Preferisco di no.

Magari a loro non capita..in un altro forum i maggiori attivisti contro berlusconi pro usa etc saltò fuori che erano tutti inglesi..

E vi sorprendete pure? Io più che altro, se fosse vero, sarei un tantinello irritato con la nostra eccelsa classe giornalistica sempre così pronta a evidenziare le cazzate per tralasciare cose gravi.
E mi associo a Miles nel chiedere notizie un po' più precise sull'operazione.

Già. Per un paese a rischio default quei tipi di debiti sono i primi ad essere tralasciati. Ma del resto, con un banchiere al comando cosa ci si poteva aspettare di diverso?
Piuttosto sarebbe interessante capire CHI quei derivati li ha sottoscritti, certamente non Monti, non vorrei che i Monti fossero 3 ! Occhio, bananas! Sento puzza dell' Harry Potter della finanza de noantri...
oggi, a merenda, cavolo.

In effetti leggendo l'artcolo ci siamo chiesti la stessa cosa: possibile che la stampella non si sia accorta di nulla o che sia così condiscendente?
E la risposta istintiva che ci siamo dati è stata: ma bisogna vedere se il nostro giornalume è in grado di capire una cosa del genere perché, poi, il problema è che devono venire a spiegarcelo...
E qui cascano stuoli di asini.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Scoperta la durata dell'operazione dopo si scoprirebbe anche chi sia il genio del male sotto ad essa. Mi sa però che potremo aspettare ancora a lungo. Di sicuro diciamo che se dovevano pagare 2 miliardi di euro di debiti bancari, avrebbero fatto bene a investirli in altri lidi.

Tirando a indovinare, potrebbero essere i CDS sulle cartolarizzazioni 2002-2006...

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman