Vi hanno mai affibbiato un titolo (stile "caro dottore") che non vi spetta?

Vi hanno mai affibbiato un titolo (stile "caro dottore") che non vi spetta?
L'arte di essere P.A.

Solo insulti.

In Italia se mi chiamano dottore non mi disturba, visto che la laurea basta per essere chiamato tale.
All'estero, visto che accompagno spesso ricercatori, qualcuno mi chiama Dr. ma preciso sempre di usare il Mr, non avendo il PhD.
Poi vabbè, per scherzo, mi hanno chiamato Presidente, Presidentissimo, Generalissimo etc.
"Bad karma"

Mi chiamavano "raggiogne'" e diventavo feroce...
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Ah ah... anche a me chiamano ragioniere, anche se non lo sono.
Prima mi chiamavano dottore (io non lo sono, nemmeno all'italiana, perché mi mancano due esami alla laurea), e quando potevo precisavo di non essermi ancora laureato (o, scherzando, di non esercitare la professione medica).
Adesso sono passati ad un meno impegnativo "ragioniere", e lì sinceramente non sto a precisare.
L'arte di essere P.A.

Il banalissimo "signora", attribuitomi di default con la prima figlia. Ancora adesso, se qualcuno per richiamare la mia attenzione mi dice "Signora?" io non rispondo perché non capisco che si stia rivolgendo a me.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

Mi spetterebbe per la verità ma non mi ci sono mai ritrovata a mio agio, mi sembra così...pomposo.
Al magniloquente e formale "dottoressa" preferisco il mite e gentile, e decisamente più femminile "signora" o "signorina". molto, molto meglio.![]()
![]()