Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
I vari accordi energetici prevedevano anche il bombardamento della Libia?
Forse tu non sai che è proprio da quel momento in poi che la stella berlusconiana è definitivamente tramontata.
L'Italia s'è fatta trascinare in una guerra che non voleva. Questa, purtroppo, è la verità e l'errore più grande di Berlusconi è stato permetterlo.
Il punto però è che nessuno in parlamento s'è opposto a tutto questo. Il centrosinistra dov'era, per esempio? Perché non s'è mobilitato contro il "guerrafondaio" Berlusconi?
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
Quindi il fatto che prodi abbia dovuto tassare il buco del culo dei gatti perchè durante il povero governo Silvio II, a causa della povera triste congiuntura economica, il povero Silvio diede il peggio di sé in termini di spese, è ovviamente incidentale.
Soliti blabla giustificazionisti. Lo sa anche un bambino di due anni che aumentare a dismisura le tasse con mille balzelli non aiuta né la crescita economica del paese né contribuisce seriamente a ripianare le spese.
-
Citazione:
Bladerunner_60
quali sono questi accordi energetici indiscutibilmente vantaggiosi?
ci vuole un bel coraggio con i costi più alti di europa, al netto delle accise, di gas e caburanti a sostenere una cosa del genere.
sulla politica estera quali sarebbero stati i grandi risultati? perchè adesso parli di oltreoceano?
non c'è stato l'amico Bush sini a tre anni fa? il grande feeling con Sarkozy?
essere faziosi è anche accettabile ma sordociechi è troppo.
Gli accordi più recenti con Gazprom chi li ha fatti?
La politica d'amicizia e vicinanza con la Russia di Putin chi l'ha inaugurata?
Non erano vantaggiosi gli accordi con la Libia?
Ovviamente il mio discorso presuppone la consapevolezza che il governo Berlusconi del 2001-2006 in politica estera fu una cosa, mentre l'ultimo suo esecutivo un'altra. Discostarsi dagli USA fu possibile a Berlusconi perché il colosso stellato era in crisi economica.
-
Citazione:
Giò91
Soliti blabla giustificazionisti. Lo sa anche un bambino di due anni che aumentare a dismisura le tasse con mille balzelli non aiuta né la crescita economica del paese né contribuisce seriamente a ripianare le spese.
perchè allora Berlusconi lo ha fattto?
l'IMU è roba sua?
l'aumento dell'IVA è roba sua?
l'aumento dell accise sulla benziana, le prime due, è roba sua?
sei stordito dalla faziosità, fattene una ragione.
-
Citazione:
Giò91
Gli accordi più recenti con Gazprom chi li ha fatti?
La politica d'amicizia e vicinanza con la Russia di Putin chi l'ha inaugurata?
Non erano vantaggiosi gli accordi con la Libia?
Ovviamente il mio discorso presuppone la consapevolezza che il governo Berlusconi del 2001-2006 in politica estera fu una cosa, mentre l'ultimo suo esecutivo un'altra. Discostarsi dagli USA fu possibile a Berlusconi perché il colosso stellato era in crisi economica.
tutta chiacchera e distintivo.
non c'è un solo elemento che supporti quello che sostieni. L'unica cosa certa sono le "stecche" che arrivano tramite Pilo con una società di intermediazione di gas che tratta anche con ENI.
-
Citazione:
Giò91
Quindi uno non può schifare la sinistra italiana perché se no è un bananas ossessionato dai comunisti?
E chi l'ha detto?
Io la schifo pur non essendo bananas come te.
O forse pensi ANCHE TU che nella sinistra italiana si nascondano dei comunisti?
-
Re: Bananas
Bladerunner fatti una vita. Gli errori di Berlusconi io li ammetto senza problemi e non ho nemmeno particolari motivi per difenderlo. Tu quelli di Prodi li ammetti? No, perché, come possono notare tutti, berci accusando gli altri di faziosità e attribuendo a Berlusconi tutti i mali d'Italia. E qui si ritorna al discorso iniziale di Betel, che ha infinitamente ragione nel far notare che i veri bananas siete voi, i veri motorini di partito faziosi e coi paraocchi siete voi. Il bello è che adesso sarà l'amico del mortadellone Monti a mettervelo nel culo, però sarete comunque felici e contenti perché almeno "il baNANO" è KO (peccato che appoggi Monti in parlamento).
Contenti voi, contenti tutti: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
-
Citazione:
misterbogiangols
E chi l'ha detto?
Io la schifo pur non essendo bananas come te.
O forse pensi ANCHE TU che nella sinistra italiana si nascondano dei comunisti?
No, io penso che la sinistra sia un coacervo di radical-chic liberal-progressisti e ciò è probabilmente molto peggio dell'essere comunisti veri e propri.
Almeno se avessimo a che fare con dei comunisti seri, avremmo a che fare con una sinistra con delle idee intollerabili ma chiare. Invece adesso abbiamo a che fare con una coalizione di politicamente corretti buonisti da ribrezzo.
-
Ah comunque Mr b., ti ringrazio per il "bananas", ma io rimango ancora, ben volentieri, "fascio". Per carità, puoi sempre darmi del "fascio-bananas". Pensa un po': sono pure cattolico e di quelli reazionari. "Catto-fascio-bananas" :crepapelle: Al festival della demenza non c'è mai fine :ciaociao:
-
Re: Bananas
Citazione:
Giò91
Bladerunner fatti una vita. Gli errori di Berlusconi io li ammetto senza problemi e non ho nemmeno particolari motivi per difenderlo. Tu quelli di Prodi li ammetti? No, perché, come possono notare tutti, berci accusando gli altri di faziosità e attribuendo a Berlusconi tutti i mali d'Italia. E qui si ritorna al discorso iniziale di Betel, che ha infinitamente ragione nel far notare che i veri bananas siete voi, i veri motorini di partito faziosi e coi paraocchi siete voi. Il bello è che adesso sarà l'amico del mortadellone Monti a mettervelo nel culo, però sarete comunque felici e contenti perché almeno "il baNANO" è KO (peccato che appoggi Monti in parlamento).
Contenti voi, contenti tutti: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Questo è il limite dei bananas: pensare ANCORA agli errori di Berlusconi e non, INVECE, che sia stato un errore IL SOLO sostenerlo e CONTINUARE a non condannarlo.