ci sta dai, ce l'ho su steam devo reistallarlo....ditemi solo quando vorreste cominciare.


ci sta dai, ce l'ho su steam devo reistallarlo....ditemi solo quando vorreste cominciare.


Comunque nel caso si giochi, visto che l'italia la voleva ludis io propenderei per la francia o al limite uk se non si riesce a coprire. Comunque se conoscete anche qualcuno esterno al forum che potrebbe essere interessato chiedete pure.
Ultima modifica di Morfeo; 29-08-12 alle 03:24
Dannato Barone Rosso.


Ho chiesto a Hieronimous visto che anche lui è appassionato di questi giochi.
Vediamo che dice.


al di la che riesca a partecipare o meno (a proposito... credo che hieronimus bosch ci giochi, contattatelo)
ho delle proposte da fare nel caso si usasse la piattaforma di hoi 2
(e mi propongo come arbitro nel caso in cui non riuscissi a partecipare)
regole generiche
a) partenza nel 1938
b) si a cessione di truppe all'interno dell'alleanza (quindi us-uk-fra) (ita-ger-jap)
c) no a puppet di paesi di altra alleanza (cioè se la grecia entra negli alleati deve essere o conquistata o con governo in esilio) si a puppet di neutrali con relativo controllo truppe salvo giappone-cina
d) no a controllo truppe di alleati gestiti dall'ia SALVO paese confinante tipo ger-hun oppure se nel territorio dell'alleato ci sono almeno 5 divisioni del paese controllato dall'umano (tipo... se uk sbarca in forze in norvegia ci sta che ne prenda il controllo delle truppe. no se lascia il paese in balìa del nemico e non ne controlla le truppe)
e) eccezione della regola sopra per uk con paesi del commonwealt (canada aussie nzel saf + quelli che sono puppet già all'inizio partita... irak nepal buthan ecc ecc o per gli us le filippine o mongolia tannu tuva per gli urss
poi delle regole temporali
a) i paesi dell'asse possono attaccare chiunque quando vogliono
b) urss può attaccare germania o giappone NON prima di giugno 41
c) uk-francia non possono attaccare ger-ita o jap prima di giugno 41
d) gli usa non possono attaccare nessuno prima di gen 42
eviterei timeline assurde tipo usa alleato del comintern
c'è poi il caso in cui la francia sia controllata dall'IA...
io propendo per la possibilità che le truppe francesi siano controllate dall'uk. ma è probabile che l'inglese le reimbarchi tutte e che magari la flotta francese non passi a vichy ma agli alleati...
quindi metterei come regola che in assenza di un umano francese la gb possa prendere il controllo delle truppe francesi solo dopo 45 gg dal primo attacco di terra tedesco sul fronte occidentale oppure dopo la presa di parigi. se riesce a reimbarcarle, bravo lui.
ditemi la vostra
ah... grazie per il file, jano
Ultima modifica di -----; 29-08-12 alle 13:15




A me le regole che hai proposto vanno bene.
Per quanto riguarda la scelta delle nazioni si può anche fare con l'estrazione ma io non mai giocato con le democrazie o l'urss, vi avviso.![]()


Io ci sono se avete bisogno. Ditemi quale gioco devo imparare però!


ho notato che in darkest hour non c'è uno scenario intermedio tra 36 e 40...
quindi solo il 36... anche se 3 anni di preguerra sono tanti tanti...
jano.. puoi controllare se c'è
The Gathering Storm, beginning in September 1938, just before the Munich Agreement ????
Ultima modifica di -----; 29-08-12 alle 17:42


Cavolo, non la ricordavo questa cosa. Ho appena controllato: nella versione 1.02 (scaricati questa patch facendo una ricerca su google e non lo hai già fatto) c'è il 33,il 36, il 40, il 41 e il 42.
Leggo sul loro forum che nei primi giorni di settembre uscirà la patch 1.03 che aggiungerà il 39,43,44,45. Magari possiamo aspettare che esca quella e partire dal 39, tanto ormai settembre è arrivato.
Ultima modifica di Ludis; 29-08-12 alle 18:19


Va bene, allora intanto si possono organizzare gli altri particolari.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.