Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Firenze

  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Firenze

    Firenze è una bellissima città. Popolosa, relativamente giovane, un bel centro storico, paesaggi stupendi. Per i turisti. In più ha un paninaro centralissimo che è semplicemente la fine del mondo a prezzi piuttosto bassi.
    Ma io vorrei cambiare università e, per la laurea magistrale, trasferirmi all'ateneo di Firenze. E quindi abitarci, e quindi vivere in una dimensione completamente diversa dal turista che passa anche una settimana sul selciato delle strade del centro, per quanto bello.
    E quindi, o forumisti fiorentini, che mi dite della vostra città, dal vostro punto di vista di abitanti e residenti?

    :gluglu:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Firenze è una bellissima città. Popolosa, relativamente giovane, un bel centro storico, paesaggi stupendi. Per i turisti. In più ha un paninaro centralissimo che è semplicemente la fine del mondo a prezzi piuttosto bassi.
    Ma io vorrei cambiare università e, per la laurea magistrale, trasferirmi all'ateneo di Firenze. E quindi abitarci, e quindi vivere in una dimensione completamente diversa dal turista che passa anche una settimana sul selciato delle strade del centro, per quanto bello.
    E quindi, o forumisti fiorentini, che mi dite della vostra città, dal vostro punto di vista di abitanti e residenti?

    :gluglu:

    Popolosa, relativamente giovane...tutto giusto: ma è tremendamente comunista...e nei paraggi c'è FLenzi. Ti consiglio vivamente di pensarci!!

    repapelle:

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,574
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Popolosa, relativamente giovane...tutto giusto: ma è tremendamente comunista...e nei paraggi c'è FLenzi. Ti consiglio vivamente di pensarci!!

    repapelle:
    e poi i forentini sono certi attaccabrighe con dei caratteracci, e poi mi dicono che da maggio a settembre è invivibile a causa della cappa di caldo umido che ristagna

    Io non abiterei mai in una città assediata in permanenza dai turisti e con i commercianti aggressivi a causa di questa manna che viene un giorno e poi non viene piu' quindi a cui si possono rifilare le fregature

    Da militare frequentavo spesso Venezia essendoci vicino e il mix turisti-commercianti-gondolieri-traghettatori abusivi mi disgusto'
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-01-12 alle 20:37

  4. #4
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Firenze è una bellissima città. Popolosa, relativamente giovane, un bel centro storico, paesaggi stupendi. Per i turisti. In più ha un paninaro centralissimo che è semplicemente la fine del mondo a prezzi piuttosto bassi.
    Ma io vorrei cambiare università e, per la laurea magistrale, trasferirmi all'ateneo di Firenze. E quindi abitarci, e quindi vivere in una dimensione completamente diversa dal turista che passa anche una settimana sul selciato delle strade del centro, per quanto bello.
    E quindi, o forumisti fiorentini, che mi dite della vostra città, dal vostro punto di vista di abitanti e residenti?

    :gluglu:
    Popolosa? Non direi...450000 abitanti ti sembrano molti?
    Relativamente giovane? Dipende dove....vi sono interi quartieri dove l'età media è molto alta.

    E' una città piccola e molto bella, con dintorni stupendi. E in primavera l'iris ammanta di viola le sue colline rendendola magica.

    I fiorentini sono strafottenti, sarcastici, poco amichevoli, pronti a irridere e scarsamente socievoli con gli estranei. Ma se non rompi i coglioni da loro non avrai noie.

    E' una città tranquilla, silenziosa. Poca vita notturna. Da divertirsi non c'è molto. Ma la vita culturale è intensa per chi è sensibilizzato a questo.

    Direi che potrai trovartici molto bene. I'FFLenzi lascialo perdere...un si vede mai a giro....:sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Padova è immersa in un unico tessuto urbano da 700.000 abitanti e più, ma di comune suo ne fa 220.000 (con la cintura siamo a 300mila). Quindi Firenze è decisamente più grande.
    Ho notato molti giovani in giro la sera, più che a Padova, anche in proporzione.
    :giagia:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,208
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    ...avevo deciso di presentare domanda di ammissione sia al "S. Cecilia" che al "Cherubini" di Firenze e poi, nel caso in cui fossi stato ammesso in entrambi i Conservatori, avrei fatto una scelta...ciò non è stato possibile in quanto il regolamento interno del Conservatorio fiorentino mi ha impedito di sostenere l'esame...in pratica avrei dovuto conseguire la laurea entro ottobre...a Roma entro marzo...io l'ho conseguita a dicembre...
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  7. #7
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,208
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Padova è immersa in un unico tessuto urbano da 700.000 abitanti e più, ma di comune suo ne fa 220.000 (con la cintura siamo a 300mila). Quindi Firenze è decisamente più grande.
    Ho notato molti giovani in giro la sera, più che a Padova, anche in proporzione.
    :giagia:
    I confini comunali di molte città italiane sono ormai obsoleti...in alcuni di essi poi si verificano situazioni abbastanza grottesche (Catania)...un esempio per tutti: Milano, la quale, di fatto, conta molti più abitanti rispetto al milione e rotti "ufficiale"...

    ...i dati delle cosiddette aree metropolitane credo siano molto più indicativi...
    Ultima modifica di Frescobaldi; 28-01-12 alle 00:04
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  8. #8
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Se devi continuare Sc. Politiche va molto bene. Per il resto, vedi di non distrarti troppo che è piuttosto facile.
    "Bad karma"

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Se devi continuare Sc. Politiche va molto bene. Per il resto, vedi di non distrarti troppo che è piuttosto facile.
    Sì, l'idea era sostanzialmente di fare uno di quei corsi integrati economia-diritto che servono come l'aria a chi vorrebbe finire a lavorare. :giagia:
    In che senso a "distrarmi"? :gluglu:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Frescobaldi Visualizza Messaggio
    ...avevo deciso di presentare domanda di ammissione sia al "S. Cecilia" che al "Cherubini" di Firenze e poi, nel caso in cui fossi stato ammesso in entrambi i Conservatori, avrei fatto una scelta...ciò non è stato possibile in quanto il regolamento interno del Conservatorio fiorentino mi ha impedito di sostenere l'esame...in pratica avrei dovuto conseguire la laurea entro ottobre...a Roma entro marzo...io l'ho conseguita a dicembre...
    Io ho i coinquilini che studiano al conservatori di Frosinone, mi hanno detto che non vanno al S.Cecilia perchè non è molto buono, è vera questa storia?
    Mi è sempre puzzata di cagata.
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CPI Firenze mette in vendita i monumenti di Firenze.
    Di CPI_FIRENZE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:54
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:42
  3. FIRENZE-DOHA // FIRENZE-JFK (o EWR)
    Di crazyfly nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 15:21
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 13:12
  5. Firenze
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 13:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito