Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Forumista
     Likes dati
    21
     Like avuti
    58
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    una cosa che mi dà fastidio dei terrons è quando fanno i fenomeni citando cose con cui non c'entrano niente; se fosse per loro l'Italia potrebbe confrontarsi al massimo con la Tunisia, però non hanno vergogna nel pronunciare frasi del tipo "i tedeschi sono scarsi, non sono bravi come noi italiani a fare macchine sportive".
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Che affarone l'Italia (per loro)
    Non esageriamo !
    I meridionali se ne fregano delle cose del nord, ad eccezione di una sola per la quale nutrono una immensa ammirazione che sfocia nel mito !
    E questa una è la FERRARI!
    E la FERRARI dal canto suo non perde occasione per ricambiare l'affetto manifestando da sempre la sua profondissima italianità.
    Per cui K21 non capisco davvero come tu possa lamentarti che i meridionali amino una istituzione (la ferrari) quando è la stessa istituzione ferrari a dichiararsi italianissima e a manifestare la reciprocità di affetto tra essa e i meridionali italiani . E' la stessa ferrari a non volere alcuna relazione con il padanismo. Per cui di cosa ti lamenti ?
    E ti dirò di più : per esempio io sono un indipendentista duosiciliano per cui mai mi sognerei di vantarmi di qualcosa che non sia completamente duosiciliano compresa la ferrari nonostante lavorino presso di essa tanti ingegneri meridionali. Però devo ammettere che verso la ferrari c'è qualcosa che mi attrae parecchio. lo ammetto - ma solo per la ferrari E BASTA!!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bartolo Visualizza Messaggio
    E' la stessa ferrari a non volere alcuna relazione con il padanismo.
    forse ti confondi con la FIAT: la FIAT è italianissima, a partire dal suo management, la Ferrari è un'altra cosa, anche se ora è di proprietà della FIAT.
    Poi che strizzi l'occhio ai meridios è ovvio, è una questione di marketing, adesso strizzano l'occhio anche ai brasiliani e agli spagnoli.
    Ma la Ferrari è fieramente emiliana.

per esempio io sono un indipendentista duosiciliano per cui mai mi sognerei di vantarmi di qualcosa che non sia completamente duosiciliano compresa la ferrari nonostante lavorino presso di essa tanti ingegneri meridionali
    pieno così di ingegneri meridionali in Ferrari...

Dopo la "Maronata" - 85%
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non esageriamo !
    I meridionali se ne fregano delle cose del nord, ad eccezione di una sola per la quale nutrono una immensa ammirazione che sfocia nel mito !
    E questa una è la FERRARI!
    Ahahahahahaha... fantasma...
    E ti dirò di più : per esempio io sono un indipendentista duosiciliano per cui mai mi sognerei di vantarmi di qualcosa che non sia completamente duosiciliano compresa la ferrari nonostante lavorino presso di essa tanti ingegneri meridionali.
    Il tuo independentismo siculo già lo conosciamo, quello a senso unico ? Ingenieri siculi ? Certo bisogna avere due paia di palle straforate per postare determinate considerazioni, senza "sminchiare" a vanvera come da vostra abitudine, porta dati concreti senza "sborrare" ai quattro venti non avendo cognizioni di causa... :giagia: Te saludi "siculo" levantino...
    Ultima modifica di Brenno; 28-01-12 alle 15:56
    PADANIA SEMPRE LIBERA DA CADREGARI E PAPPONI DI STATO - SPROFONDI rOMA...!!!ncav:
    No discuteixis mai amb un idiota ... et arrossega al seu nivell i el va copejar amb la seva experiència!!!:giagia:

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    Al conte di Cavour, sul Mezzogiorno d'ItaGlia

Roma, 20 luglio 1858. Dal Duca Gramont di Salmour al Conte Camillo Benso di Cavour.

"Del resto siate sicuro che se non sarete in guerra con gli altri Stati dell'ItaGlia Meridionale, non sarete mai amici e neanche alleati sinceri. E ciò non è affatto a causa della differenza radicale dei costumi, del carattere, della mentalità, delle consuetudini,di tutto: in una parola. Questa differenza, tutta a Vostro vantaggio, è certamente una delle più notevoli che esistano in Europa, e la Razza sia degli Stati Romani che di Napoli è più lontana dal tipo Piemontese di quanto non siate Voi dallo Svedese, dall'Inglese e perfino dal Lappone. Chiamiamo le cose col loro nome: non c'è razza umana più imbastardita nel morale, più avvilita, più depravata di questa. E' letteralmente incapace di alcunché di buono se non di mentire su se stessa ed usare il suo notevole intelletto naturale a mascherare la realtà del suo carattere. Nulla potrebbe accadere di più infausto al Piemonte che di aprire agli Italiani del Mezzogiorno (Sud) le porte del suo Parlamento e della sua Amministrazione, poiché con loro entrerebbero immancabilmente la venalità, la codardia, l'impostura e la concussione. Tutto ciò che è insito nel sangue di tutte le classi è la causa di ogni male. Nessuno osserva la legge, qualunque sia: dura o clemente. Il despotismo è la regola per tutti. Non accusatene il Governo, sarebbe ingiusto, poiché non potrebbe agire altrimenti senza contravvenire alle usanze. D'altronde non gli si obbedisce e non obbedisce, e poi coloro che governano sono dello stesso sangue dei governati e tutti si capiscono. Alcuni oppositori dicono che fuori di Roma nelle legazioni è un'altra razza. Vi ho creduto dapprima, ma mi sono profondamente ricreduto. Sono altrettanto vili, incapaci, un po' più corrotti, ecco tutto. Questa razza, ricordate ciò che Vi dico, sarà il flagello d'ItaGlia e chiunque sogni per il Nord delle province italiane un avvenire nazionale deve ricacciare col piede questi ateniesi servili, artisti mancati, avvocati ciarlieri, strilloni da caffé, soldati di pane pepato che non meritano di essere raffrontati agli ardimentosi Piemontesi. Non perdete più tempo ad occuparvi di loro, credetemi, essi hanno la cancrena che si propaga. Solo il tempo, con l'industria, potrà cambiare questa natura bastarda e trascinarli al seguito degli altri Popoli, al seguito del Piemonte forse, e allora il loro governo che è carne della loro carne e ossa delle loro ossa muterà con loro. Più lo osservo e più ne sono certo. Ma ho detto abbastanza su questo Popolo: io lo disprezzo".
    (da Carteggio Cavour-Salmour, a cura della Commissione Reale Editrice dei Carteggi Cavouriani, Editore Zanichelli, Bologna, 1936- ).
    Non ditemi che non è successo quello che il Duca Gramont temeva e con lucidità aveva capito si da subito, questo è un paese pesantemente condizionato dal sud in senso negativo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Non ditemi che non è successo quello che il Duca Gramont temeva e con lucidità aveva capito si da subito
    il duca Gramont era un moderato: pensava che con l'industrializzazione il Sud sarebbe cambiato.
    Ultima modifica di k21; 28-01-12 alle 17:32

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    il duca Gramont era un moderato: pensava che con l'industrializzazione il Sud sarebbe cambiato.
    Guarda che alla fine della frase ci mette un forse, non era così sicuro.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Ti posto due link:
    L'articolo comincia così "Oggi come ieri. Come negli anni del boom economico quando migliaia di persone si spostavano da Sud a Nord in cerca di lavoro. Non c' è più la valigia di cartone, ma la figura dell' emigrante resiste al passare del tempo"

L'articolo dimostra che ha ragione lui, a casa vostra non siete in grado di costruire uno straccio di niente, e emigrate nonostante il mare di miliardi e di posti pubblici che vi vengono regalati, i meridionali non fanno nessuna Ferrari le Ferrari le fanno gli emiliano romagnoli, se fossero i meridionali a fare le Ferrari le avrebbero fatte a napule o a palemmo, voi arrivate dove la gente ha già costruito.

Lombard [--+--] Mod
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non conosci nulla del sud, e ti permetti di giudicare. Scommetto che non sei mai venuto qui, e sei sempre stato nella tua triste e nebbiosa terra, vero? Come tutti i leghisti.
    Come detto fino alla nausea proprio per stare nell'oggetto del 3d qui non siamo leghisti, quindi commetti lo stesso errore di metodo che vorresti attribuire a noi.
    E già che ci siamo spiega dove sarebbero gli 'insulti anti-meridionali'.
    Qui puoi scrivere senza problemi non hai bisogno di piagnucolare con la moderazione.
    Prossima volta spero non ci porterai le ruspe per tirar giù questa 'casa'.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non conosci nulla del sud, e ti permetti di giudicare. Scommetto che non sei mai venuto qui, e sei sempre stato nella tua triste e nebbiosa terra, vero? Come tutti i leghisti.
    Già siete solo voi figli della terra do o sole che potete giudicare senza conoscere... Nebbiosa, forse... Triste, direi proprio di no... Però non ti sei mai soffermato a notare che le uniche cose di cui potete vantarvi, le avete ricevute gratis dal padreterno, mentre di vostro non avete aggiunto niente, o piuttosto le avete solo rovinate...

Rode il culo vedere un meridionale, anzi un Terrone, fiero della sua Terra, eh?
    No assolutamente! Mi "rode il culo" vedere i terry andare fieri delle conquiste altrui, spacciandole per proprie, mentre contribuiscono solo a sputtanarle per il mondo...
    Ultima modifica di cgs71; 31-01-12 alle 12:50
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ferrari non italiana? Ma lo sapete perché ha il cavallino rampante come simbolo?
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito