Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
L'Inghilterra dici che è alla fame?
la Germania ha l'Euro. è messa meglio o peggio della Gran Bretagna?
-
Citazione:
שְׁלֹמֹה
Visto che "qualcuno" fatica a capire.............
Questa è la Costituzione della Repubblica Italiana
Articolo 75
E` indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
eh ma non sai che i bananas non riconoscono mica la Costituzione scritta?? per loro conta solo la "costituzione materiale".
ecco, secondo la "costituzione materiale" scalfaro avrebbe dovuto sciogliere le camere nel 1995, e si sarebbe dovuto fare il referendum per l'ingresso nell'Euro!
-
Re: Rif: Bananas
Citazione:
Giò91
Io so che, ad un certo punto, la sinistra italiana, al pari dei propri ridicoli e tristi epigoni presenti su questo forum, si riscoprì improvvisamente sciovinista, razzista, identitaria, cattolicissima, controriformista, crociata e colonialista vedendo Berlusconi siglare un nuovo trattato di amicizia con la Libia di Gheddafi.
Bla...bla...bla...
La sinistra, quella ufficiale almeno, si scagliò contro quegli incontri solo per la sensazione di estrema sottomissione (da parte del rappresentante del governo italiano) che davano a chi guardava.
D'accordo ingoiare rospi pur di fare affari con un dittatore, ma quello che a gheddafi permisero di fare a Roma non s'era mai visto prima da nessuna parte.
Tu sei un ragazzino e sei (parzialmente) scusato...ma solo io lo ricordo almirante che chiamava "bandito" il libico ?
Dire che a destra s'è fatto una giravolta di 180° è dire poco...
-
Citazione:
ULTIMA LEGIONE
Questa è bella. Lecchino? Di un dittatore? Non ho parole.
:giagia:
e proprio in senso letterale:
http://www.youtube.com/watch?v=xYxuc...eature=related
-
Citazione:
Crack!
Tu sei un ragazzino e sei (parzialmente) scusato...ma solo io lo ricordo almirante che chiamava "bandito" il libico ?
Dire che a destra s'è fatto una giravolta di 180° è dire poco...
dividi per due....
-
Citazione:
Giò91
Pratica di Mare ti dice niente? Chi era il PdC all'epoca? Il Presidente Buono Prodi?
Non mi dice niente riguardo all'affare eni-gazprom.
Se poi intendi che a pratica di mare la russia di putin fu sdoganata da silvio...mi sa che ti sbagli di grosso.
Putin già s'era incontrato con bush tempo prima e già avevano intavolato accordi per una comune strategia difensiva e per il bene della pace e della sicurezza mondiale (sic !!!).
-
Citazione:
Betelgeuse
Leggendo qua e là non posso fare a meno di scrivere una piccola riflessione.
Chi in passato ha dato una chance a Berlusconi difficilmente lo rivoterà. il cav ha perso anche l'ultimo treno e non ha altre carte da giocare per recuperare una credibilità ormai perduta agli occhi dei più. inconsistenza o connivenza, fate vobis.
Invece i fan di Prodi sono sempre saldi col loro beniamino, a cui è ormai universalmente riconosciuto il (de)merito di aver portato l'Italia in quell'eurodisastro che ci costerà decenni di avvenire. sembra incredibile ma è vero, è e resta il loro supereroe. l'hanno votato e lo rivoterebbero ancora succeda quel che deve succedere, di lì non si schiodano sfidando impavidi anche l'evidenza.
E poi i bananas sarebbero gli altri?
Mah, sono decenni (anzi, cinquantennii) che quelli di sinistra proclamano di essere superiori a quelli di destra, in tutti i campi dello scibile umano. A me sembra una boria del tutto ingiustificata.
Però, contenti loro, che si cullino pure in queste bislacche fantasie.
-
Citazione:
Iluvatar85
1) Il 60% degli elettori PDL del 2008 rivoterebbero il nano.
2) Non ci sono -che io sappia- sondaggi che simulano il consenso di Prodi come futuro candidato premier. Senza numeri sono chiacchiere da bar.
3) L'euro ha garantito all'Italia tassi di interesse per il rifinanziamento del debito come non ne aveva mai visti in epoca repubblicana. Abbiamo scialacquato negli anni 70-80 per poi soffire negli anni 90 quando ci è stato presentato parte del conto e ci si stava accorgendo che non era sostanibile. Poi siamo entrati nell'euro, ci è stata data una nuova occasione e l'unico intervallo in cui si è pensato ai conti pubblici è stato quello di Prodi e del compianto TPS.
4) Si.
Ti sembrerà strano ma un paese a sovranità monetaria, che crei da sé la propria moneta (e non è il caso dell'Italia) evitando di darla in appalto ad altri per poi farsela prestare pagandoci sopra lauti interessi, non ha alcun bisogno di rifinanziare il debito che contrae con se stesso.
Affidare ad altri questa importantissima funzione per poi indebitarsi quando si può benissimo evitarlo è da bananas. non capirlo ed elogiare il sistema della moneta a strozzo, pardon debito, ancora di più.
-
Citazione:
Malandrina
Per il mancato controllo dei prezzi citofonare governo Berlusconi.
Bah, io i cartellini col doppio prezzo in lire ed euro li ricordo e li vedo ancora, chiaro che non è stato sufficiente. tu cosa avresti fatto al loro posto?
-
Citazione:
שְׁלֹמֹה
Visto che "qualcuno" fatica a capire.............
Questa è la Costituzione della Repubblica Italiana
Articolo 75
E` indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
L'entrata nell'euro era un tema troppo cruciale per non modificare le norme di quel totem antidiluviano noto come costituzione italiana, permettendo anche a noi cittadini di esprimerci sul nostro futuro senza vedercelo imporre dagli altri a tavolino.
Si è preferito ignorare la volontà popolare, come sempre. ed alcuni campioni di una particolare specie di frutto caschiforme ne sono anche molto felici...