Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fondazione Occidente: ripensare la Destra

Cari amici del forum Conservatorismo,

inizio qui questa serie di dibattiti con la Fondazione Occidente, dibattiti che spero siano interessanti per tutti voi.
    Non dobbiamo nasconderci dietro a un dito, dopo la morte di Alleanza Nazionale, con i suoi pregi e difetti, in Italia manca un'idea di Destra.
    Una Destra istituzionale e forte delle sue idee e dei suoi Valori, una Destra che sappia guidare il paese.
    L'esperimento Popolo delle Libertà si è rivelato fallimentare, ci si è affidati all'uomo sbagliato e al culto che lo circonda, ci si è ridotti al macchiettismo politico pari pari a quello dei nostalgici col fez a Predappio e al giustificazionismo scevro, è stato giustificato un uomo che ha tradito la sua famiglia per fare dei festini con delle minorenni... ci si è pure ridotti al garantismo quando qui dentro tutti sappiamo che la Giustizia o è spietata o non è.
    Si è permesso alla sinistra di fare proprie molte bandiere della Destra e ora siamo qui a domandarci cosa fare e cosa non fare.

Pertanto vi chiedo... Come ripensare la Destra?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,198
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Rif: Fondazione Occidente: ripensare la Destra

Ripartendo dalle basi.

Ricominciando a parlare di Amor Di Patria e di articolo 52 della costituzione italiana,per esempio

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Ripartendo dalle basi.

Ricominciando a parlare di Amor Di Patria e di articolo 52 della costituzione italiana,per esempio
    Articolo 52

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.

Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici.

L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Ok e cosa proponi per farlo?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripartendo dalle basi.

Peccato: ti ho già reputato e non mi è concesso di fare il bis.

Perchè sono questi i Valori da trasmettere, e non certo le belinate che la pseudodestra, impersonata da pagliacci e nani vari, ha messo in scena in questi anni.

Personalmente non ho mai fatto mistero del fatto di aver disertato le urne da circa vent'anni: e per quel che mi riguarda continuerò a farlo, almeno fino a quando non vi saranno politici che sappiano incarnare gli ideali esposti sopra.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Peccato: ti ho già reputato e non mi è concesso di fare il bis.

Perchè sono questi i Valori da trasmettere, e non certo le belinate che la pseudodestra, impersonata da pagliacci e nani vari, ha messo in scena in questi anni.

Personalmente non ho mai fatto mistero del fatto di aver disertato le urne da circa vent'anni: e per quel che mi riguarda continuerò a farlo, almeno fino a quando non vi saranno politici che sappiano incarnare gli ideali esposti sopra.
    Per riformattare l'idea di Destra bisogna iniziare a rimboccarsi le maniche...la cosa buona è che il berlusconismo, a cui ho mosso accuse precise e inconfutabile sul mio thread nel Transatlantico, è finito, questo fenomeno ha tappato le ali alla Destra per moltissimo tempo.
    Antonio Cassano 99

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,198
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Articolo 52

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.

Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici.

L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Ok e cosa proponi per farlo?
    http://www.ana.it/page/prove-di-naja5439

intanto sostegno a queste iniziative. con la speranza che queste esperienze possano portare a comprendere la necessità del ritorno alla leva
    Ultima modifica di Eric Draven; 17-01-12 alle 12:33

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ANA:: Prove di naja

intanto sostegno a queste iniziative. con la speranza che queste esperienze possano portare a comprendere la necessità del ritorno alla leva
    Si va bene forse non mi son spiegato bene...con che iniziative potremmo pensare di spiegare al popolo queste cose?

Io comunque son favorevole al ritorno alla naja obbligatoria per moltissimi motivi...tra cui la maturazione del soggetto.
    Antonio Cassano 99

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ieri sono stato acclamato Segretario di Rinnovamento Nazionale, la nuova sigla della Destra Pirriana e i più attenti avranno notato come ho piazzato forumisti di un certo peso culturale a occuparsi di cose inerenti appunto alla Cultura, con lo scopo di fargli formulare documenti che aiutino i ragazzi che si avvicineranno a noi a crescere. Il mio scopo sul forum è questo.
    Non condanno Berlusconi perchè ha fatto dei festini di dubbia moralità nella sua abitazione privata, condanno Berlusconi perchè con in mano la più grande casa editrice italiana ha negato una cultura di Destra. In Italia l'egemonia culturale della sinistra c'è e secondo me è ridicolo lamentarsi della cosa se noi per primi non esigiamo che finalmente si scopra che esistono molti più filosofi e pensatori a Destra che a sinistra.
    Ieri sono stato in una libreria genovese molto fornita e apolitica, una buona libreria, era pieno di libri filo sinistroide e i libri di "Destra" erano quello di Bondi ( muhahahahah), quello di Italo Fellatio, un libro di Gianfranco Fini che personalmentte ho letto e non capisco perchè lo abbia scritto e quello di Giorgia Meloni, donna che stimo, che però ha solo 14 pagine utili.
    Io mi chiedo, perchè Mondadori non ha mai e poi mai pubblicato libri sulla cultura di Destra eccezion fatta per Veneziani? Perchè un esponente della Nuova Destra come Massimo Fini è costretto a scrivere su "Il Fatto Quotidiano"?
    Perchè nelle librerie Mondadori Evola è messo in Esoterismo e non in Filosofia? Perchè Mondadori non ha mai pubblicato le opere di Ezra Pound ritenute fondamentali da scrittori del calibro di James Joyce?
    Perchè questa gente si vergogna della cultura? Perchè Berlusconi ha mortificato la nostra cultura, aiutato anche da Fini, e l'ha ridotta al "Libro nero del comunismo" in edizione economica per farlo leggere a tutti? Perchè al posto di fare La5 e Italia 2 non ha fatto un canale dove giornalisti e studiosi di DESTRA (ne cito tre a caso al volo: Veneziani, Massimo Fini, Dal Ponte ce ne son centinaia) facciano una cultura alternativa alla sinistra? perchè ci guadagnerebbe poco?
    Perchè per trovare libri di pensatori di Destra devo frequentare circuiti alternativi?

Ecco la mia accusa a Berlusconi...cosa ne pensate?
    Antonio Cassano 99

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

per ripensare la Destra, dobbiamo guardare a questi punti fondamentali

bisogna basarci sui principi del nazionalismo e del conservatorismo

i mottoi che sono per me ancora validi sono Dio, Patria, Famiglia e Tradizione, Ordine e Legalità

Dio= ovvero l'importanza della religione Cristiana
    Patria= la nostra terra, la nostra cultura, la nostra bandiera
    Famiglia= quale nucleo fondante della nostra società e dei nostri usi e della prima educazione
    Tradizione= la nostra cultura, il nostro essere, i nostri usi
    Ordine= per abbattere non solo il caos che regna in ogni dove, ma per garantire una autorità che deve essere riconosciuta, affiancata alla libertà
    ed è per questo che metto anche la Legalità
    Legalità= la certezza del diritto e la consapevolezza dei propri doveri

tutti insieme formano la nostra identità

senza questi la Destra non è

ovviamente ci metto anche il sociale, perchè la destra non è solo liberalistà, ma anche e sopratutto sociale
    Ultima modifica di Haxel; 17-01-12 alle 13:03
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,198
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Si va bene forse non mi son spiegato bene...con che iniziative potremmo pensare di spiegare al popolo queste cose?

Io comunque son favorevole al ritorno alla naja obbligatoria per moltissimi motivi...tra cui la maturazione del soggetto.

la mininaja è un'idea utile per spiegare non con parole,ma coi fatti che l'esperienza della leva è esattamente quel passaggio utile ai giovani nel loro percorso di maturazione.

la tua iniziativa dev'essere quella di dare la massima visibilità a queste cose,in modo che più gente possibile ne venga a conoscenza.

e spiegare fino allo sfinimento il valore formativo e solidaristico della naja.

ben sapendo che dall'altra parte tireranno fuori le solite nenie sul pacifintismo e tutto il resto del campionario.

Un uomo di Destra riconosce come virtù cardinali la pazienza,la temperanza e la costanza. Oltre a tutto il resto,ovvio.

Quindi,lavorare senza fretta e senza cedimenti. Il tempo dicono sia galantuomo

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima