aspettare i 20 anni
http://www.collezionismofumetti.com/...rmotte_364.jpg
Ecco, tutte le elementari e le medie per boschi insieme al Gran Mogol e diventi temprato come Rambo in Afghanistan senza rischiare di ammazzarti o di ammazzare qualcuno né di fare lo schiavo per lo stato :sofico:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Ho una soluzione migliore per emanciparsi senza bisogno di sparare con un fucile e senza dover aspettare i 20 anni
:giagia: sì, che è più o meno la stessa cosa che ho detto io
l'importante è emanciparsi
non fare la naja
;)
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
Ma che è il CAR?
Centro addestramento reclute