Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 136
  1. #101
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che il buco (risanato) di Roma fosse stato fatto da un amico a meno che Veltroni e Rutelli siano di centrodestra.

    Ma allora sto buco lo risana il Pd visto che è responsabile?
    A me risulta che quando è stato tirata fuori la notizia del "buco" a Roma, alla guida della città ci fosse Alemanno (PDL).
    Inoltre non mi pare che in precedenza Veltroni avesse richiesto trasferimenti extra. Quelli sono arrivati con Alemanno.
    Ultima modifica di albiy; 21-07-09 alle 17:19


  2. #102
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Grazie ti pare che Veltroni tira fuori il suo buco prima delle politiche in cui è candidato premier? Vabbè che non è un mago in quanto a furbizia ma ammettere pure i suoi disastri di bilancio....

    Comunque ti segnalo che l'argomento del thread non è il buco del centrosinistra nel bilancio a roma ma la parentopoli a la spezia sempre del centrosinistra.
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  3. #103
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ovviamente è risaputo che le europee le ha perse il PDL, vero?...

    E' risaputo che alle europee la sinistra ha preso il 55%, poi chi abbia perso le elezioni questo francamente non lo so, so solo che Berlusconi pensava di fare il 45% e ha fatto il 35%.

    Ovviamente la cocente sconfitta non avrebbe nilla a che vedere con le continue campagne scandalistiche della destra
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #104
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    cioè adesso trovare uno che sistema un parente in Italia è fare uno scoop?

    Adesso capisco perchè avete perso le europee, fate battaglia di retroguardia. Dopo aver letto questo articolo tutti i lettori del Giornale che hanno qualche parente disoccupato d'ora in poi voteranno PD perchè è l'unico partito che lotta concretamente contro la disoccupazione.
    Faccio notare che quando si tratta della tua azienda puoi mettere dentro gli amici e i parenti che vuoi. quando si tratta di un'azienda statale tutti devono avere pari diritto ad entrarci a seconda di graduatorie concorsi ecc.
    Questi sinistri puntano il dito contro berlusconi che fa festini per gli affari suoi e girano la testa dall'altra parte quando i loro compari fanno favoritismi peraltro illeciti a parenti e tesserati. anzi si fanno i complimenti da soli
    Certo che il lavaggio del cervello funziona bene ai festiva dell'Unità e alle riunioni di partito eh
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #105
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Faccio notare che quando si tratta della tua azienda puoi mettere dentro gli amici e i parenti che vuoi. quando si tratta di un'azienda statale tutti devono avere pari diritto ad entrarci a seconda di graduatorie concorsi ecc.
    Questi sinistri puntano il dito contro berlusconi che fa festini per gli affari suoi e girano la testa dall'altra parte quando i loro compari fanno favoritismi peraltro illeciti a parenti e tesserati. anzi si fanno i complimenti da soli
    Certo che il lavaggio del cervello funziona bene ai festiva dell'Unità e alle riunioni di partito eh
    ah petrchè a La Spezia il PD non ha vinto le elezioni e quindi il comune è suo?

    Bel concetto di democrazia che avete voi di destra, perdete le elezioni ma volete le poltrone lo stesso.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #106
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nel Pd scoppia "Parentopoli"

    Voglio credere per un errore (anche se molto probabilmente non è cosi) questo thread (e non è il primo - ecco l'anomalia) è stato spostato dal nazionale a questo forum, non so per quale motivo logico.

    Chiedo sia rispostato sul nazionale, grazie
    Ultima modifica di Newborn; 21-07-09 alle 17:57
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  7. #107
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I governi di centrosinistra: fatti e non chiacchere.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    -aumentato la progressività della tassazione
    -fatto ricominciare a crescere l'economia


    La cura Padoa Schioppa - Prodi con la finanziaria per l'anno 2007 ha di fatto fermato la crescita economica.
    Ha impoverito e fatto incavolare un sacco di gente.
    Insieme alla completa inazione sulla sicurezza, vi ha fatto perdere una valanga di voti.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma uno cosi si puo diventare segretario di un partito



    poteva pure scomodarsi quando ne sentiva parlare sui giornali a sapere cosa è, poi essere smerdato da tremonti c'è ne vuole
    e lui dovrebbe diventare segretario dal 2 partito italiano, che pena

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma uno cosi si puo diventare segretario di un partito

    in effetti franceschini ha fatto un figura di merda di quelle moooooolto grandi
    pure mia sorellina sa cosa è il pil

    na notare bersani affianco che si vorrebbe sotterrare
    Dannato Barone Rosso.

  10. #110
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AAA Partito Democratico cercasi

    Una campagna elettorale inesistente, inefficace e antistorica quella portata avanti dai candidati alla leadership del più grande (e addormentato) partito italiano

    Doveva essere l’estate della campagna congressuale del Pd. L’estate in cui Franceschini, Bersani e Marino si sarebbero contesi la guida del partito, tentando di promuovere i temi della propria agenda e spostare su questi il dibattito del partito e, magari, del paese. È stata, invece, l’estate della noia, caratterizzata da un dibattito inesistente e da una campagna congressuale ridotta al botta e risposta tra slogan privi di senso.

    FESTA - Non che le condizioni non ci fossero. In un periodo dell’anno in cui i giornali non sanno cosa scrivere e l’attività parlamentare è sospesa, i partiti hanno più spazio della norma e solitamente quelli piccoli o all’opposizione fanno di tutto per occuparlo. Lo ha fatto benissimo, quest’estate, la Lega Nord, che ha imposto l’agenda del dibattito politico: dalle bandiere regionali all’inno nazionale, dalle gabbie salariali al dialetto delle scuole, quest’estate un partito del 10 per cento ha monopolizzato l’informazione italiana per oltre un mese, galvanizzando la sua base e approfittando della fase di stanca degli altri partiti. Il Partito Democratico ha sprecato l’ennesima estate: da anni, infatti, i mesi di luglio e agosto offrono ai partiti del centrosinistra un’opportunità di visibilità che raramente viene colta e valorizzata al meglio. Le feste dell’Unità – oggi un po’ dappertutto “feste democratiche” – rappresentano un’ottima occasione per fare politica e mandare messaggi al paese, oltre che ai propri militanti. I tradizionali comizi serali hanno dato ai leader del Pd, immersi nella più incerta campagna congressuale da parecchio tempo a questa parte, l’opportunità di rivolgersi direttamente agli italiani praticamente tutte le sere: location perfette tra bagni di folla, frotte di giornalisti in attesa di ascoltare una battuta all’altezza di finire in un lancio di agenzia, rischi di contestazioni e figuracce ridotti a zero. Sarebbe bastato avere qualcosa da dire.

    ZERO ASSOLUTO – Si dirà che quando c’è di mezzo un congresso i leader di partito si rivolgono principalmente ai propri elettori, ma Bersani, Franceschini e Marino da mesi non fanno altro che dire il contrario: cioè che il congresso è una magnifica opportunità per parlare al paese. Inoltre, proprio il meccanismo di elezione del segretario obbliga i tre candidati a rivolgersi all’elettorato nella sua interezza e non solo al piccolo numero dei militanti del Pd. La verità probabilmente è che durante la pigra campagna estiva dei candidati democratici si sono saldati due fattori, uno relativamente antico, l’altro pericolosamente nuovo. Il primo è la cronica e patologica incapacità di questa classe dirigente di confrontarsi seriamente attorno ai temi che la dividono. Enrico Letta, la giovane promessa più vecchia di tutti i tempi, continua a parlare di un Pd che segua “il modello Dellai” e non ha ancora trovato il coraggio di parlare apertamente di alleanza con l’Udc: quando si dice prendersi le proprie responsabilità. Dario Franceschini non ha ancora spiegato quale sintesi – alta, bassa, media: ne basta una – intende trovare tra Debora Serracchiani e Paola Binetti, e come. Pierluigi Bersani continua nella sua campagna congressuale interamente proiettatata all’indietro, tra tradizioni da recuperare, storie da valorizzare e mausolei da riabilitare, vedi alla voce Bassolino. I nodi storici ci sono tutti, ma sono appena sfiorati con un linguaggio che non va oltre lo scambio di abusatissime formule: sui rapporti con il governo e con Di Pietro, sulle scelte fondative, sulla struttura e l’organizzazione del partito, sul modello istituzionale e di coalizione che si intende proporre. Gli osservatori e i lettori più scafati ormai hanno imparato a decifrare formule come “vocazione maggioritaria” o “modello Dellai”, gli altri si arrangino.

    DOMANDE, AHAH - Il secondo fattore è la berlusconizzazione dei dibattiti alla festa dell’Unità. Ora, non che i giornalisti debbano necessariamente incalzare i leader del partito e metterli in difficoltà nell’ambito della loro festa. Ed è comprensibile – è agosto, fa caldo – che l’intervista comprenda domande-assist come “È stata una giornata faticosa, segretario?” o “Come sta andando la campagna?”. La cosa incredibile è che tutte le cosiddette domande, nessuna esclusa, siano interessanti e argomentate come queste. Non è obbligatorio che i dirigenti del partito siano intervistati da giornalisti – i comizi nel resto del mondo occidentale non sono affatto passati di moda, anzi – ed è ridicolo che illustri firme del giornalismo italiano si riducano volontariamente a fare la timida e sorridente spalla, appollaiata sulle ginocchia dell’intervistato. È inutile, triste e controproducente. I dirigenti di un normale partito d’opposizione ci metterebbero poco a capirlo, a quelli del Partito Democratico sembra vada bene così. La sensazione è che la loro principale preoccupazione, lungi dall’essere guadagnare voti, non sia più nemmeno quella di tenersi gli attuali consensi. È sufficiente limitare i danni, quanto basta per rimanere in sella.

    AAA Partito Democratico cercasi : Giornalettismo
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il colore delle critiche
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 22:13
  2. L'angolo delle nuove proposte politiche
    Di Gianluca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 00:19
  3. l'angolo delle foto che fanno impressione.
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 22:20
  4. Chi ha paura delle critiche?
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 07:53
  5. Domanda per Flora (ovvero, l'angolo delle grasse...)
    Di Sant'Eusebio nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito