Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Io comunque il sapone non l'ho mai raccolto. :sofico:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Io comunque il sapone non l'ho mai raccolto. :sofico:
Perchè da voi il sapone cresce nei campi? :gratgrat:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Perchè da voi il sapone cresce nei campi? :gratgrat:
Certo, nei campi di margherite. :giagia:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Io comunque il sapone non l'ho mai raccolto. :sofico:
lo facevi raccogliere a qualcun'altro ? :crepapelle:
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
lo facevi raccogliere a qualcun'altro ? :crepapelle:
Facevo finta di niente. :)
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Tutta quest'ansia di far fare il militare ai ragazzi. Mah.
Se ne sentite così tanta nostalgia, fate fare ai vostri ragazzi una bella scuola militare e non rompete le palle ai figli degli altri.
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Tutta quest'ansia di far fare il militare ai ragazzi. Mah.
Se ne sentite così tanta nostalgia, fate fare ai vostri ragazzi una bella scuola militare e non rompete le palle ai figli degli altri.
eh no, così gli togli tutto il divertimento
sono proprio i figli degli altri che hanno bisogno del militare, mica i nostri. tsk!
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Dimenticate una cosa essenziale: una volta tranne rarissime occasioni l'esercito di leva non veniva mai utilizzato per fare la guerra o per partecipare a missioni militari (anche perchè era un esercito di pessima qualità e d'altra parte seviva solo per fare numero nella situazione bloccata della guerra fredda) mentre ormai l'esercito italiano partecipa costantemente ora per un motivo ora per un altro a piccole guerre all'estero (chiamiamole missioni militari o missioni di pace se volete ma la sostanza è quella) negli anni novanta in Somalia poi in Serbia a bombardare poi in Kossovo poi in Afghanistan poi in Iraq ed i nuovbo in Afghanistan ecc. In tutti questi casi serve un eserito di professionisti che sappia fare sul serio la guerra anzi una volta i governi italiani non partecipavano quasi mai a queste missioni militari perchè temevano da una parte di utilizzare in situazioni di guerra il pessimo esercito di leva e dall'altra l'impopolarità di aver messo in pericolo i ragazzi di leva. Da quando c'è lesercito volntario invece il parlamento non ha piu questo problema e puo mandare in gue.. pardon in missione umanitaria i professionisti dell'esercito
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Dimenticate una cosa essenziale: una volta tranne rarissime occasioni l'esercito di leva non veniva mai utilizzato per fare la guerra o per partecipare a missioni militari (anche perchè era un esercito di pessima qualità e d'altra parte seviva solo per fare numero nella situazione bloccata della guerra fredda) mentre ormai l'esercito italiano partecipa costantemente ora per un motivo ora per un altro a piccole guerre all'estero (chiamiamole missioni militari o missioni di pace se volete ma la sostanza è quella) negli anni novanta in Somalia poi in Serbia a bombardare poi in Kossovo poi in Afghanistan poi in Iraq ed i nuovbo in Afghanistan ecc. In tutti questi casi serve un eserito di professionisti che sappia fare sul serio la guerra anzi una volta i governi italiani non partecipavano quasi mai a queste missioni militari perchè temevano da una parte di utilizzare in situazioni di guerra il pessimo esercito di leva e dall'altra l'impopolarità di aver messo in pericolo i ragazzi di leva. Da quando c'è lesercito volntario invece il parlamento non ha piu questo problema e puo mandare in gue.. pardon in missione umanitaria i professionisti dell'esercito
Ma sì ovvio che sarebbe tutta una spesa a fondo perduto a danno del contribuente, è che rimpiangono le goliardate un po' froce di quando ancora l'uccello gli tirava
Rif: Un poco di Naja non farebbe male
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
Che discorsi tanto per dire, io voi sol e mi mantengo da quando ho 17 anni e non ho fatto la naia.
non è tanto per la naja in sé, è per lo svegliarsi un pochino, emanciparsi, tu ovvio non ne avevi bisogno, ci ha pensato la vita a metterti di fronte alle responsabilità, persino troppo presto a mio avviso, e non sei l'unico, e non era scontato che tu reagissi come hai fatto
ma in tutta onestà che opinione (opinione, non giudizio) hai di chi a 40anni ancora non si è emancipato dalla famiglia?
in merito alla naja, invece, obbligatoria no, un tempo la credevo utile a svegliare i bambocci, poi ho cambiato idea
insomma gente di 60anni che ancora ti racconta cosa faceva al car o durante le guardie, come se tutti i racconti -malgrado cambi il protagonista- non fossero identici, duppalle, ebbastadai, smazzatevi i vostri traumi personali per i fatti vostri
come se una donna stesse sempre lì a raccontarvi il momento del parto, eh insomma, quando mai