Esattamente zero gradi a Napoli Capodichino, ieri ha fatto una breve grandinata.

Esattamente zero gradi a Napoli Capodichino, ieri ha fatto una breve grandinata.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Porta pazienza Ale, ma ti dico come la penso: può essere un nevicata più abbondante del previsto, ma non possiamo pensare che nell'Italia del nord debbano essere considerati eventi eccezionali freddo, neve e gelo, suvvia.
Ad Addis Abeba potrebbero essere sorpresi, non qua.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Per dare un'idea di com'è messa Bologna: questa è Piazza Trento Trieste un'ora fa. Si trova a due passi dal centro storico, piazza sempre molto trafficata, sede tra l'altro del Palazzo della Procura.
![]()

---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

Le autostrade che io sappia sono aperte (tranne il casello di Cesena ieri sera) e almeno fino a ieri c'era un'ordinanza che vietava la circolazione agli autocarri, quindi poco traffico.
Però sicuramente non sono pulite da consentire velicità normali, penso che se si riesce ad andare agli 80/90 è già tanto.
Comunque ci sono continui appelli a non mettersi per strada se non assolutamente necessario. Ora, io capisco che la tua signora sia di primaria importanza, ma forse è meglio considerare di saltare questo fine settimana e vedersi il prossimohebravo:

Ah, aggiungo che è comunque necessario avere le catene o pneumatici da neve.