Ora immagino che saranno messi sotto processo anche quelli che non hanno previsto il terremoto di stamattinahefico:
Ci fosse Prodi!
Bertolaso indagato per omicidio colposo - Corriere della Sera

Ora immagino che saranno messi sotto processo anche quelli che non hanno previsto il terremoto di stamattinahefico:
Ci fosse Prodi!
Bertolaso indagato per omicidio colposo - Corriere della Sera
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Vuoi vedere che è per questo motivo che oggi nel Veronese la Protezione Civile invitava la gente a rimanere all'esterno degli edifici perché a mezzogiorno sarebbe arrivata una forte scossa di assestamento?

Questo provvedimento, oseremmo dire DEL CAZZO, ha già avuto le sue prime conseguenze.
Verso le 11 eravamo presso un nostro Cliente di Legnago (Bassa Veronese). Entra un signore che chiede di parlare con la moglie che in quella ditta lavora. La chiamano, Lei arriva e lui tutto trafelato la informa che dovrebbe chiedere un permesso per andare a prendere il bambino a squola perché il sindaco di Verona TOSI (cosa c'entra lo vedremo) ha fatto trapelare una voce secondo cui alle 12.30 c'era la probabilità di una forte scossa di terremoto.
Di conseguenza il sindaco di Legnago, leghista pure lui, emana l'ordinanza di far sgomberare le squole del comune. Niente di male in tutto questo intendiamoci... Ma la conseguenza è stata che, sparsasi la voce dell'imminente catastrofe, fra le ore 12 e le 13 parecchia gente era in strada spaventata e preoccupata.
Ora, va bene tutto, ma che si possa credere alla panzana di prevedere addirittura l'ora di un terremoto ci sembra del tutto idiota.
Bertolaso: gliel'avevano giurata. Niente di strano.
Chi lo ha ascoltato domenica scorsa alla trasmissione di Piroso non dovrebbe sorprendersi.
Di certo Bertolaso, una delle persone più stimabili d'Italia, non ha avuto la stessa capacità di preveggenza di qualcun altro che, cialtronescamente, grazie alle sue dubbie doti divinatorie indirizzava le ricerche del povero Aldo Moro in tutt'altra direzione.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

I terremoti avvengono tutti i giorni.