Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133
  1. #71
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,044
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,820
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Che siano tossici è da dimostrare.

    Il fatto che sia scritto in un articolo che contiene una balla e che fa riferimento a Fiore ci fa sospettare che potrebbero non essere tossici affatto.

    Qualche dettaglio sulla tossicità?
    dall'articolo dell'Espresso allegato dal valoroso Miles parrebbe che i titoli tossici sarebbero titoli di stato italiani.

    Né Morgan Stanley né il Tesoro hanno voluto spiegare a "l'Espresso" il senso dell'operazione. Inutile dire che la banca aveva un credito nei confronti dello Stato italiano e che il Tesoro era evidentemente tenuto a rimborsarlo. Molti contratti sui derivati prevedono che, dopo un certo numero di anni, una delle due parti può chiedere la chiusura della posizione. Ma non accade spesso. Altre volte sono previsti dei "termination event", ovvero fatti che possono innescare la soluzione del contratto: per esempio il downgrade dell'Italia da parte di Standard & Poor's.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #72
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo Monti ha dirottato 2 miliardi e mezzo alla Morgan Stanley

    a nessuno viene in mente che appena ho un po' di quattrini chiudo quelle posizioni che sono più pericolose per il futuro e che possono contribuire a sfar nascere possibili dichiarazioni di insolvenza su un fronte, quello internazionale, nel quale necessitiamo di fiducia se vogliamo che i tassi dei nostri titoli di nuova emissione continuino a scendere?
    O pensate che operazion idi questo genere siano fatte per far piacere a qualcuno, e se così fosse, come mai i giornalisti non amici di Monti non hanno denunciato la cosa? Pensate che gli esperti di finanza che siedono in parlamento non siano a conoscenza di questa operazione?
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #73
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    dall'articolo dell'Espresso allegato dal valoroso Miles parrebbe che i titoli tossici sarebbero titoli di stato italiani.
    Veramente è solo una tua mera supposizione palesemente illogica perchè per quanto sia alto il valore dello spread, 6 miliardi di titoli non te li fai rimborsare con 2 , eh.
    Preferisco di no.

  4. #74
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Miles pensa che sia tutto un gomblotto pluto giudaico massonico.


  5. #75
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,044
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,820
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    BRUNIK HA RAGGIONE DA CUANDO NON Cè PIù BERLUSCONI MORGAN STANLI AH DECISO DI FARE BENEFFICENZA ALLITALIA !
    Beh io so solo che la Morgan Stanley ci aveva prestato 6 miliardi e ne ha voluti indietro solo 2, quelli sono dei signori forse per via che il figlio di Monti è il loro Vicepresidente e ha favorito la favorevole transazione
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #76
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Miles pensa che sia tutto un gomblotto pluto giudaico massonico.
    Mitchelle pensa che sia normale che il governo faccia transazioni da 2 miliardi senza rendere conto a nessuno.
    Preferisco di no.

  7. #77
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,044
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    14,820
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Mitchelle pensa che sia normale che il governo faccia transazioni da 2 miliardi senza rendere conto a nessuno.
    scusami, eh, ma quandoi ci eravamo fatti prestare i 6 miliardi dalla Morgan Stanley prima avevano chiesto il tuo parere? Non è che per caso era stata una delle famose operazioni creative che faceva Tremonti verso la fine di dicembre per sistemare i dati del deficit?
    Ultima modifica di brunik; 06-02-12 alle 23:58
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #78
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo Monti ha dirottato 2 miliardi e mezzo alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Scoperta la durata dell'operazione dopo si scoprirebbe anche chi sia il genio del male sotto ad essa. Mi sa però che potremo aspettare ancora a lungo. Di sicuro diciamo che se dovevano pagare 2 miliardi di euro di debiti bancari, avrebbero fatto bene a investirli in altri lidi.
    è come dire che invece di pagare le rate dell'automobile che ti può essere sequestrata faresti bene ad investire in una nuova motocicletta che può essere utile ad un tuo parente per intraprendere una nuova attività. Solo che se ti elevano un protesto ti sequestrano l'autoe sei tu ad andar a piedi, e se vuoi una moto nuova non devi pagare solo una cifra per l'anticipo ma la devi pagare per intero perchè nessuno si fida più di te.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  9. #79
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    scusami, eh, ma quandoi ci eravamo fatti prestare i 6 miliardi dalla Morgan Stanley prima avevano chiesto il tuo parere?
    Quantomeno non può non essere a bilancio ed in discussione parlamentare da qualche parte.
    E questa transazione, invece?
    Preferisco di no.

  10. #80
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Fiore (FN): "una vera vergogna i 2 miliardi regalati da Monti alla Morgan Stanley" | Forza Nuova

    Uno scandalo dalle proporzioni difficilmente immaginabili potrebbe colpire il Governo nei prossimi giorni. La banca d’ investimenti americana Morgan Stanley nei primissimi giorni dell' anno ha ricevuto nel completo silenzio 2miliardi e 567milioni di euro dal Ministero del Tesoro Italiano, presieduto ad interim dal presidente del Consiglio Mario Monti. L' urgente pagamento è stato fatto per soddisfare la Banca americana che aveva improvvisamente "call the debt", espressione con la quale in gergo finanziario si descrive l'operazione di richiesta di restituzione di tutta la somma prestata per intervenuto motivo grave. Praticamente 6miliardi e 268 milioni erano stati prestati in derivati (fondi altamente tossici) all' Italia alcuni anni fa ed invece di attendere il consueto pagamento annuale di interessi, la Morgan Stanley,preso atto del downgrading dell' economia italiana da parte dell’ agenzia di rating Standard and Poor’s pochi giorni prima, ha deciso di richiedere l' immediato pagamento del debito. E' ovvio che questa agenzia di rating ha fornito il pretesto per la richiesta di Morgan Stanley. Morgan Stanley a novembre si era già espressa in termini negativi nei confronti dell' economia Italiana chiedendo riforme e liberalizzazioni: le famose “lacrime e sangue” per gli italiani. Quindi nelle prime ore del 2012 l' appena insediato Monti ha decretato il pagamento immediato alla Morgan Stanley annullando la parte rimanente del debito con un passaggio dello stesso debito a Banca Intesa di 3,381 miliardi di debito rimanente. Morgan and Stanley è cosi totalmente soddisfatta avendo saltato la fila di tutti coloro ( fra i quali moltissimi cittadini) che hanno crediti nei confronti del Tesoro ottenendo il pagamento, in un momento di difficoltà di reperimento di liquidi, di tutta una somma che in realtà, per ciò che ormai sappiamo dei derivati, avrebbe dovuto effettivamente portare non al pagamento del debito, ma all' emissione di mandati di cattura per truffa ed altri reati nei confronti dei gaglioffi finanzieri. Inoltre Banca Intesa può mettere a bilancio l' entrata di 3,381 miliardi di euro come patrimonio in positivo. Ciò avrà fatto sicuramente piacere a Passera, Presidente di Banca Intesa e Ministro, secondo per importanza solo a Monti, nello specchiato governo in carica. Ma sicuramente farà piacere anche al Vicepresidente di Morgan Stanley e cioè Giovanni Monti che guarda un po', è proprio il figlio del nostro Presidente del Consiglio. Non ha fatto piacere sicuramente a milioni di italiani che stanno soffrendo le pene d' inferno con fisco aggressivo, pensioni da fame e generale impoverimento. La verità è semplice e drammatica. Con il Governo Monti la finanza internazionale ha le mani nelle tasche dello Stato Italiano o meglio, per dirla all' inglese, ha "direct rule" ( potere diretto) sull’ economia italiana. Monti e Passera continuano nel loro ruolo a fare gli interessi per quelle bande di criminali che sono le istituzioni finanziarie che servono da decenni e come volgari vecchi democristiani decidono come regalare miliardi di euro ai loro compari: tutto in casa, magari fra padre e figlio, o con i loro colleghi di Gabinetto. In conclusione ai nostri onorevoli ministri facciamo una promessa: più aumenteranno i loro misfatti più sarà dura la ribellione popolare.
    Ma roba da matti, che vermi schifosi.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Italia paga 3,4 miliardi di dollari a Morgan Stanley
    Di Ivan nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 17:20
  2. due miliardi e mezzo alla Morgan Stanley
    Di alzir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 08:54
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-12, 00:59
  4. L'EU una farsa? Da Morgan Stanley
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito