Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Arrow Nella base è rivolta contro Grillo

Ormai più che Grillo mi ricorda Bossi

Bugani si ribella a Grillo "Sui nostri stranieri sbaglia" - Bologna - Repubblica.it

Il "soldato semplice" Massimo Bugani si ribella: "Sullo Ius Soli, il diritto di cittadinanza ai nati in Italia da genitori stranieri, io non sono d'accordo con Beppe Grillo. Glielo dirò, lo chiamerò e poi affronterò le conseguenze. Al massimo torno a fare il fotografo". Il consigliere comunale di Bologna non teme di esporsi sulla questione che sta dividendo il Movimento 5 stelle e aveva anche scatenato polemiche "ante litteram" in Regione.

Sul blog dell'animatore del Movimento 5 stelle si legge la posizione di Grillo in materia: "La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi". Un'affermazione che ha diviso i sostenitori del blogger genovese e richiamato ben 543 commenti sul sito, alcuni anche molto duri. Tra le prime voci dissonanti sulla posizione di Grillo, proprio una "grillina" romena eletta a Bologna consigliere nel quartiere San Vitale alle ultime amministrative.

Oggi anche Bugani si è defilato. "Io sono convinto che sia giusto dare la cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri. L'ho già detto in un mio intervento in commissione a Palazzo d'Accursio in merito e lo ribadirò con il voto in consiglio comunale - ha detto l'ex candidato sindaco del Movimento -. Sono certo della mia posizione e la comunicherò anche a Grillo. Anche se il senso del suo messaggio prima lo vorrei chiarire, perché per me non è così lampante". In Regione la polemica era nata "in anticipo": Gian Guido Naldi di Sel aveva attaccato i "grillini" per non aver partecipato al voto in merito, loro avevano risposto che c'era stato un errore nella registrazione del voto. Il terreno, insomma, sembra dei più scivolosi.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Nella base è rivolta contro Grillo

Bravo!
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ormai più che Grillo mi ricorda Bossi
    Scusate ragazzi ma voi non conoscete Boxxi.
    Appena uno dissente da lui fa scattare la gogna mediatica da radio Patagonia
    Libera, se il malcapitato non ritorna sui suoi passi facendo pubblica ammenda
    scatta l'espulsione dal partito con compilation di insulti pesantissimi. :sofico:
    Ne sa qualcosa il povero Franco Rocchetta già fondatore della Liga Veneta poi
    confluita nella Lega Nord di cui divenne il presidente.
    Quando ebbe dei dissensi con Boxxi disse che avrebbe presentato la sua candidatura
    alla segreteria in alternativa al líder máximo, espulso immediatamente!!!
    Figurarsi che sono ormai dieci anni che non vengono più fatti congressi a tutti i livelli.
    Altro che Corea del Nord!!! :sofico:
    E voi state a fare sti piagnistei perché il povero Grillo ha detto una cosa che non vi
    piace, ma per favore....
    Beppe Grillo avrà pure lui il diritto di esprimere la sua opinione su determinati argomenti
    oppure no ? :mmm:
    Ultima modifica di Pirzio; 28-01-12 alle 13:11

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pirzio Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma voi non conoscete Boxxi.
    Appena uno dissente da lui fa scattare la gogna mediatica da radio Patagonia
    Libera, se il malcapitato non ritorna sui suoi passi facendo pubblica ammenda
    scatta l'espulsione dal partito con compilation di insulti pesantissimi. :sofico:
    Ne sa qualcosa il povero Franco Rocchetta già fondatore della Liga Veneta poi
    confluita nella Lega Nord di cui divenne il presidente.
    Quando ebbe dei dissensi con Boxxi disse che avrebbe presentato la sua candidatura
    alla segreteria in alternativa al líder máximo, espulso immediatamente!!!
    Figurarsi che sono ormai dieci anni che non vengono più fatti congressi a tutti i livelli.
    Altro che Corea del Nord!!! :sofico:
    E voi state a fare sti piagnistei perché il povero Grillo ha detto una cosa che non vi
    piace, ma per favore....
    Beppe Grillo avrà pure lui il diritto di esprimere la sua opinione su determinati argomenti
    oppure no ? :mmm:
    Non usare il prurale ti prego...è rasputin che sta diventando lo Stefaboy torinese, non tutti i grillini...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio

Oggi anche Bugani si è defilato. "Io sono convinto che sia giusto dare la cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da genitori stranieri. L'ho già detto in un mio intervento in commissione a Palazzo d'Accursio in merito e lo ribadirò con il voto in consiglio comunale - ha detto l'ex candidato sindaco del Movimento -. Sono certo della mia posizione e la comunicherò anche a Grillo. Anche se il senso del suo messaggio prima lo vorrei chiarire, perché per me non è così lampante". In Regione la polemica era nata "in anticipo": Gian Guido Naldi di Sel aveva attaccato i "grillini" per non aver partecipato al voto in merito, loro avevano risposto che c'era stato un errore nella registrazione del voto. Il terreno, insomma, sembra dei più scivolosi.
    La mania di protagonismo di questo Bugani è almeno equivalente a quella di Grillo...ma come si permette sto tizio di prendere delle decisioni senza prima aver consultato la base? Non si era detto che "ognuno vale uno"? Comunque il suo obiettivo l'ha ottenuto: la notorietà. Sicuramente alle prossime elezioni sarà parlamentare, magari in quote SeL o PD.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 28-01-12 alle 16:58
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Non usare il prurale ti prego...è rasputin che sta diventando lo Stefaboy torinese, non tutti i grillini...
    caro zefram, io non sono mai stato un "grillino", sono uno che ragiona con la sua testa, non ho appaltato la mente a Beppe Grillo
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto di essre un movimento aperto a tutti porta chiaramente a discussioni. Ma non è e non deve diventare un partito nel senso classico del termine, solo un progetto pilota di democrazia diretta (Es: togliere la rappresentanza facendo votare direttamente il cittadino sul web le leggi).
    Cmq il problema, al di la del futile caso in questione, è che come ovunque in italia c'è il problema che chiunque vuole usare tutto a fini privatistici. E questo si risolverà solo quando cambieremo mentalità...

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,239
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

concordo con grillo

cittadinanza a tutti? Ma per piacere...

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

se grillo intendeva esporre la posizione del m5stelle ha sbagliato, se è la sua posizione personale può essere legittima ( anche se io non sono d'accordo con lui)

servirebbe al più presto una riunione online e dal vero di tutto il m5stelle per decidere un programma politico unico e principi ideologici generali
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    se grillo intendeva esporre la posizione del m5stelle ha sbagliato, se è la sua posizione personale può essere legittima ( anche se io non sono d'accordo con lui)

servirebbe al più presto una riunione online e dal vero di tutto il m5stelle per decidere un programma politico unico e principi ideologici generali
    La democrazia diretta è solo una chimera per ora, Grillo e Casaleggio non hanno una vera dialettica.
    Questo è il vero problema, mettendo da parte la questione della cittadinanza
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima