Dove posso trovare Darkest Hour, nel pieno rispetto delle vigenti leggi (ah ah ah ah)? Scrivetemi anche con m.p.
Visualizzazione Stampabile
Dove posso trovare Darkest Hour, nel pieno rispetto delle vigenti leggi (ah ah ah ah)? Scrivetemi anche con m.p.
Ok, quindi siamo sicuri:
io
jano
xxxx
ziomaio
olivo
perseo
(dogma?)
Prima di tutto assicuriamoci che tutti abbiamo la stessa versione.
- Secondo, dobbiamo decidere come giocare online, io proporrei con hamachi che crea una LAN virtuale tra pc, però non l'ho mai provato quindi mi serve un volontario per provare e capire come funziona. In questo caso dovremmo decidere anche chi hosta la partita, possibilmente quello con la connessione più veloce.
- Terzo, dovete avere anche una connessione che regga, provate a fare questo test Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test credo che un livello C dovrebbe bastare anche meno forse.
- Quarto, decidere un modo per distribuire i paesi. Avete preferenze particolari?
- Quinto, le regole del gioco, io avrei preferito partire dal '36 cosi la partita era più libera e potevi impostarla come volevi anche due anni di solito scorrono veloci, ma se volgiamo attenerci prettamente hai fatti storici il '38 è più realistico. Dite la vostra. Nel caso siamo tutti per il 38 le regole di xxx vanno bene.
Se ne troviamo un altro siamo a cavallo, 7 con tutte le potenze occupate, ho provato a mandare un pm a Curufinwe che a inizio discussione sembrava entusiasta.
no. il 39 no per un semplice motivo.
le varie versioni di hoi partono tutte dal 1/9/39. di fatto non hai il tempo nemmeno di schierare le divisioni (e aggiungo la flotta) secondo una logica personale.
quindi se non c'è il 38 direi che è meglio il 36 anche se c'è il rischio che lo svolgimento sia antistorico
@morfeo
non è che sia contrario alle partite 'libere'
solo che ritengo che in un multiplayer ci sia il rischio di creare delle partite non equilibrate...
della serie... se gli usa decidono di allearsi con la germania la partita diventa scontata... e non credo che chi ha uk o francia ne sia così contento.
parti dal presupposto che di regola quando un giocatore non vede possibilità di vittoria molla la partita.
per quanto riguarda la mia partecipazione devo prima riformattare il portatile e controllare la connessione. di sera tardi (perchè si giocherebbe a quell'ora, vero?) non dovrebbero esserci problemi.
per le regole... diciamo che sto weekend provo darkest hour per capire con precisione cosa è necessario prevedere.
ad esempio bisogna stabilire PRIMA
la velocità di scorrimento
le pause (o gli eventuali time out)
i salvataggi
le procedure di comunicazione tra gli alleati
ad esempio non so se è un problema del mio computer o cosa.... ma ad esempio con hoi 3 a schermo intero non riesco ad usare skype...
Io al momento ho solo la versione 1.0 di darkest hour, bisognerà vedere esattamente come funziona la 1.3.
Però attenzione che se non hanno fatto molti cambiamenti, darkest hour ha qualche difficoltà.
E' stato pensato in partenza per simulare la prima guerra mondiale, quindi gli attacchi ci mettono molto più tempo a risolversi.
Nel 36 si parte con un sacco di divisioni obsolete e ci vuole un pacco di tempo e risorse per aggiornarle, spesso ci si trova all'inizio del 39 senza aver ancora costruito una divisione nuova.
Le divisioni carri leggeri non si aggiornano automaticamente a carri medi.
Questo vuol dire che si possono costruire vere divisioni corazzate solo dopo aver scoperto la tecnologia carro medio, va a finire che la Germania si trova alla fine del 1940 senza ancora avere delle panzerdivisionen.
Se le nuove patch non hanno corretto questo difetto ci si trova con un meccanismo di gioco più lento dell'HOI2 originale e bisogna tenerne conto.
Ah poi nella mappa di darkest hour c'è una quantità veramente assurda di terreni montagnosi, ci sono paesi che sembrano fatti soltanto di montagne.
Scaricatevi la patch 1.2 e buttateci qualche minuto.
Secondo me è migliore di hoi2.
Perseo: le divisioni corazzate puoi costruirle anche con i carri leggeri ,non so se nella versione 1.0 erano solo brigate da attaccare alle divisioni. Quindi anche l'Italia può farle da subito.
ragazzi se volete che si giochi attraverso hamaci dovete aspettare l 1 settembre, quando tornero in italia.
cmq io preferisco partire dal 36 xche come diceva morfeo si ha piu liberta di azione, mettendo magari qualche regola(tipo ricercare una qualche forma di storicità)
e per me un paese vale l'altro anche se ovviamente ho un debole x l'asse