Visualizzazione Stampabile
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
Forza Italia non c'è più, è comunque non è mai stato un monolite, come ogni partito del resto: con varie anime, più verso di qua, o più verso di là. Certo Silvio ha avuto successo nello strappare a Fini la guida degli Alleati Nazionali, che ora come me obbediscono a lui, non più a Fini. E' incredibile come ci sia riuscito, il passaggio dell'elettorato di AN quasi tutto sotto la guida di Silvio è stato davvero una della sue grandi imprese passata sotto silenzio e mai evidenziata come avrebbe dovuto dai mass media. Più ci penso e più mi domando come abbia saputo riuscirci. E dire che non era mica facile.
Mantenne la più grande promessa che si potesse rivolgere ad un partito post-fascista in un'era de-ideologizzata: ti farò governare.
Poi, però, alcuni di AN vollero di più: vollero decidere. E questo non era nei patti sottoscritti a Fiuggi o nell'endorsement di Berlusconi a Fini nel '93 come sindaco di Roma. Alcuni accettarono di rimanere senza decidere, pur governando o in procinto di. Altri decidettero di farlo, eventualmente con altri.
Bingo.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabala Candelaia Circea
Mantenne la più grande promessa che si potesse rivolgere ad un partito post-fascista in un'era de-ideologizzata: ti farò governare.
Poi, però, alcuni di AN vollero di più: vollero decidere. E questo non era nei patti sottoscritti a Fiuggi o nell'endorsement di Berlusconi a Fini nel '93 come sindaco di Roma. Alcuni accettarono di rimanere senza decidere, pur governando o in procinto di. Altri decidettero di farlo, eventualmente con altri.
Bingo.
più che altro, alcuni di AN vollero essere più realisti del re, e da anti-fascisti diventarono addirittura comunisti (vedi Fini e Granata).
Le decisioni le hanno sempre prese tutti, insieme a Berlusconi, ma certo è assurdo diventare comunisti per farsi sdoganare.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
più che altro, alcuni di AN vollero essere più realisti del re, e da anti-fascisti diventarono addirittura comunisti (vedi Fini e Granata).
Le decisioni le hanno sempre prese tutti, insieme a Berlusconi, ma certo è assurdo diventare comunisti per farsi sdoganare.
Capisco l'astio, lo accetto, lo comprendo. Ma non diciamo fesserie. Avete un fissa un po' maniacale per questi comunisti.
Se fossero comunisti, come quelli degli anni '20, ti assicuro che non saresti qui a scrivere queste cose. Lo sai tu, lo sanno quelli che leggono.
Quindi, passino gli spintoni, calci nel culo ed insulti. Ma senza esagerare con le boutade.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabala Candelaia Circea
Capisco l'astio, lo accetto, lo comprendo. Ma non diciamo fesserie. Avete un fissa un po' maniacale per questi comunisti.
Se fossero comunisti, come quelli degli anni '20, ti assicuro che non saresti qui a scrivere queste cose. Lo sai tu, lo sanno quelli che leggono.
Quindi, passino gli spintoni, calci nel culo ed insulti. Ma senza esagerare con le boutade.
no, no, ha ragione lui: Fini e quelli del FLI hanno le stesse idee e gli stessi atteggiamenti sciocchi del PD e in certi casi di SEL. Se non sono comunisti comunque sono sinistri. Parecchio sinistri. E soprattutto dei sinistri che vogliono spacciarsi per destri, quindi doppiamente odiosi. E anche dei traditori che hanno cercato di sabotare il governo di centro-destra eletto dal popolo. quindi triplamente odiosi.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
no, no, ha ragione lui: Fini e quelli del FLI hanno le stesse idee e gli stessi atteggiamenti sciocchi del PD e in certi casi di SEL. Se non sono comunisti comunque sono sinistri. Parecchio sinistri. E soprattutto dei sinistri che vogliono spacciarsi per destri, quindi doppiamente odiosi. E anche dei traditori che hanno cercato di sabotare il governo di centro-destra eletto dal popolo. quindi triplamente odiosi.
Destri e sinistri, sembra un incontro di pugilato.
Siamo in un forum di politica, giusto?
-
Re: La discesa in rete!
Ma uno che fa le commemorazioni di Signorelli a uso soltanto suo (non certo elettorale), è comunista?
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Ma uno che fa le commemorazioni di Signorelli a uso soltanto suo (non certo elettorale), è comunista?
Non so chi sia Signorelli. E non avendo voglia di cercarmelo su gogel come farebbero in tanti, chiedo venia. Esigo, anzi pretendo la domanda di riserva.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabala Candelaia Circea
Non so chi sia Signorelli. E non avendo voglia di cercarmelo su gogel come farebbero in tanti, chiedo venia. Esigo, anzi pretendo la domanda di riserva.
Quoto.
Anzi io non c'ho voglia nemmeno della domanda di riserva.
-
Re: La discesa in rete!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabala Candelaia Circea
Non so chi sia Signorelli. E non avendo voglia di cercarmelo su gogel come farebbero in tanti, chiedo venia. Esigo, anzi pretendo la domanda di riserva.
Birretta? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
AURELIO AUGUSTO
Quoto.
Anzi io non c'ho voglia nemmeno della domanda di riserva.
E vabbè :D
-
Re: La discesa in rete!
Forza italia, e poi il pdl, sono stati entrambe delle spa che dovevano spartire utili (sotto forma di poltrone o appalti) tra i suoi membri a seconda dell'importanza...