Risultati da 1 a 6 di 6
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,135
     Like avuti
    29,923
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Scusate la mia perplessità

Anti-Counterfeiting Trade Agreement - Wikipedia
    ...Le trattative tra le varie nazioni, le varie stesure del documento e gli elementi fondanti dell'accordo, sono sempre rimaste segrete all'opinione pubblica, con occasionali fughe di notizie che hanno più volte destato perplessità e preoccupazione...
    Come può essere considerato conforme a democrazia un accordo internazionale che si è cercato di mantenere segreto durante la sua fase di preparazione? Perchè, in nome di chi o di che cosa, al popolo che dovrebbe detenere la sovranità, viene negata la conoscenza dei contenuti di un accordo che determinerà leggi nazionali? Al di là del fatto che l'accordo possa essere ritenuto giusto o sbagliato, è sbagliatissimo il principio secondo il quale vengono preparate regole che poi saremo tenuti a rispettare, in segreto.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Anti-taliban
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Scusate la mia perplessità

Ma se c'è anche scritto..

"occasionali fughe di notizie che hanno più volte destato perplessità e preoccupazione, poiché l'accordo avrebbe enorme influenza sulle dinamiche raltive della fruizione di contenuti protetti"

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di che ti meravigli? Monti ha detto chiaro e tondo che le crisi servono proprio a togliere sovranità alle singole nazioni...

Poi, passata la crisi resterà comunque un " sedimento"

potrebbe essersi già configurato il reato di ALTO TRADIMENTO verso lo Stato italiano.
    Ultima modifica di ugolupo; 27-01-12 alle 00:49
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,135
     Like avuti
    29,923
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Ma se c'è anche scritto..

"occasionali fughe di notizie che hanno più volte destato perplessità e preoccupazione, poiché l'accordo avrebbe enorme influenza sulle dinamiche raltive della fruizione di contenuti protetti"
    Quindi non era solo una mia impressione, che è stata negata la conoscenza (tranne per le "occasionali") al "popolo" per poter meglio fare gli interessi economici delle compagnie produttrici. Questa è la riprova che gli organismi sovranazionali sono in mano ai poteri economici e fuori da ogni forma di controllo democratico. Quando l'accordo arriverà ad essere convertito in legge, il popolo italiano non potrà dire alla parte politica al governo "ti premio perchè sono d'accordo" o "ti penalizzo perchè non sono d'accordo". Chi sarà al governo potrà solo fare la legge, perchè l'accordo è già sottoscritto e i governi nazionali sono semplicemente tenuti a onorarlo

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

bhè un accordo sull IP non credo che implichi missili sulle capitali... anche se lo tengono segreto ce ne viene poco in tasca
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,135
     Like avuti
    29,923
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Beh magari qualcuno potrebbe pensare che le regole vanno gia bene così come sono, visto che ad esempio con queste regole negli ultimi anni gli introiti dei produttori di musica e cinema sono aumentati notevolmente, e che quindi non sia necessario fare regole nuove in materia.
    Qualcun altro potrebbe pensare che uno stato non debba avere diritto di sapere sempre e comunque dove e quando hai visitato un sito così come non ha il diritto di sapere in quale negozio hai fatto la spesa oggi.
    Qualcun altro invece può accondiscendere a tutto, ma il punto è che, missili a parte, in democrazia le istituzioni sono al servizio dei cittadini che gli demandano la sovranità che gli appartiene, e un servitore che fa le cose di nascosto di certo non è un buon servitore, anzi